martedì 17 marzo 2009

Sua Maestà Filippo, re dell'area di rigore


Re incostrato dell'area di rigore: autentico fuoriclasse per fiuto del gol, senso dello posizione e astuzia sotto-porta. 300 gol segnati da professionista, di cui 296 realizzati nell'area di rigore.
Il mio post vuole essere paradossale: vi mostro uno di quei suoi 4 gol segnati da fuori area: il classico "tiro della Domenica", o semplicemente l'eccezione che conferma la regola.
OUTING: chiesi l'autografo a Super-Pippo quando lo scovai in quel di Alassio.Giocava ancora nella Juve, ma io lo stimavo già come calciatore. Su You tube non sono riuscito a trovare un filmato di un suo dribbling. Motivo: non credo abbia mai saltato un uomo in vita sua. Tuttavia, chi non dovesse considerare campione un giocatore capace di segnare in tutte le competizioni nazionali ed internazionali più importanti,forse dovrebbe cominciare a seguire altri sport, tipo volano, palla prigioniera o cricket pakistano.
Professionista esemplare, esempio per i giovani, ha saputo conciliare la sua passione per le donne(siamo sicuri che di gol ne abbia fatti parecchi anche in questo frangente) e le discoteche con una rigorosa e maniacale cura per il proprio fisico. Lui stesso ha sempre dichiarato che da quando è professionista i suoi pasti consistono in un piatto di pasta in bianco e di bresaola. Insomma, non si è fatto travolgere dalla fama ed ha saputo concedersi qualche extra nei momenti opportuni.
La sua voglia di gol, le sue esultanze nervose e scomposte, l'intatta passione per la palla dai tempi in cui giocava nel suo cortile piacentino con il fratello Simone: beh, sono tutte cose che fanno bene al calcio. E pazienza se non sta simpatico a tutti i tifosi di calcio italiani; d'altronde li ha infilati tutti almeno una volta.

OI OI OI OIOIOIOI PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...to be continued

5 commenti:

  1. Si deve però fermare a 317, non puo superare o eguagliare Baggio.... Sarebbe uno scandalo ancora piu grande di calciopoli

    RispondiElimina
  2. è molto probabile.... è quella la mia paura... cmq l'ho detto per difendere baggio non attaccare inzaghi, meglio specificare....

    RispondiElimina
  3. applausi per la chiusa "to be continued"...
    personalmente vorrei che arrivasse a 317 entro la fine della stagione!

    RispondiElimina
  4. il titulo sarebbe tuo...in effetti sei il candidato numero uno x vincerlo anke quest'anno

    RispondiElimina