Amici ma soprattutto amiche del fantacalcio, un'altra giornata importantissima per la Lega del Mojito si è appena conclusa portando movimenti importanti di classifica.
ZEDDA PIRAS - SUPERNOVA 0-1: si parte ovviamente dal match clou che regala l'importante vittoria della rediviva Supernova che grazie a bomber Tiribocchi e ai suoi 13 insperati punti riapre clamorosamente il campionato raggiungendo in vetta la Zedda di mr Gazza che viene tradita dal blocco lazio: pensate che Siviglia Rocchi e Zarate in tre totalizzano appena 13,5 punti... unico a salvarsi tra i biancoazzurri in campo è Pasqualino Foggia che però non porta a casa più di un 6. Inoltre oscure nubi si addensano sul futuro della Zedda che dovrà rinunciare fino al termine del torneo al più che positivo Abbiati, affidandosi al vice Dida... già immaginiamo la faccia di Gazza. Tornando alla Supernova, positivo il ritorno al gol del Pocho Lavezzi ma ancora irriconoscibile Hamsik, vittima della depressione che lo tormenta ormai da mesi. Anche per mr Pego però non tutto gira al meglio: l'infortunio di Amauri getta pensanti dubbi sul futuro del reparto avanzato... non sempre il Tir troverà la via del gol, Lavezzi stenta, Ghezzal... boh!
COLCHONEROS - PINCO PALLINO JOE 2-2: bel match condito da qualche rimpianto per gli ospiti che nonostante 6 ammonizioni riesconoa raggiungere i 2 gol ma si vedono neutralizzati dalla doppia di Del Piero ma soprattutto dal gol di Kjaer nonchè dall'iper valutazione e mancata espulsione di Santon che permettono a mr Santi di scollinare quota 72 e impattare la partita. Ma forse Sergio si starà mangiando le mani e sicuramente mi starà maledicendo per aver seguito il mio consiglio nello scorso commento e aver tenuto in panchina Pellissier... certo che facesse 2 gol a Roma con la Lazio credo che nemmeno Nostradamus avrebbe potuto predirlo... fatto sta che fosse stato in campo avrebbe regalato la vittoria a Pinco Pallino.
LIZKAINO - ESTUDIANTES 1-4: prima della partita l'allenatore Disingrini a microfoni spenti dichiarava "Lissi è la mia bestia nera, si deve togliere dal cazzo!!!". A sgombrare il campo ci hanno pensato Come D'incanto e Alta tensione... quattro centri in due e 4 gol per l'Estudiantes. Un applauso a Super Pippo, immortale goleador che l'età costringe ad un lungo letargo invernale ma che con l'arrivo della bella stagione rinasce a nuova vita regalandoci sempre gioie indimenticabili. Nulla può fare la Lizkaino contro la super coppia, nonostante una bella pagella condita da 2 assit. Gara a senso unico che proietta l'Estudiantes al terzo posto in classifica a -4 dalla coppia di testa.
REAL FELIX - VIRTUS 2-0: spumeggiante vittoria anche per la Real Felix che grazie alle doppie di Cavani e del Pazzo aggancia per la prima volta in questo torneo la terza piazza anche se in coabitazione con l'Estudiantes. Partita in discesa già prima dell'inizio a causa della sicura perdita del voto a centrocampo della Virtus: nessuno fra Seedorf Vieira e Gargano era infatti convocato; inoltre l'assenza di Handanovic ha portato alla discesa in campo di Curci... no comment. La pagella della Real non è stata il massimo ma ci chiediamo come diavolo sia possibile mettere un'insufficienza ad Amelia: forse l'acuto giornalista della gazzetta pensa che in realtà il suo nome sia Clark Kent ed è quindi rimasto deluso dal non vederlo parare il Tomahawk scagliato da Tiribocchi. Misteri del fantacalcio.
TENNET'S - FAMILY GUY 4-2: e anche qui grande spettacolo per questa sfida importantissima per la classifica. Fino al posticipo la doppia di Baptista unita al gol di Simplicio (rispettivamente 13,5 e 10,5) contrapposta alla doppia del rientrante Floccari (14) facevano ipotizzare un pareggio importante per Family guy... ovviamente tutto ciò prima che si scatenasse Ibra (altro 14), stranamente coadiuvato da un Frey dubbioso e non reattivo come al solito: se l'uscita sbagliata sul primo gol ci può stare, come fa un portiere come lui a prendere gol da 32 metri?? Family guy tradita anche dalla pagella scarsa nonchè da Milito giù di forma e da Mutu sprecone. Le due squadre sono ora appaiate a 41 punti, solo uno in meno di Real e Estudiantes, a 5 dalle capoliste Supernova e Zedda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e se Osvaldo?
RispondiEliminaperchè nn sottolineare l'esordio tra gli undici titolare di Dusan l'angelo biondo Basta?
RispondiEliminala punizione di Ibra era imparabile
RispondiEliminaesordio col cazzo!!! quel fottuto rumeno ha già esordito contro di me, ed è stato il motivo di una mia sconfitto in un nostro scontro, credo nel primo girone. lo odio
RispondiEliminaallora
RispondiEliminapunto 1-nn è rumeno, è serbo: è stato il vice-capitano della Stella Rossa e capitano dell'Under 21 serba
punto 2-ricordo quella partita: il suo ingresso al 43' mi aveva permesso d guadagnare un 6 vincente
punto 3-insultalo ancora e considererò ferita la mia dignità professionale
tu l'hai già persa la tua dignità professionale... tutti noi l'abbiamo persa!!
RispondiEliminasolo mourinho ha una dignità professionale. ricordalo.
p.s.: grazie per la dritta sulla nazionalità di quel serbo maledetto :-), ti ricordi bene entro all'88esimo e ti permise di non perdere il voto. pessimo giorno quello.
dura lex, sed lex quella del senza voto...
RispondiElimina