lunedì 17 novembre 2008

Commento undicesima giornata


SUPERNOVA – LIZKAINO 5-1

Pokerissimo della Supernova che conferma di essere una macchina perfetta progettata per vincere da Terminator Pego e si ritrova per la prima volta da sola in testa alla classifica. Come già detto settimana scorsa, la forza della squadra sta nell’alternarsi delle belle prestazioni da parte dei giocatori, così questa domenica accade che dopo turni di digiuno tornino al gol Amauri (11) e Hamsik (9) mentre Lavezzi (5) delude. A completare il capolavoro ci pensano una doppietta del Tir (13) e una super partita con gol di Grygera (11,5), episodi questi ultimi più unici che rari. Il caso vuole che il sorpasso sia arrivato proprio nella giornata in cui mister Pego, a seguito della campagna denigratoria del rivale in classifica Gazza, lascia in panca Filippo il bello Mexes (che fra l’altro stavolta non ha neppure demeritato). Un plauso va in ogni caso fatto a mister Beppe che riesce ad arrivare a 67 in 10 uomini grazie a Fantantonio Cassano (10,5).


FAMILY GUY – ESTUDIANTES 2-0

Balzo in avanti per la Family Guy che si ritrova sul podio provvisorio della classifica battendo la diretta concorrente Estudiantes. La mossa vincente di mister Calvi è probabilmente quella di aver schierato titolare “Peppo” Iaquinta, al quale sono bastati pochi minuti giocati per ripagare la fiducia del suo allenatore. Precipita l’Estudiantes del Magnifico Presidente: bastano le dita della mano di un Simpson per contare i giocatori sufficienti della squadra (4) e fra questi poteva esserci anche l’unico goleador di giornata della rosa Manfredini (10) se il Disi non lo avesse lasciato in panca come secondo sostituto dietro anche a tale Antunes. L’unica nota positiva è la buona prova di Vucinic, così come quella di Doni, che fa intravedere delle schiarite all’orizzonte, ciononostante le previsioni continuano a dare pioggia battente sulla possibilità dei campioni in carica di difendere il titolo.


COLCHONEROS – REAL FELIX 0-1
o meglio 65,5 – 66

La notizia della vittoria di Felice questa volta ci è giunta dal comando dei Carabinieri di Gorgonzola che nel primo pomeriggio hanno ricevuto una segnalazione dalla località Villa Fiorita, dove la famiglia Rossi ha sentito delle urla fortissime provenienti dalla vicina villa Pellegrino. Sicuri che si trattasse di un falso allarme, i militari hanno snobbato la chiamata, ma il signor Rossi giura di aver sentito le testuali parole delle quali sta ancora cercando il significato: “Porca puttena! MP3 Del Vecchio sei l’orgoglio di tutta la Puglia, isole Tremiti comprese!!”.
Da un altro comando dei CC ci giungono invece notizie sull’allenatore dei Colchoneros: “Il giovane Santi - si legge in una denuncia datata ore 16.35 – si apprestava a “scendere” il proprio schermo del PC dalla propria di lui medesimo finestra di camera sua, arrischiando la vita dei passanti che passavano di sotto”.


PINCO PALLINO JOE – ZEDDA PIRAS 1-1

Pareggio con poche emozioni nel testacoda di giornata. L’unico gol del match lo segna Kakà su (generosissimo) rigore ed è un gol che fa ben sperare mister Scotti in prospettiva futura, dato che ora i suoi sono carichissimi per aver fermato i primi in classifica. Lo Zedda non riesce questa volta a trovare la via del gol, ma il punteggio di 70,5 (che poteva essere addirittura 72 con Siviglia e Paolucci titolari) impressiona lo stesso mister Gazza che vede il suo tridente d’attacco collezionare 21,5 punti senza segnare nessuna rete. Per la prima volta dall’inizio del campionato lo Zedda abbandona la testa della classifica, il tridente non basta alla squadra, se difensori e centrocampisti non daranno il loro contributo sarà dura tenere testa alla Supernova.


VIRTUS JULENZA – TENNENT’S 0-2

Esiste il famoso fattore C, ma da oggi per Inter e Tennent’s esiste anche il fattore I. I come Ibracadabra, un uomo capace di vincere le partite da solo con i suoi 15,5 punti e di fare vincere anche la Tennent’s, facendola entrare di prepotenza nella battaglia di metà classifica. Ora l'undici della doppio malto scozzese punta dritto al terzo posto. Che peccato però aver lasciato Rimmel Mascara (19) in panchina, altrimenti il punteggio sarebbe stato tennistico… Mister Lore invece aveva scommesso tutto su Udinese e Milan con 6 giocatori di queste squadre in campo e perdendo la scommessa ha anche perso la partita.
Curiosità della giornata: anche mister Merlo ha rischiato la denuncia dei vicini quando al gol del suo panchinaro Ciccio Brienza (11) si è messo a urlare per un quarto d'ora rivolgendo al creatore delle parole irripetibili.

9 commenti:

  1. Piccola ma importante correzione. La Supernova non si ritrova per la prima volta in testa alla classifica, lo era già stata nelle prime tre giornate, in compagnia della Zedda. Si ritrova per la prima volta DA SOLA in testa alla classifica...

    RispondiElimina
  2. in ogni caso, l'attacco della Zedda fa veramente paura, per non parlare dell'imminente ritorno di Camoranesi; per me resta la favorita per la vittoria del campionato. La Supernova è un outsider....

    RispondiElimina
  3. e Aquilani dove lo metti? cmq non gufarmela troppo... poi magari arriva un terzo incomodo a fotterci entrambi.
    Ma hai visto che Rimmel Mascara in "borghese" è ancora più brutto??

    RispondiElimina
  4. Poi quel verde in stile "maglia dei portieri della Lazio" gli sta veramente male...

    RispondiElimina
  5. Comunque sarei disposto a far pazzie per Rimmel, anche a offrire il Tir come pedina di scambio....

    RispondiElimina
  6. Grande Gazza, ispiratissimo! Se possibile, ancora meglio delle altre volte!
    In più vedo che hai capito che alla fine arriverà un terzo incomodo... il sottoscritto ovviamente!!!
    Ieri ho portato la squadra fuori a festeggiare dopo il risultato ottenuto contro l'ex capolista. I ragazzi ci credono e ho promesso loro che farò di tutto per assicurarmi le prestazioni al mercato di riparazione dell'astro della Supernova Dusan "l'angelo biondo decaduto" Basta!

    RispondiElimina
  7. Parliamone, Ciccio...ho già avuto diverse offerte

    RispondiElimina