martedì 24 marzo 2009

Il franco tiratore

Rispondo a chi ha suggerito la "soluzione 3 punti" in merito all'affaire Virtus:
A mio avviso non è più percorribile perchè:

1- dopo le nostre prime sollecitazioni, L. la scorsa giornata ha consegnato la formazione. Non dare la formazione significa inevitabilmente FALSARE IL CAMPIONATO e MANCARE DI RISPETTO a chi vi partecipa con entusiasmo incondizionato, "nel bene e nel male" (Beppe, a tal proposito, resterà per me un modello impareggiabile) e L. l'ha capito - ho pensato. Non mi sono pertanto nemmeno posto il problema (così indelicato, del resto) in occasione dell'ultima giornata, dando per scontato che L. avesse (ri)consegnato regolarmente la formazione. Così non è stato, e al pensiero che dopo l'"ultimatum" di due settimane fa mi fossi sentito in colpa nei suoi confronti ritenendo non fosse di mia competenza nè tanto meno di buon gusto "minacciarlo" di sottrargli la squadra... beh, sono il solito ingenuo.

2- con la giornata appena trascorsa è iniziato l'ultimo girone: è soprattutto questa complicazione a rendere la "soluzione 3 punti" non più imparziale, quindi del tutto inutilizzabile.

3- non trovate "triste" l'essere ridotti a dover assegnare 3 punti a tavolino a tutte le squadre, come se fossimo dispari? Perlopiù in concomitanza delle ultime giornate del campionato innegabilmente più suggestivo cui abbiamo partecipato?

Mi assumo ogni responsabilità: tempo addietro avrei dovuto richiamare l'attenzione sullo spiacevolissimo episodio. Che poi quasi tutti si stiano adoperando con encomiabile dedizione per ottenere una soluzione rispettosa e condivisa MENTRE IL DIRETTO INTERESSATO SEMBREREBBE NON SENTIRSI NEMMENO SFIORATO DALLA QUESTIONE beh, se non fosse per me come un fratello e non gli volessi per questo un bene indicibile, mentre scrivo avrei già trovato il decimo partecipante al prossimo campionato.

4 commenti:

  1. beppe mister della Virtus...tutti c fidiamo d lui

    RispondiElimina
  2. io ripeto che quella dei tre punti sarebbe la soluzione più democratica. E' già falsato così perchè io mi sento ingiustamente favorito in quanto non sarei primo se lui avesse dato la formazione.
    Dal momento che questa soluzione non è più percorribile continuo a propormi come gestore della Virtus. Solo l'unico che non ci gioca più contro, non posso vendermi le partite in cambio di una birra al bar di Motta e ho tutto l'interesse che la Virtus tolga più punti possibile ai miei diretti avversari. In ogni caso la soluzione Beppe, essendo lui fuori dai giochi, è ugualmente ben accetta dal sottoscritto.
    L'importante è trovare la soluzione definitiva.

    RispondiElimina
  3. Che romantico che sei Fabio...ti adoro!!!

    Ringrazio per la stima, attendo il verdetto sull'assegnazione della squadra.

    Per l'anno prossimo di nuovo Disingrini Presidente!

    Disingrini E' il mio Presidente!

    RispondiElimina
  4. sei più amato di Silvio!
    W Disi!!

    RispondiElimina