martedì 4 novembre 2008

Commento Nona Giornata

ZEDDA PIRAS – SUPERNOVA 0-0

Finisce con uno scialbo 0 a 0 il match fra le prime due della classe ed è una grossa occasione persa per la Supernova che non approfitta dell’inferiorità numerica dello Zedda.
Mister Gazza infatti si ritrova con una riserva d’ufficio dato che Paolucci finisce a sorpresa in panca e nessuno entra a sostituirlo, ma la Supernova non segna nessun gol e ancora una volta è penalizzata dall’aver puntato sul portiere della Roma, uno dei più battuti. La capolista ormai ha il fiato delle inseguitrici sul collo e stenta a riprendere la miglior forma con gli infortunati Totti, Aquilani e Camoranesi e con Zarate che non segna più. Da segnalare l’ottima prestazione del capitano Cossu (8,5). Una curiosità: se mister Pego avesse schierato Bonera (6,5) al posto di Mexes (5) - ancora lui!! - avrebbe vinto 1-0. E mister Gazza canta: sei bellissimaaaaaaaaaa!!!!


LIZKAINO – ESTUDIANTES 2-0

Un’ottima Lizkaino non fa fatica a battere una deludente Estudiantes. Cozza (9,5) e Foggia (10,5) sono i mattatori di giornata, mentre stenta ancora ad inserirsi negli schemi di Lissi Jovetic (5,5) che viene preferito al bomber Jeda (13) che avrebbe regalato un punteggio quasi tennistico al neolaureato. Cielo sereno e alta pressione per la Lizkaino che aspetta Totò Di Natale per continuare a stupire. Il presidentissimo Disi non ha rimpianti perché schiera la migliore formazione possibile ed è proprio questo il campanello d’allarme per gli studenti che si ritrovano in questo momento orfani di un vero bomber e dei gol di Cristiano Doni (5) che non regala più gioie al suo più grande (e romantico) fan.


LOS COLCHONEROS – PINCO PALLINO 4-0

Non c’è storia nello scontro di fondo classifica, l’undici del giovane Mimmo si scatena e schiaccia gli avversari grazie alle reti di Karja (11), Bellucci (11) e Del Piero (12) e, dimenticandosi anche Acquafresca (13,5) in panca, il sorpasso in classifica è completato. Ora serve continuità al Mimmo nazionale che ha appeso in camera un poster di Claudio Bellucci e spera che sia solo l’inizio della scalata in classifica. La Pinco Pallino gioca in 10 uomini e il rischio di giocare ancora in inferiorità è forte dato che molti giocatori della rosa sono degli habitue della panca… Aspettando il mercato di gennaio mister Scotti confida in Kakà e Miccoli per lasciare il prima possibile la coda della classifica.


REAL FELIX – VIRTUS JULENZA 0-3

Questa volta non sono sparite bottiglie in casa Pellegrino ma sono apparsi due striscioni: uno nostalgico recitava “TORNA PRESTO TREZEGOL” e l’altro più mocciano diceva “GILA, HO VOGLIA DI TE”. Partita a senso unico tra Virtus e Real con Maicon, D’Agostino, Quagliarella e Dinho (a nostro parere scandalosa la decisione di attribuirgli il gol, ma nulla sarebbe cambiato per Lore) più il panchinaro Brienza che vanno a segno facendo festeggiare fino a tarda notte i tifosi della Virtus ai quali era stata vietata la trasferta per vecchi screzi fra i due mister. Ora Mourinho punta dritto la vetta della classifica e l’obiettivo non è di certo proibitivo data la forma attuale della squadra.


TENNENT’S – FAMILY GUY 2-1

C’è un nuovo monumento di fronte a casa Scotti a Motta è la statua di Ivan Ramiro Cordoba. Il colombiano dimostra che dal suo paese non provengono solo narcotrafficanti e segna al 93’ il gol che porta la Tennent’s a riagganciare il gruppo di metà classifica e che ora fa sognare le zone alte. Mister Calvi invece sarà ospite nella prossima puntata di “Chi l’ha visto?” a denunciare la scomparsa del giocatore per il quale ha sborsato 90 milioni a settembre, Adrian Mutu. L’ultima volta è stato avvistato in compagnia di Dusan Basta alla frontiera al volante di una mercedes di grossa cilindrata con una roulotte targata Romania al seguito.

4 commenti:

  1. Grande come al solito! Sai cosa mi spaventa gazza? che si vociferi della bellissima Philippa al milan... paura e terrore dilagano

    RispondiElimina
  2. il dirimpettaio di Bonera era Lavezzi, nn me la sn sentita di schierarlo...facile parlare col senno di poi...d'altonde,da un potenziale inviato de "Il popolo d'Italia" dovrei aspettarmi questo tipo di commenti

    RispondiElimina
  3. la mia è semplicemente una campagna anti-mexes!
    però vedrai che alla fine avrai ragione tu e mi9 supererai proprio con un gol di filippo il bello...

    RispondiElimina