Turno di campionato molto vivace quello appena trascorso, che ha regalato risultati importanti e ha accorciato la classifica nelle posizioni di testa.
FAMILY GUY - ZEDDA PIRAS 0-3: impossibile non partire dalla brillante affermazione di quella che da oggi è la nuova capolista solitaria della classifica. La Zedda schianta con perentaorio 3 a 0 la Family guy. Grande merito va al capitano Rocchi Balboa che con 2 montanti ben assestati manda k.o. i diretti avversari (nonchè il Napoli) regalando la doppia gioia del suo mister per la vittoria nel derby di casa Guida; ma sarebbe riduttivo fermarsi al bomber e non considerare la fantastica prestazione di tutto il centrocampo sardo: 2 assist e voto minimo 7 (sceso a 6,5 causa ammonizione, con in panchina un Galloppa da 8) rendono bene l'idea del perchè la Zedda sia prima in classifica. Pochi rammarichi in casa Family guy: il solo Simplicio non può bastare ad arginare la capolista quando Mutu e Milito latitano, De Rossi si fa espellere nel modo più stupido che esista e il Siena fa 3 gol in casa del Catania del povero Bizzarri.
LIZKAINO - COLCHONEROS 1-1: Non sappiamo se Albi sia più contento o scontento di questo pareggio... infatti è vero che Beppe arriva esattamente a 66 punti, ma gli ospiti devono ringraziare il panchinaro Balottelli per l'approdo in zona gol. Un po strana la scelta di mr Santi di schierare in porta Consigli che giocava a San Siro contro un Milan alla disperata ricerca di punti anzichè Antonioli che giocava in casa contro una Samp che aveva dato tutto in coppa italia contro l'Inter... forse proprio aver visto quella partita può aver eccessivamente impressionato Albi sull'effettiva forza della Samp. In casa Lizkaino si apre invece il caso Montolivo, reduce da alcune prestazioni davvero pessime, proprio lui che dovrebbe essere l'arma in più del centrocampo. Niente da dire invece su Pronto Pizza Jeda: segna in continuazione ed è diventato la bocca di fuoco numero 1 della squadra, visto il rendimento non proprio entusiasmante di Di Natale e di un Pibe de Bari a corrente alternata.
ESTUDIANTES - TENNET'S 4-4: partita incredibile e risultato altrettanto incredibile. anche in questo caso non si sa se saranno più grandi i sospiri di sollievo o la rabbia per l'occasione sprecata per entrambi gli allenatori. Tennet's va a segno 3 volte con Di Vaio (sempre più capocannoniere) e 1 con Ibra (entrambi 8 in pagella); gli studenti rispondono con la tripla del cannoniere numero 1 indiscusso del calcio italiano e europeo SuperPippo Inzaghi nonchè con Vucinic. Ma la vera differenza la fanno ancora una volta gli assist-man: sono infatti i 2 assist di Stankovic e Pato a permettere al Disingrini di acciuffare un pareggio fondamentale per la classifica. In ottica campionato sicuramente un Inzaghi in queste condizioni potrebbe rivelarsi un'arma importantissima per L'estudiantes, mentre Di Vaio sembra non smettere più di fare gol... sarà difficile non vedere queste 2 formazioni sul podio a fine anno.
SUPERNOVA - REAL FELIX: grande vittoria in trasferta per la Real che espugna la Champagne Arena grazie al gol di Re Giorgio Chiellini ma soprattutto alla pessima prova della Supernova che totalizza un 62 collezionando solo 3 sufficienze in pagella. La Real in questo modo riesce a non patire troppo per le 3 pere di Castellazzi (settimana scorsa 4 da Amelia... avanti così) e la scarsa vena degli attaccanti. Supernova troppo dipendente dal blocco juve-roma... in una giornata pre champion's era scontato che le prestazioni ne avrebbero risentito. Se a ciò si aggiunge il momento no di Lavezzi e Hamsik (ancora insufficiente il ceco che ormai non ne può più e si è chiuso in se stesso dopo che è sfumato il suo passaggio proprio alla Real) Mister Pego non può che essere seriamente preoccupato per il proseguio del campionato che lo vede si al secondo posto, ma con un margine davvero ristretto sulle inseguitrici. Tuttavia già domenica prossima c'è l'occasione per il riscatto contro la capolista Zedda Piras: l'ora della verità si avvicina e già sono state lanciate le prime urla di battaglia...
VIRTUS JULENZA - PINCO PALLINO JOE: vittoria di misura degli ospiti che approfittano della latitanza di Mister Merlo e passono sul campo della virtus. Ma onore al merito: infatti la virtus a differenza di quanto risulta nei tabellini non perde il voto in attacco poichè Quagliarella entra all'85 e si porta a casa un bel 6 da s.v. Ciò cmq porta la Virtus a 63 punti cmq insufficienti per segnare la rete che avrebbe dato il pareggio. Pinco Pallino trascinata dal Miglior portiere del campionato (ho perso il conto di quanti 7,5 e 8 abbia preso Julio Cesar) e dal ritorno al gol di Miccoli, il quale evita i rimpianti per l'insensata panchina di Maccarone a cui è stato preferito l'inutile Pellissier.
Classifica quindi molto corta: Zedda al comando con 46 punti, seguono 5 squadre in 6 punti: Supernova 43, family guy 41, estudiantes e real felix 39, tennet's 38. più staccate lizkaino a 30 pincopallino 28 colchoneros 26 e chiude la vistus a 24.
Campionato tremendamente interessante dove ogni sfida può davvero cambiare le sorti di una squadra.
NOTA PERSONALE:
- per quanto riguarda il problema di chi non da piu la formazione essendo tagliato fuori dal campionato, ricordo la soluzione assaghese: gli ultimi 4 mettono soldi in più a scalare: esempio --> se tutti mettono 30 euri il 4ultimo metterà 35, il 3ultimo 40, il penultimo 45 e l'ultimo 50 euri. in questo modo tutti saranno invogliati a giocare fino alla fine per non smanarci troppi soldi.
- per quel che riguarda il problema assist, come ho già detto a Fabio o ci rassegnamo al fatto che non c'è un Dio che li decide, ma semplicemente qualcuno che come noi guarda e giudica ed è quindi sempre un responso discutibile oppure dall'anno prossimo li eliminiamo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
magico Feli!!
RispondiEliminacommenti very professional
ho anche lasciato l'ex Real Felipe in tribuna...
cmq ringrazio la Lazio per le ultime vittorie, e anche Beppe per avermi dato il folletto Foggia...
RispondiEliminaBuon commento Feli.
RispondiEliminae concordo sul fatto che con gli assit si possa fare ben poco: o si accetta la voce istituzionale (programma o gazzetta che sia) oppure li togliamo.
sulla mia partita e la scelta Pellissier: purtroppo con insufficienza Bianchi, Big Merd Maccarone e il Pelliccia c'è solo da sperare di indovinare chi possa fare meno peggio ogni domenica...
Vaffanculo a Pasqualino Foggia....ha giocato di merda finchè non ha lasciato l'ac lizkaino!!!
RispondiEliminaComunque sono fiducioso e dichiaro:
PUNTIAMO AL TERZO POSTO!!!
ciaaaoooo