martedì 17 marzo 2009

La Serenissima Supernova


Devo ammetterlo: ultimamente il giocattolo “fantacalcio” mi aveva leggermente stufato; ecco dunque spiegati i ritardi nella consegna della formazione e un atteggiamento distratto nella gestione della squadra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata indubbiamente la mancata assegnazione di un assist cristallino e lampante ad Amauri. Il sacrosanto bonus di un punto mi avrebbe meritatamente proiettato al comando solitario della classifica. L’ho avvertita come una forte ingiustizia, nonostante il presidente di Lega non avesse fatto altro che applicare il regolamento “interno”, frutto delle decisioni unanimi del Consiglio degli allenatori. La mia indole intransigente, iper-orgogliosa e irrequieta, tuttavia, mi aveva portato a consegnare una formazione provocatoria, paradossale: una sorta di primavera schierata al posto della prima squadra(Angelo Moratti docet).
A questo punto, quando ormai non volevo più sentir ragioni, quando neanche il richiamo all’ordine del Presidentissimo Disingrini(“Pego, la droga ti spegne” ndr), mi aveva fatto rinsavire, è intervenuto provvidenzialmente Mister Laguna Alcolica, alias “la mia stampella”, o più semplicemente Michele, amico vero, affetto, come tutti noi del resto, dalla cronica patologia della fantacalcite acuta, nonchè compagno di interminabili discussioni e conversazioni-fiume in preparazione dell’asta iniziale e delle sedute di mercato. Conoscendo la mia psiche malata, i meccanismi che la governano, e soprattutto le tentazioni e i vizi che sovente la offuscano, mi ha indicato alcune motivazioni ineccepibili per riprendere la guida della mia vettura. Tutto questo dopo che in occasione di un incontro di campionato mi aveva letteralmente salvato il fondoschiena, offrendosi di stilare la formazione della Supernova(io non avrei mai cambiato quell’undici provocatori composta da altrettanti Amauri!).
In omaggio a Mister laguna alcolica e come ringraziamento per il suo supporto, annuncio ufficialmente il triplice gemellaggio tra Supernova, Città di Venezia, “la Serenissima” e la Reyer, storica squadra di basket della città. La squadra di calcio lagunare versa in una situazione tragi-comica e, sapendo quante frustrazioni arreca al povero Michele, preferisco non considerarla per questa alleanza.

Ps: caldeggio la candidatura di Helenio Herrare a mister della Virtus Julenza. Sulla sua competenza, puntualità ed onestà intellettuale garantisco io; sulla sua dignità professionale, è ben noto ormai che sia merce esclusiva di Special Uan.

1 commento: