lunedì 17 novembre 2008

La risposta italiana a Cristiano Ronaldo


La Supernova crede fortemente in Davide Lanzafame, talentuosa punta esterna cresciuta nel vivaio della Juventus e ora in forza al Palermo. Putroppo il calciatore è stato utilizzato col contagocce,prima dalla gestione Colantuono e poi da quella Ballardini. Una scommessa che il Presidente non si sente di aver perso. "Speriamo in un prestito a gennaio- dichiara il patron della Supernova- magari ad una squadra di rango inferiore rispetto al Palermo, dove Davide potrà dimostrare le sue grandi doti tecniche"

8 commenti:

  1. Pensa che conosco un suo ex compagno di scuola -grande intenditore di calcio- che prospetta un futuro roseo anche per Alain NEF, ex-Piacenza, in forza all'Udinese.
    I tempi sono prematuri: ancora luci spente su LANZAGOL, JOVETIC, FORNAROLI... ma saranno presto grandi protagonisti.
    Ci auguriamo possano consacrarsi anche PATO e GIOVINCO, finora a fasi alterne.
    Fatica anche il nostro idolo, il "Mulo di Aosta", Ashton, Paolino DE CEGLIE.

    RispondiElimina
  2. e ma davanti ha l'arcigno "Sambuca" Molinaro...sarebbe dura per tutti. Lo comprai in un mercato di riparazione di un paio d'anni fa, facendomi stregare dalle lodi del volpone Gazza...

    RispondiElimina
  3. Certo che non superare la concorrenza di Molinaro la dice lunga secondo me. Comunque Ashton De Ceglie è un discreto terzino, anche Nef non è malaccio (ho visto qulache partita del Piacenza) ma non è un fenomeno.
    Fornaroli: ingiudicabile, non lo si è mai visto.
    Lanzagol: l'ho visto solo in un paio di spezzoni, ma non ha mai brillato.
    Jovetic: secondo me ha del talento, ma Prandelli è la sua rovina... (a me Prandelli proprio non piace!)
    Giovinco: Morfeo alla sua età era almeno 7/8 volte superiore...
    Pato: nettamente superiore a tutti gli altri. Non mescoliamo e confondiamo la merda col cioccolato...

    Bene, li ho stroncati quasi tutti!!!
    Ah e poi non era Palladino il Cristiano Ronaldo italiano?

    RispondiElimina
  4. Non sottovalutare Giovinco: gli ho visto fare grandi cose, è stato da subito determinante in Champions e in campionato con la Juve(scusa se è poco!)....il paragone con Morfeo è una caduta di stile, da te non me l'aspettavo Ciccio. Sugli altri giudizi sono sostanzialmente d'accordo. Pato deve comunque ancora dimostrare il suo reale valore, va troppo a fiammate: spero che Carletto gli dia più spazio, può diventare davvero un fenomeno, ma ha bisogno di continuità

    RispondiElimina
  5. su Prandelli anch'io ho qualke dubbio: non mi piace il modo di giocare della Fiorentina quest'anno. Troppa distanza tra centrocampo e attacco, centrocampisti che quindi faticano a inserirsi, gioco troppo lineare, troppi cambi di formazione, poca personalità in trasferta e approssimativa gestione del gruppo(non è da lui)...Il super-Gila (ahimè) con i suoi gol ha spesso nascosto i problemi della squadra.
    Indubbiamente riconosco a Prandelli il pregevole lavoro fatto prima a Parma poi a Firenze in questi anni: due belle realtà del nostro calcio; ora però deve dimostrare di saper guidare macchine dalla cilindrata superiore

    RispondiElimina
  6. il super Gila e anche il super- Frey...aggiunta doverosa, il Dizzu mi avrebbe cazziato...

    RispondiElimina
  7. Pego la mia non è una caduta di stile: è una convinzione! Morfeo era meglio di Giovinco! E Giovinco ha già 22anni credo: fosse un fenomeno sarebbe già titolare.

    RispondiElimina
  8. avesse un cognome straniero sarebbe titolare...

    RispondiElimina