lunedì 9 marzo 2009

J'accuse

Scrivo in polemica:

Lorenzo non consegna più la formazione: tre turni fa l'ho corretta su richiesta (squalificati e infortunati), il turno scorso l'ho fatto di mia iniziativa (mancando, in un certo senso, di rispetto al suo avversario), in questa giornata non l'ho fatto e la Virtus Julenza ha puntualmente perso un voto. Se anche nella prossima giornata L. non consegnerà la formazione, con l'inizio dell'ultima tornata ai suoi avversari (tutti e nove ovviamente) spetterà a turno una vittoria a tavolino.
Devo forse pronunciarmi sul comportamento di chi -causa risultati poco incoraggianti- non consegna più la formazione, rischiando di condizionare drasticamente l'intero campionato?

Pego ha consegnato ancora una volta la formazione in ritardo, mentre addirittura il primo anticipo (poco importa, a mio avviso, che sia stato giocato straordinariamente alle quattro) era già terminato. Dalla prossima giornata, se darà la formazione in ritardo giocherà con quella del turno precedente, indipendentemente dalle ipotizzabili (e comprensibili) lamentele da parte degli avversari.
Devo forse pronunciarmi sul comportamento di chi -con la sua squadra prima in classifica per venticinque turni- sostiene pleonasticamente di sentirsi demotivato o di aver perso l'entusiasmo a causa di un assist non convalidato?

Morimoto è un giocatore della Real Felix: credo, gestendo il programma, di essere sempre venuto incontro alle esigenze e alle piccole disattenzioni di tutti: mi sembra innegabile che Felice, offrendo per Di Gennaro -che gioca da attaccante- a dieci minuti dal termine del mercato, volesse sostituire il non più utilizzabile Borriello.

Un grazie a Beppe per aver pubblicato il post di giornata: dovrei farlo io il venerdì sera ma spesso mi dimentico e -per questo- mi scuso.

P.S. tra Tennent's ed Estudiantes è sempre calcio champagne: onestamente -nonostante i quattro gol- non avrei meritato il pareggio ma il programma assegna un assist a Pato, ultimo dei diversi casi su cui si potrebbe discutere per giorni.
L'anno prossimo, in sede d'asta, dovremo impegnarci a trovare una soluzione coerente sull'ormai cronico e spinosisssimo caso assist.

Buona Giornata a tutti.

4 commenti:

  1. chiedo venia e ringrazio la corte disingriniana per la sua clemenza. Dalla prossima giornata le motivazioni triangolari che mi avevano tenuto lontano dal mojito futbol club non mi condizioneranno più...piuttosto mi faccio legare a un palo per non sentire il richiamo della sirena di turno...

    RispondiElimina
  2. dai l'assist di pato c'era tutto...
    Cmq se Merlo non ha più voglia gestisco io la Virtus, naturalmente non quando è contro di me per evitare polemiche...

    RispondiElimina
  3. dipendesse da me, te la lascerei gestire incondizionatamente...
    proverò a parlargli perchè temo non legga nemmeno più il blog.

    RispondiElimina
  4. bravo Diz, mi sei piaciuto in questa tua veste di moralizzatore! Preciso e puntuale senza essere arrogante o tedioso.

    RispondiElimina