martedì 31 marzo 2009

"Nino Maravilla" show


La "Roja" vince il derby del Pacifico in Perù dopo 24 anni. Il protagonista assoluto è il giocatore della zedda piras Alexis Sanchez, per lui gol, assist e rigore procurato. Telecronista impazzito. Troppo forte questo ragazzo...

Explicit Content

Lorenzo Merlo "scarica" la Virtus Julenza.
Chi sarà il nuovo Presidente?

L'affaire Virtus

È necessario prendere una decisione definitiva in merito all'affaire Virtus.
Come di consueto per le decisioni più delicate, invito tutti a suggerire una personale preferenza.
Le soluzioni sono tre:
1- gestione straordinaria Virtus Julenza: Beppe e Gazza i candidati volontari.
2- sconfitta a tavolino della Virtus Julenza fino al termine del campionato.
3- mantenimento della condizione attuale.
Scrivete il prima possibile. Grazie

lunedì 30 marzo 2009

L'erede del pibe de oro


Tributo a Lionel Messi, dopo l'ennnesima prestazione superba con la sua nazionale(Argentina-Venezuela 4-0)

sabato 28 marzo 2009

Un uomo, un perchè...

Dal sito del corriere della sera, per la gioia di Mimmo...

RIO DE JANEIRO - L'Adriano amico della mondanità e della notte continua a far parlare di sé. Come? Attraverso le «festicciole» che il nerazzurro organizza in terra natia. Un transessuale brasiliano, Patricia Araujo - che dice tra le altre cose di essere la «fidanzata» di un giocatore della nazionale verdeoro - ha rivelato infatti i dettagli del festino organizzato nell'appartamento dell'attaccante dell'Inter poche ore prima del ritiro dell'equipe carioca per la partita contro l'Ecuador, che si giocherà domenica a Quito.
«C'ERANO MOLTI PIU' UOMINI CHE DONNE» - Patricia ha dichiarato alle versioni online di due quotidiani scandalistici di Rio de Janeiro, di essere stata «minacciata» per non rivelare i dettagli più piccanti della mega-festa privata organizzata da Adriano nella sua residenza di Barra de Tijuca, a Rio de Janeiro. Al party, terminato alle 5 del mattino, c'erano «molti più uomini che donne», ha raccontato Araujo. Secondo la stampa locale, tra gli invitati c'erano numerosi giocatori della Nazionale brasiliana, tra cui quali lo stesso Robson de Souza Robinho, del Manchester City inglese.
AMMISSIONI E SMENTITE - Il nerazzurro ha ammesso giovedì di aver organizzato una festa «familiare» alla quale aveva invitato amici e parenti. «Era una giornata di riposo e potevo fare quel che volevo. È stata una festicciola con amici e la mia famiglia. Niente dell'altro mondo», ha spiegato l'attaccante nerazzurro nella sede della Confederazione Brasiliana di Calcio, a Teresopolis. Ma secondo la stampa brasiliana al party erano state chiamate prostitute della casa d'appuntamenti "Centauras" e travestiti. «C'erano molto sesso e orge», ha rivelato uno degli invitati. Quanto ad Adriano, venerdì è volato con la selezione brasiliana in Ecuador dove domenica prossima si giocherà la partita valida per le eliminatorie del Mondiale del 2010.

martedì 24 marzo 2009

Il franco tiratore

Rispondo a chi ha suggerito la "soluzione 3 punti" in merito all'affaire Virtus:
A mio avviso non è più percorribile perchè:

1- dopo le nostre prime sollecitazioni, L. la scorsa giornata ha consegnato la formazione. Non dare la formazione significa inevitabilmente FALSARE IL CAMPIONATO e MANCARE DI RISPETTO a chi vi partecipa con entusiasmo incondizionato, "nel bene e nel male" (Beppe, a tal proposito, resterà per me un modello impareggiabile) e L. l'ha capito - ho pensato. Non mi sono pertanto nemmeno posto il problema (così indelicato, del resto) in occasione dell'ultima giornata, dando per scontato che L. avesse (ri)consegnato regolarmente la formazione. Così non è stato, e al pensiero che dopo l'"ultimatum" di due settimane fa mi fossi sentito in colpa nei suoi confronti ritenendo non fosse di mia competenza nè tanto meno di buon gusto "minacciarlo" di sottrargli la squadra... beh, sono il solito ingenuo.

2- con la giornata appena trascorsa è iniziato l'ultimo girone: è soprattutto questa complicazione a rendere la "soluzione 3 punti" non più imparziale, quindi del tutto inutilizzabile.

3- non trovate "triste" l'essere ridotti a dover assegnare 3 punti a tavolino a tutte le squadre, come se fossimo dispari? Perlopiù in concomitanza delle ultime giornate del campionato innegabilmente più suggestivo cui abbiamo partecipato?

Mi assumo ogni responsabilità: tempo addietro avrei dovuto richiamare l'attenzione sullo spiacevolissimo episodio. Che poi quasi tutti si stiano adoperando con encomiabile dedizione per ottenere una soluzione rispettosa e condivisa MENTRE IL DIRETTO INTERESSATO SEMBREREBBE NON SENTIRSI NEMMENO SFIORATO DALLA QUESTIONE beh, se non fosse per me come un fratello e non gli volessi per questo un bene indicibile, mentre scrivo avrei già trovato il decimo partecipante al prossimo campionato.

Commento Ventottesima Giornata


Niente foto. Ci vuole un video per celebrare il fantastico Pavel Nedved e la sua perla di giornata (altro che Ibra che le perle le fa solo con la Reggina e a 37 anni sarà in pensone da 5...) Ceski express. Commenti un pò lunghi, ma era da un pò che non li scrivevo. Mi raccomando ragazzi decidiamo in fretta sul "caso Lore", votiamo per una soluzione definiva che non favorisca nessuno.


ZEDDA PIRAS – VIRTUS JULENZA 0-0

Finisce in parità il testacoda di giornata. Con Lore che ancora una volta non dà la formazione, a guadagnarci è solo la capolista che pur raggiungendo un misero 63 guadagna un punto preziosissimo. Difatti, nella formazione riciclata dalle settimane precedenti, alla Virtus manca Pavel Nedved (oltre che Mellberg in panca), autore di un gol stupendo contro la Roma che avrebbe sicuramente regalato la vittoria a mister Lore. Non è bello da ammettere, ma chi già qualche settimana fa parlava di campionato falsato dalla Virtus Julenza, sta ora avendo ragione e se qualcosa non cambierà nei prossimi giorni, si rischia una maxi-lite fra le prime 6 in classifica che stanno danno vita ad una strepitosa volata finale per il titolo in cui ogni singolo punto vale oro.
Tornando all’incontro si nota che anche Gazza avrebbe potuto far suoi i 3 punti se avesse schierato Paolucci titolare al posto dell’espulso Sanchez, ma c’è da dire anche che tutti i media avevano segnalato il numero 9 etneo sicuro panchinaro mentre davano titolarissimo il nino maravilla dell’udinese. Ciononostante la Zedda si ritrova sola al comando, ma con le pessime prestazioni delle ultime due giornate (che guarda caso coincidono con due sconfitte della Lazio di Rocchi-Zarate-Foggia-Siviglia da cui la Zedda dipende sempre di più) c’è poco da festeggiare per gli isolani. Unica speranza per i sardi è il recupero in queste due settimane di sosta della vera squadra costruita da Gazza, alla quale troppo spesso sono mancati elementi fondamentali come Totti, Camoranesi e Aquilani ai quali si sono aggiunti ora anche Thiago Motta e Abbiati. Il rischio di lasciare la prima posizione proprio nel finale, dopo aver dominato (insieme alla Supernova) per un intero campionato è altissimo e, ahimè (ahigazza), numeri alla mano, probabilissimo.


LIZKAINO – FAMILY GUY 1-4

Dopo esserci a lungo soffermati sulla capolista è il momento di elogiare una delle principali inseguitrici, la Family Guy, la squadra che sicuramente esprime il calcio più bello della lega. Al formidabile duo di attacco Mutu-Milito (tornati al gol totalizzano 19,5 in due), nelle ultime settimane si è aggiunto un imprevedibile “Peppo” Iaquinta (15) che si è rivelato essere l’asso nella manica di mister Calvi per questo finale di campionato. E vogliamo parlare anche di Bizzarri (10) alla faccia di chi spende fortune per i portieri delle “grandi”? L’unico neo della campagna acquisti è il deludente Baptista (4,5), che però a Roma non gioca nel suo ruolo ideale. Se questa squadra non arriva almeno sul podio dovremo gridare allo scandalo.
Capitolo Lizkaino. La compagine di Beppe si è trasformata rispetto al girone di andata e anche in questa giornata per poco (71,5) non segna 2 gol, non male per chi era abituato a giocare sempre in 10… Peccato che ormai il ritardo dalle prime sia irrimediabile, ma attenzione, in coppa Beppe può ancora dire sua.


ESTUDIANTES – COLCHONEROS 0-1

Appena qualche settimana fa avevamo speso innumerevoli aggettivi per celebrare l’incredibile rimonta dell’Estudiantes e ora eccoci qui a cercare i motivi del tremendo scivolone che ha riportato Dizzu al 6° posto in classifica. Il problema è senza dubbio l’attacco: l’irritante incostanza di Vucinic (5), la fine della favola del vecchio Pippo Inzaghi (4,5) che, nonostante le triplette e i 300 gol, non può certo raggiungere i gol Baggio durante questo campionato, il calo di Pato (5), che in ogni caso resta l’unica fonte sicura di gol. Sono questi i motivi del calo degli “studenti”, ma a -5 dalla vetta nulla è compromesso.
Perso di nuovo Adriano, i Colchoneros non possono far altro che gioire di questa insperata e sofferta (66,5) vittoria. Certo se Acquafresca (10,5) fosse stato titolare la vittoria sarebbe stata netta, ma il giovane allenatore dei “materassi” forse non si è ancora accorto che il capocannoniere della sua squadra è proprio la punta del Cagliari. Mister Mimmo e il suo staff avevano come ultimo obiettivo stagionale quello di non terminare il campionato con il cucchiaio di legno e, a +5 dalla Virtus orfana di allenatore, sembra che la missione sia quasi compiuta.


REAL FELIX – PINCOPALLINO 2-0

Signore e signori ecco la squadra più in forma del campionato, la Real Felix. L’attacco formato da Pazzini, Sculli, Gilardino, Trezeguet e Cavani garantisce sempre e comunque il gol alla formazione allenata da Felice e se a questi poi si aggiunge un superlativo Padoin (13), il 2 a 0 è servito. L’unica preoccupazione per la Real sono i portieri Amelia e Castellazzi, che non riescono mai a non subire gol. Per descrivere la Pincopallino c’è una sola parola: disastro. Gioca in 10 spianando la strada per il successo dell’avversario (comprare un difensorino a gennaio no?), nessun centrocampista titolare raggiunge la sufficienza (e in panchina Palombo prende 8), l’unica volta che Bianchi (8,5) segna è in panca (che sfiga!!) e, ciliegina sulla torta, Pandev, che non aveva mai tirato un rigore in vita sua, sbaglia dagli 11 metri e prende 2. Per la Pincopallino è game over. Mister Scotti è rimandato a settembre…sperando che si ricordi di comprare qualche difensore titolare.


TENNENT’S – SUPERNOVA 3-0

All-in per mister Ivano. Con un perentorio 3-0 sulla capolista Supernova, la Tennent’s si candida per un posto sull’Olimpo a fine campionato.
Il fantacalcio è solo un’attività ludica, uno stupido gioco, ma, come la filosofia, ha diverse scuole di pensiero. C’è chi pensa che comprare il giocatore più forte del campionato usando metà del proprio budget sia pura stoltezza e chi invece risparmia su difesa e centrocampo per ritrovarsi a fine asta a poter offrire qualsiasi cifra per il suo zingaro preferito. Se poi oltre a tale zingaro in squadra ci sono anche Buffon, Di Vaio e Floccari, quale scuola di pensiero ha ragione?
In questo momento chi ha ragione è sicuramente mister Scotti, che vanta in squadra i due capocannonieri della serie A e non teme nessun avversario, nemmeno la capolista storica Supernova di miser Pego, che forse appartiene proprio all’altra scuola di pensiero.
Intendiamoci, la Supernova è un’ottima squadra e questo nessuno può negarlo, ma forse in una compagine folta di scommesse del suo allenatore, alcune delle quali vinte (Amauri che non si sapeva quanto potesse giocare, Ferrari e le riconferme ad alto livello di Lavezzi e Hamsik), altre invece decisamente perse (Osvaldo che prima era in tribuna e ora prende 4,5, “TVB” Bentivoglio che tornerà presto nella sua serie B e il chimerico Dusan Basta), quello che manca è proprio un leader come Ibrahimovic, una macchina da fantapunti, una certezza, un punto stabile fra le altalenanti prestazioni dei giocatori (mister costanza Cambiasso a parte). Ma, insieme alla Zedda, la Supernova è ancora lì, davanti a tutti dall’inizio del campionato, e anche se entrambe le compagini sono consapevoli che in questo momento hanno qualcosa in meno rispetto ai diretti avversari, state certi che venderanno dura la pelle.

Il gol dell'anno


Applausi! ed esprimo il mio apprezzamento, nonostante ce l'avessi contro...e nonostante il giocatore in questione sia interista. Evidentemente si tratta proprio di un gol fantastico!

Qui Supernova

Nonostante la meritata sconfitta contro una super-Tennent's, si respira un clima sereno in casa Supernova. Motivo: il ritorno al calcio giocato di Daniele Mannini, peraltro con una prestazione molto convincente contro il Milan: un centrocampista con doti offensive in questo momento rappresenta ossigeno puro per i ragazzi di mister Pegoraro. Se poi Amauri dovesse bruciare i tempi del suo recupero e ritornare disponibile dopo la sosta, la Supernova avrebbe tutte le carte in regola per lottare fino alla fine. Insomma, torna un certo ottimismo, dopo un inizio-shock di 2009, coinciso con la crisi Napoli e l'astinenza al gol del bomber brasiliano Amauri. Forza ragazzi!

Risultati Ventottesima Giornata

ZEDDA PIRAS - VIRTUS JULENZA 0 - 0

COLCHONEROS - ESTUDIANTES 1 - 0

REAL FELIX - PINCOPALLINO 2 - 0

LIZKAINO - FAMILY GUY 1 - 4

TENNENT'S - SUPERNOVA 3 - 0

Risultati Coppa Nazionale

ZEDDA PIRAS - LIZKAINO 0 - 1

TENNENT'S - PINCOPALLINO 3 - 0

lunedì 23 marzo 2009

Seriamente, Virtus Julenza


Ragazzi, Lore, dobbiamo decidere seriamente cosa fare per quest'ultimo girone.

Se lore non ha voglia di continuare a dare la formazione, non c'è bisogno di stressarlo, si possono semplicemente annullare le partite che lo riguardano dando 3 punti a tutti e buonanotte, cominciando da questa giornata con cui inizia l'ultimo girone.

se invece lore ha voglia i continuare ben venga, l'unica cosa che mi sento di chiedergli è la costanza di fare la squadra ogni sabato: il campionato che sta venendo fuori è troppo bello!!


Decidiamo oggi!!

Buona giornata

sabato 21 marzo 2009

300



Orgoglio rossonero...noi le notti magiche le abbiamo bene impresse nei nostri cuori. 2007 ragazzi!
NOI REALIZZIAMO I SOGNI ALTRUI

Ventottesima Giornata


ZEDDA PIRAS - VIRTUS JULENZA

LIZKAINO - FAMILY GUY

ESTUDIANTES - COLCHONEROS

REAL FELIX - PINCOPALLINO

TENNENT'S - SUPERNOVA

Coppa Nazionale


ZEDDA PIRAS - LIZKAINO

TENNENT'S - PINCOPALLINO

venerdì 20 marzo 2009

mercoledì 18 marzo 2009

I'm back!

Gazza is back.
Di ritorno dalla capitale britannica, il presidente della Zedda Piras ha trovato il blog pieno zeppo di post del presidente Pego. Per il numero uno dei sardi è un piacere vedere che il suo collega abbia ritrovato l'entusiasmo per animare in modo adeguato (e con eccellenti pezzi d'autore) questo nostro punto d'incontro, peccato però che tale entusiasmo derivi da una vittoria proprio ai danni della Zedda... Le terribili notizie riguardanti la sua Lazio, giunte anche oltremanica, hanno fatto capire subito a mister Gazza che la sconfitta fantacalcistica sarebbe stata inevitabile. Ma a guardare oggi il risultato finale di 1-0, in cui a regalare la vittoria alla Supernova è stata una rarissima e irripetibile doppietta di Tiribocchi e contando le numerose assenze e squalifiche a centrocampo (più il solito Totti in attacco) che l'hanno costretto a inserire un difensore in più (Siviglia che ha preso 4), nonchè la giornata no della Lazio, il presidente della Zedda Piras è ancora fiducioso di poter arrivare sopra ai rivali della Supernova... Dida permettendo!! Queste le parole con cui il presidente ha concluso il suo monologo: "La supernova è su di giri e ci supererà? Noi temiamo di più Real Felix, Estudiantes e Family Guy, sarà dura rimanere sopra a queste formazioni, secondo me rispetto alle altre ci manca qualcosa per poter vincere il titolo, ma non si sa mai... speriamo che il noto giocatore della Supernova Culovic si trasferisca da noi per le ultime giornate!".

Qui Supernova


Ore di fremente attesa a Manchester in vista del prossimo turno di campionato. In arrivo c'è infatti la squadra di Ivano "Spiderman" Scotti: una super-sfida in tutti i sensi. La Tennet's ha un potenziale offensivo micidiale, capace di turbare i sonni del presidente Pegoraro, presente domenica sera in tribuna in occasione del posticipo serale Inter-Fiorentina. Rimasto sbalordito, esterrefatto dalla prodezza di Ibra su punizione, ha ritrovato il sorriso solo quando la sua nuova fiamma Evan Rachel Wood(la Lucy di "Across the Universe", per farci capire) gli ha regalato un limonello duro. Intervistato a fine partita, con un insolito accento portoghese, ha dichiarato: "Tennet's? Maaaaaah, grandi giugadori, giogo spettacolare...5 punti di meno"

martedì 17 marzo 2009

L'angelo biondo


L'anno prossimo non attingerò più informazioni da you tube: sceglierò i miei giocatori in base ad altri criteri...

La Serenissima Supernova


Devo ammetterlo: ultimamente il giocattolo “fantacalcio” mi aveva leggermente stufato; ecco dunque spiegati i ritardi nella consegna della formazione e un atteggiamento distratto nella gestione della squadra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata indubbiamente la mancata assegnazione di un assist cristallino e lampante ad Amauri. Il sacrosanto bonus di un punto mi avrebbe meritatamente proiettato al comando solitario della classifica. L’ho avvertita come una forte ingiustizia, nonostante il presidente di Lega non avesse fatto altro che applicare il regolamento “interno”, frutto delle decisioni unanimi del Consiglio degli allenatori. La mia indole intransigente, iper-orgogliosa e irrequieta, tuttavia, mi aveva portato a consegnare una formazione provocatoria, paradossale: una sorta di primavera schierata al posto della prima squadra(Angelo Moratti docet).
A questo punto, quando ormai non volevo più sentir ragioni, quando neanche il richiamo all’ordine del Presidentissimo Disingrini(“Pego, la droga ti spegne” ndr), mi aveva fatto rinsavire, è intervenuto provvidenzialmente Mister Laguna Alcolica, alias “la mia stampella”, o più semplicemente Michele, amico vero, affetto, come tutti noi del resto, dalla cronica patologia della fantacalcite acuta, nonchè compagno di interminabili discussioni e conversazioni-fiume in preparazione dell’asta iniziale e delle sedute di mercato. Conoscendo la mia psiche malata, i meccanismi che la governano, e soprattutto le tentazioni e i vizi che sovente la offuscano, mi ha indicato alcune motivazioni ineccepibili per riprendere la guida della mia vettura. Tutto questo dopo che in occasione di un incontro di campionato mi aveva letteralmente salvato il fondoschiena, offrendosi di stilare la formazione della Supernova(io non avrei mai cambiato quell’undici provocatori composta da altrettanti Amauri!).
In omaggio a Mister laguna alcolica e come ringraziamento per il suo supporto, annuncio ufficialmente il triplice gemellaggio tra Supernova, Città di Venezia, “la Serenissima” e la Reyer, storica squadra di basket della città. La squadra di calcio lagunare versa in una situazione tragi-comica e, sapendo quante frustrazioni arreca al povero Michele, preferisco non considerarla per questa alleanza.

Ps: caldeggio la candidatura di Helenio Herrare a mister della Virtus Julenza. Sulla sua competenza, puntualità ed onestà intellettuale garantisco io; sulla sua dignità professionale, è ben noto ormai che sia merce esclusiva di Special Uan.

Sua Maestà Filippo, re dell'area di rigore


Re incostrato dell'area di rigore: autentico fuoriclasse per fiuto del gol, senso dello posizione e astuzia sotto-porta. 300 gol segnati da professionista, di cui 296 realizzati nell'area di rigore.
Il mio post vuole essere paradossale: vi mostro uno di quei suoi 4 gol segnati da fuori area: il classico "tiro della Domenica", o semplicemente l'eccezione che conferma la regola.
OUTING: chiesi l'autografo a Super-Pippo quando lo scovai in quel di Alassio.Giocava ancora nella Juve, ma io lo stimavo già come calciatore. Su You tube non sono riuscito a trovare un filmato di un suo dribbling. Motivo: non credo abbia mai saltato un uomo in vita sua. Tuttavia, chi non dovesse considerare campione un giocatore capace di segnare in tutte le competizioni nazionali ed internazionali più importanti,forse dovrebbe cominciare a seguire altri sport, tipo volano, palla prigioniera o cricket pakistano.
Professionista esemplare, esempio per i giovani, ha saputo conciliare la sua passione per le donne(siamo sicuri che di gol ne abbia fatti parecchi anche in questo frangente) e le discoteche con una rigorosa e maniacale cura per il proprio fisico. Lui stesso ha sempre dichiarato che da quando è professionista i suoi pasti consistono in un piatto di pasta in bianco e di bresaola. Insomma, non si è fatto travolgere dalla fama ed ha saputo concedersi qualche extra nei momenti opportuni.
La sua voglia di gol, le sue esultanze nervose e scomposte, l'intatta passione per la palla dai tempi in cui giocava nel suo cortile piacentino con il fratello Simone: beh, sono tutte cose che fanno bene al calcio. E pazienza se non sta simpatico a tutti i tifosi di calcio italiani; d'altronde li ha infilati tutti almeno una volta.

OI OI OI OIOIOIOI PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...to be continued

Mascaradona


Perchè certe prodezze non ci stancheremo mai di ammirarle...
ok, partiamo dal sottolineare lo sciagurato rinvio del mediocre Belardi. Ma vogliamo parlare della visione della porta da distanza siderale di Rimmel e, in questo caso, della sua velocità di esecuzione...?! ci sta regalando parecchie soddisfazioni il ragazzo, ma più che altro le sta regalando a Ivano!

L'avvocato della formica atomica


Salta costantemente l'uomo, crea la superiorità numerica, fa ammattire i difensori, ha una fantastica visione di gioco e ha un senso del gol destinato ad aumentare esponenzialmente. Ma non basta. Siamo in Italia, e allora bisogna far giocare Del Piero fino alla demenza senile, bisogna cercare il campioncino sudamericano di turno o il giocatore straniero affermato. So che tra di voi si nasconde qualche detrattore del nostro campioncino: forza, tirate fuori i vostri argomenti pubblicamente o fate marcia indietro. Io ammetto di aver preso qualche abbaglio: Almiron su tutti. Ma di Giovinco sono sempre stato un grande estimatore e mi sono più volte esposto persino al pubblico ludibrio per difenderlo. Mi esaltano questi giocatori, anche perchè sono merce sempre più rara. Harakiri di Ranieri per averlo escluso nella partita più importante della stagione: decisione davvero inspiegabile, calcisticamente parlando.
Alcuni sedicenti esperti di calcio hanno sottolineato, specialmente ai suoi esordi, come la sua statura e la sua costituzione gracile non gli avrebbero permesso di diventare un giocatore vero: beh, io dico che sono proprio le caratteristiche che lo faranno entrare assiduamente nei peggiori incubi dei difensori avversari!

lunedì 16 marzo 2009

Commento Ventisettesima Giornata

Amici ma soprattutto amiche del fantacalcio, un'altra giornata importantissima per la Lega del Mojito si è appena conclusa portando movimenti importanti di classifica.

ZEDDA PIRAS - SUPERNOVA 0-1: si parte ovviamente dal match clou che regala l'importante vittoria della rediviva Supernova che grazie a bomber Tiribocchi e ai suoi 13 insperati punti riapre clamorosamente il campionato raggiungendo in vetta la Zedda di mr Gazza che viene tradita dal blocco lazio: pensate che Siviglia Rocchi e Zarate in tre totalizzano appena 13,5 punti... unico a salvarsi tra i biancoazzurri in campo è Pasqualino Foggia che però non porta a casa più di un 6. Inoltre oscure nubi si addensano sul futuro della Zedda che dovrà rinunciare fino al termine del torneo al più che positivo Abbiati, affidandosi al vice Dida... già immaginiamo la faccia di Gazza. Tornando alla Supernova, positivo il ritorno al gol del Pocho Lavezzi ma ancora irriconoscibile Hamsik, vittima della depressione che lo tormenta ormai da mesi. Anche per mr Pego però non tutto gira al meglio: l'infortunio di Amauri getta pensanti dubbi sul futuro del reparto avanzato... non sempre il Tir troverà la via del gol, Lavezzi stenta, Ghezzal... boh!

COLCHONEROS - PINCO PALLINO JOE 2-2: bel match condito da qualche rimpianto per gli ospiti che nonostante 6 ammonizioni riesconoa raggiungere i 2 gol ma si vedono neutralizzati dalla doppia di Del Piero ma soprattutto dal gol di Kjaer nonchè dall'iper valutazione e mancata espulsione di Santon che permettono a mr Santi di scollinare quota 72 e impattare la partita. Ma forse Sergio si starà mangiando le mani e sicuramente mi starà maledicendo per aver seguito il mio consiglio nello scorso commento e aver tenuto in panchina Pellissier... certo che facesse 2 gol a Roma con la Lazio credo che nemmeno Nostradamus avrebbe potuto predirlo... fatto sta che fosse stato in campo avrebbe regalato la vittoria a Pinco Pallino.

LIZKAINO - ESTUDIANTES 1-4: prima della partita l'allenatore Disingrini a microfoni spenti dichiarava "Lissi è la mia bestia nera, si deve togliere dal cazzo!!!". A sgombrare il campo ci hanno pensato Come D'incanto e Alta tensione... quattro centri in due e 4 gol per l'Estudiantes. Un applauso a Super Pippo, immortale goleador che l'età costringe ad un lungo letargo invernale ma che con l'arrivo della bella stagione rinasce a nuova vita regalandoci sempre gioie indimenticabili. Nulla può fare la Lizkaino contro la super coppia, nonostante una bella pagella condita da 2 assit. Gara a senso unico che proietta l'Estudiantes al terzo posto in classifica a -4 dalla coppia di testa.

REAL FELIX - VIRTUS 2-0: spumeggiante vittoria anche per la Real Felix che grazie alle doppie di Cavani e del Pazzo aggancia per la prima volta in questo torneo la terza piazza anche se in coabitazione con l'Estudiantes. Partita in discesa già prima dell'inizio a causa della sicura perdita del voto a centrocampo della Virtus: nessuno fra Seedorf Vieira e Gargano era infatti convocato; inoltre l'assenza di Handanovic ha portato alla discesa in campo di Curci... no comment. La pagella della Real non è stata il massimo ma ci chiediamo come diavolo sia possibile mettere un'insufficienza ad Amelia: forse l'acuto giornalista della gazzetta pensa che in realtà il suo nome sia Clark Kent ed è quindi rimasto deluso dal non vederlo parare il Tomahawk scagliato da Tiribocchi. Misteri del fantacalcio.

TENNET'S - FAMILY GUY 4-2: e anche qui grande spettacolo per questa sfida importantissima per la classifica. Fino al posticipo la doppia di Baptista unita al gol di Simplicio (rispettivamente 13,5 e 10,5) contrapposta alla doppia del rientrante Floccari (14) facevano ipotizzare un pareggio importante per Family guy... ovviamente tutto ciò prima che si scatenasse Ibra (altro 14), stranamente coadiuvato da un Frey dubbioso e non reattivo come al solito: se l'uscita sbagliata sul primo gol ci può stare, come fa un portiere come lui a prendere gol da 32 metri?? Family guy tradita anche dalla pagella scarsa nonchè da Milito giù di forma e da Mutu sprecone. Le due squadre sono ora appaiate a 41 punti, solo uno in meno di Real e Estudiantes, a 5 dalle capoliste Supernova e Zedda.

Risultati Ventisettesima Giornata


ESTUDIANTES - LIZKAINO 4 - 1

SUPERNOVA - ZEDDA PIRAS 1 - 0

FAMILY GUY - TENNENT'S 2 - 4

PINCOPALLINO - COLCHONEROS 2 - 2

VIRTUS JULENZA - REAL FELIX 0 - 2

Risultati Coppa Nazionale

COLCHONEROS - FAMILY GUY 1 - 2

VIRTUS JULENZA - REAL FELIX 0 - 2

La gaffe dell'anno

"Inzaghi lo vedi in campo e sembra che tra le gambe... cioè nelle gambe ha sempre una saetta"
MISS ILARIA D'AMICO

La Supernova risorge dalle proprie ceneri

Bistrattata, denigrata, sottovalutata dagli avversari e quasi abbandonata al proprio destino avverso dal proprio comandante, la Supernova ha reagito. Ha saputo ritrovarsi: lo ha fatto nel momento migliore, forse il più delicato della stagione. Lo ha fatto in un incontro che aveva il sapore dell'ultimo treno capace di portare alla gloria: la sfida con la rivale storica di questa stagione, l'avversario con cui, procedendo a braccetto, aveva distaccato tutte le rivali. Il campionato è più che mai incerto, può succedere davvero di tutto e pronunciarsi ora sull'esito finale sarebbe davvero incauto. Una cosa è certa: nonostante le difficoltà, le tentazioni, le cause di forza maggiore, gli infortuni di giocatori importanti (lo stop del mio trascinatore brasileiro, il prode e gladiatorio Amauri, pesa come un macigno) la Supernova venderà cara la pelle. Anche perchè il suo allenatore ha ritrovato stimoli e animus pugnandi. Ci vediamo sul campo di battaglia, amici miei...

sabato 14 marzo 2009

Coppa Nazionale


COLCHONEROS - FAMILY GUY

VIRTUS JULENZA - REAL FELIX

Ventisettesima Giornata


ESTUDIANTES - LIZKAINO

SUPERNOVA - ZEDDA PIRAS

FAMILY GUY - TENNENT'S

PINCOPALLINO - COLCHONEROS

VIRTUS JULENZA - REAL FELIX

lunedì 9 marzo 2009

Requiem

Dopo 25 giornate di agonia ci ha lasciato prematuramente l'allenatore della Virtus Julenza Lore. A dare il triste annuncio è stato il presidente di lega Disi. I giocatori della Virtus giocheranno con il lutto al braccio destro fino a fine stagione, sperando di poter trovare al più presto un nuovo presidente. I numerosi "atleti di Dio" presenti nella rosa, fra cui Juan, Vargas e Pepe, credono però ancora nella resurrezione del loro presidente.

Commento Ventiseiesima Giornata

Turno di campionato molto vivace quello appena trascorso, che ha regalato risultati importanti e ha accorciato la classifica nelle posizioni di testa.

FAMILY GUY - ZEDDA PIRAS 0-3: impossibile non partire dalla brillante affermazione di quella che da oggi è la nuova capolista solitaria della classifica. La Zedda schianta con perentaorio 3 a 0 la Family guy. Grande merito va al capitano Rocchi Balboa che con 2 montanti ben assestati manda k.o. i diretti avversari (nonchè il Napoli) regalando la doppia gioia del suo mister per la vittoria nel derby di casa Guida; ma sarebbe riduttivo fermarsi al bomber e non considerare la fantastica prestazione di tutto il centrocampo sardo: 2 assist e voto minimo 7 (sceso a 6,5 causa ammonizione, con in panchina un Galloppa da 8) rendono bene l'idea del perchè la Zedda sia prima in classifica. Pochi rammarichi in casa Family guy: il solo Simplicio non può bastare ad arginare la capolista quando Mutu e Milito latitano, De Rossi si fa espellere nel modo più stupido che esista e il Siena fa 3 gol in casa del Catania del povero Bizzarri.

LIZKAINO - COLCHONEROS 1-1: Non sappiamo se Albi sia più contento o scontento di questo pareggio... infatti è vero che Beppe arriva esattamente a 66 punti, ma gli ospiti devono ringraziare il panchinaro Balottelli per l'approdo in zona gol. Un po strana la scelta di mr Santi di schierare in porta Consigli che giocava a San Siro contro un Milan alla disperata ricerca di punti anzichè Antonioli che giocava in casa contro una Samp che aveva dato tutto in coppa italia contro l'Inter... forse proprio aver visto quella partita può aver eccessivamente impressionato Albi sull'effettiva forza della Samp. In casa Lizkaino si apre invece il caso Montolivo, reduce da alcune prestazioni davvero pessime, proprio lui che dovrebbe essere l'arma in più del centrocampo. Niente da dire invece su Pronto Pizza Jeda: segna in continuazione ed è diventato la bocca di fuoco numero 1 della squadra, visto il rendimento non proprio entusiasmante di Di Natale e di un Pibe de Bari a corrente alternata.

ESTUDIANTES - TENNET'S 4-4: partita incredibile e risultato altrettanto incredibile. anche in questo caso non si sa se saranno più grandi i sospiri di sollievo o la rabbia per l'occasione sprecata per entrambi gli allenatori. Tennet's va a segno 3 volte con Di Vaio (sempre più capocannoniere) e 1 con Ibra (entrambi 8 in pagella); gli studenti rispondono con la tripla del cannoniere numero 1 indiscusso del calcio italiano e europeo SuperPippo Inzaghi nonchè con Vucinic. Ma la vera differenza la fanno ancora una volta gli assist-man: sono infatti i 2 assist di Stankovic e Pato a permettere al Disingrini di acciuffare un pareggio fondamentale per la classifica. In ottica campionato sicuramente un Inzaghi in queste condizioni potrebbe rivelarsi un'arma importantissima per L'estudiantes, mentre Di Vaio sembra non smettere più di fare gol... sarà difficile non vedere queste 2 formazioni sul podio a fine anno.

SUPERNOVA - REAL FELIX: grande vittoria in trasferta per la Real che espugna la Champagne Arena grazie al gol di Re Giorgio Chiellini ma soprattutto alla pessima prova della Supernova che totalizza un 62 collezionando solo 3 sufficienze in pagella. La Real in questo modo riesce a non patire troppo per le 3 pere di Castellazzi (settimana scorsa 4 da Amelia... avanti così) e la scarsa vena degli attaccanti. Supernova troppo dipendente dal blocco juve-roma... in una giornata pre champion's era scontato che le prestazioni ne avrebbero risentito. Se a ciò si aggiunge il momento no di Lavezzi e Hamsik (ancora insufficiente il ceco che ormai non ne può più e si è chiuso in se stesso dopo che è sfumato il suo passaggio proprio alla Real) Mister Pego non può che essere seriamente preoccupato per il proseguio del campionato che lo vede si al secondo posto, ma con un margine davvero ristretto sulle inseguitrici. Tuttavia già domenica prossima c'è l'occasione per il riscatto contro la capolista Zedda Piras: l'ora della verità si avvicina e già sono state lanciate le prime urla di battaglia...

VIRTUS JULENZA - PINCO PALLINO JOE: vittoria di misura degli ospiti che approfittano della latitanza di Mister Merlo e passono sul campo della virtus. Ma onore al merito: infatti la virtus a differenza di quanto risulta nei tabellini non perde il voto in attacco poichè Quagliarella entra all'85 e si porta a casa un bel 6 da s.v. Ciò cmq porta la Virtus a 63 punti cmq insufficienti per segnare la rete che avrebbe dato il pareggio. Pinco Pallino trascinata dal Miglior portiere del campionato (ho perso il conto di quanti 7,5 e 8 abbia preso Julio Cesar) e dal ritorno al gol di Miccoli, il quale evita i rimpianti per l'insensata panchina di Maccarone a cui è stato preferito l'inutile Pellissier.

Classifica quindi molto corta: Zedda al comando con 46 punti, seguono 5 squadre in 6 punti: Supernova 43, family guy 41, estudiantes e real felix 39, tennet's 38. più staccate lizkaino a 30 pincopallino 28 colchoneros 26 e chiude la vistus a 24.
Campionato tremendamente interessante dove ogni sfida può davvero cambiare le sorti di una squadra.

NOTA PERSONALE:
- per quanto riguarda il problema di chi non da piu la formazione essendo tagliato fuori dal campionato, ricordo la soluzione assaghese: gli ultimi 4 mettono soldi in più a scalare: esempio --> se tutti mettono 30 euri il 4ultimo metterà 35, il 3ultimo 40, il penultimo 45 e l'ultimo 50 euri. in questo modo tutti saranno invogliati a giocare fino alla fine per non smanarci troppi soldi.

- per quel che riguarda il problema assist, come ho già detto a Fabio o ci rassegnamo al fatto che non c'è un Dio che li decide, ma semplicemente qualcuno che come noi guarda e giudica ed è quindi sempre un responso discutibile oppure dall'anno prossimo li eliminiamo.

Gazza, lo zio Sam ti chiama

Ho solo una cosa da aggiungere in vista del prossimo turno di campionato: Gazza, I want you! Ti cercherò sul campo di battaglia...
ps: un messaggio diplomatico: col cazzo che mi arrivi davanti a fine anno!!!

J'accuse

Scrivo in polemica:

Lorenzo non consegna più la formazione: tre turni fa l'ho corretta su richiesta (squalificati e infortunati), il turno scorso l'ho fatto di mia iniziativa (mancando, in un certo senso, di rispetto al suo avversario), in questa giornata non l'ho fatto e la Virtus Julenza ha puntualmente perso un voto. Se anche nella prossima giornata L. non consegnerà la formazione, con l'inizio dell'ultima tornata ai suoi avversari (tutti e nove ovviamente) spetterà a turno una vittoria a tavolino.
Devo forse pronunciarmi sul comportamento di chi -causa risultati poco incoraggianti- non consegna più la formazione, rischiando di condizionare drasticamente l'intero campionato?

Pego ha consegnato ancora una volta la formazione in ritardo, mentre addirittura il primo anticipo (poco importa, a mio avviso, che sia stato giocato straordinariamente alle quattro) era già terminato. Dalla prossima giornata, se darà la formazione in ritardo giocherà con quella del turno precedente, indipendentemente dalle ipotizzabili (e comprensibili) lamentele da parte degli avversari.
Devo forse pronunciarmi sul comportamento di chi -con la sua squadra prima in classifica per venticinque turni- sostiene pleonasticamente di sentirsi demotivato o di aver perso l'entusiasmo a causa di un assist non convalidato?

Morimoto è un giocatore della Real Felix: credo, gestendo il programma, di essere sempre venuto incontro alle esigenze e alle piccole disattenzioni di tutti: mi sembra innegabile che Felice, offrendo per Di Gennaro -che gioca da attaccante- a dieci minuti dal termine del mercato, volesse sostituire il non più utilizzabile Borriello.

Un grazie a Beppe per aver pubblicato il post di giornata: dovrei farlo io il venerdì sera ma spesso mi dimentico e -per questo- mi scuso.

P.S. tra Tennent's ed Estudiantes è sempre calcio champagne: onestamente -nonostante i quattro gol- non avrei meritato il pareggio ma il programma assegna un assist a Pato, ultimo dei diversi casi su cui si potrebbe discutere per giorni.
L'anno prossimo, in sede d'asta, dovremo impegnarci a trovare una soluzione coerente sull'ormai cronico e spinosisssimo caso assist.

Buona Giornata a tutti.

Risultati Ventiseiesima Giornata

ZEDDA PIRAS - FAMILY GUY 3 - 0

COLCHONEROS - LIZKAINO 1 - 1

PINCOPALLINO - VIRTUS JULENZA 1 - 0

REAL FELIX - SUPERNOVA 1 - 0

TENNENT'S - ESTUDIANTES 4 - 4

Risultati Coppa Nazionale


ZEDDA PIRAS - PINCOPALLINO 3 -1

LIZKAINO - SUPERNOVA 1 - 0

sabato 7 marzo 2009

Ventiseiesima Giornata


ZEDDA PIRAS - FAMILY GUY

COLCHONEROS - LIZKAINO

PINCOPALLINO - VIRTUS JULENZA

REAL FELIX - SUPERNOVA

TENNENT'S - ESTUDIANTES

Coppa Nazionale


ZEDDA PIRAS - PINCOPALLINO

LIZKAINO - SUPERNOVA

martedì 3 marzo 2009

Commento Venticinquesima Giornata

ZEDDA PIRAS – ESTUDIANTES 2-1

Torna Zarate e la Zedda torna a in testa alla classifica. E’ Maurito (14,5) l’uomo in più di Gazza per tenere indietro l’Estudiantes che ferma la sua incredibile scalata proprio a un passo dalla vetta. L’attacco di Dizzu questa volta non convince mentre quello sardo, oltre al già citato Zarate e nonostante l’assenza di Totti, vanta un assist di Rocchi, un’ottima prestazione del pupillo Sanchez (7) e il gol di Paolucci (ma Gazza lo lascia in panchina e rischia non poco di pentirsi della sciagurata scelta di cuore di preferirgli il nino maravilla). Attenzione che Dizzu ha mandato in ritiro i suoi dicendo loro che per l’Estudiantes l’appuntamento con la vetta non è svanito ma solo rimandato.

COLCHONEROS – VIRTUS JULENZA 0-0

Che tristezza… Uno 0-0 nei bassifondi della classifica può solo demoralizzare ulteriormente gli allenatori delle due compagini. Fioccano le insufficienze da ambo le parti: nella Virtus un insolito 4,5 di Maicon annulla l’11 di “Gigi” D’Agostino e ferma la squadra ad un passo dal gol vittoria (65,5) confermando la sfiga fantacalcistica di Merlo, mentre nella formazione di Mimmo (62,2) è lecito cercare la riserva d’ufficio fra gli 11 schierati, ma pur leggendo due volte non la si trova perché non c’è… L’elenco dei voti è una foresta di 5 o al massimo 5,5 ma se si scende a leggere i voti in panchina ecco un 13 che avrebbe fatto fare il salto di qualità ai materassi, ma di chi è questo 13? Di Mario Balotelli. Ma è quel Balotelli che ha fatto segno di stare zitto a Sua Maestà Cristiano Ronaldo? Allora meritava di essere in panchina, anche se il buon Mimmo dal canto suo invece, con lo sbruffone in campo, si sarebbe meritato una vittoria-alza morale.

PINCOPALLINO – SUPERNOVA 0-1

Il programma toglie…Il programma dà… Dopo la protesta (legittima) di settimana scorsa per un assist non dato ad Amauri che avrebbe regalato tre punti alla sua squadra, mister Pego viene ripagato con gli interessi dalla nuova e assurda pratica che vuole assegnare a tutti i costi il gol a chi tira, magari neanche in porta, anche se poi la traiettoria del pallone subisce una netta deviazione che spiazza il portiere. Così avviene che certi giocatori (facciamo un nome a caso, Marchisio), giusto perché non sa cosa fare in quel momento con il pallone fra i piedi, tira in porta, o meglio verso la porta perché lo specchio non lo prende, il pallone viene toccato da un parente di Ilary Balsi e… oplà! +4 per il grande Bomber che porta la squadra a giusto giusto a sessantaseivirgolacinque e la fa vincere contro un Ciccio privo di Kakà. Pare che, stranamente, dopo l'annuncio di ritiro per protesta e l'affidamento temporaneo della squadra alla sua "stampella", Pego sia tornato ad occuparsi del suo giocattolo, e ora è più carico che mai per la vittoria finale.
La pinco pallino in ogni caso fa quasi 10 punti in meno degli avversari e merita quindi la sconfitta, maturata anche per aver lasciato fuori la Pellissa (11) che poteva punire il suo ex allenatore Pego. Inutile dire che questa squadra è Kakà-dipendente e senza il brasiliano è impossibile battere la capolista.

REAL FELIX – FAMILY GUY 0-1

La sfida più interessante di giornata vedeva Felice e lo Zio contendersi i tre punti che portavano dritto dritto ad una finestra con vista vetta della classifica, il terzo posto che meritatamente oggi occupa la Family Guy. Meritatamente, sì, perché la squadra di Peter Griffin è maledettamente costante nel suo cammino, e quando Milito e Mutu restano insolitamente a secco, ecco i primi gol stagionali di Riise e De Rossi che portano lo Zio nel trio che conta. I palermitani Amelia (0), Brasciano (3) e Cavani (5) non danno possibilità al Real di giocare una partita alla pari, ma Brighi (10,5) poteva benissimo essere preferito come titolare al posto di Isla o Biondini. Ma per mister Pellegrino, a solo -7 dalla vetta, il campionato non è affatto finito.

TENNENT’S – LIZKAINO 1-1

Giusto pari (70,5-70,5) fra due squadre in netta ripresa che annoverano fra le loro fila due campioni come Peppe “Rimmel” Mascara (11) e Fantantonio Cassano (10). Poche insufficienze e nessuna mossa sbagliata dai due allenatori. Le due formazioni con questo pareggio si allontanano ulteriormente dalla zona alta e, a -7 dal gruppone delle prime sei, nonché a -12 dal podio, devono ormai rinunciare a qualsiasi sogno di gloria. Peccato perché siamo convinti che se la Lizkaino non avesse giocato fino a febbraio sempre in 10 e la Tennent’s avesse avuto un pizzico di fortuna in più, la loro classifica sarebbe decisamente più decorosa.

lunedì 2 marzo 2009

Risultati Venticinquesima Giornata

ZEDDA PIRAS - ESTUDIANTES 2 - 1

COLCHONEROS - VIRTUS JULENZA 0 - 0

PINCOPALLINO - SUPERNOVA 0 - 1

REAL FELIX - FAMILY GUY 0 - 1

TENNENT'S - LIZKAINO 1 - 1

Risultati Coppa Nazionale


REAL FELIX - ESTUDIANTES 0 - 1

VIRTUS JULENZA - FAMILY GUY 0 - 1

Qualcosa non quadra...


Potremmo chiamarlo "il curioso caso di Benjamin Di Gennaro". Senza voler fare alcuna polemica, il presidente Guida ha qualche domanda per i protagonisti di questa strana vicenda:
abbiamo capito che l'errore di considerare Di Gennaro attaccante è stato fatto in buonafede (anch'io pensavo fosse attacante), ma...
-Come mai la Real Felix alla fine ha acquistato Morimoto a mercato chiuso? (non doveva semplicemente tornare lo svincolato Borriello?)
-Perchè Di Gennaro è finito, o meglio tornato alla Supernova (ormai era stato svincolato) e chi è stato svincolato per questo acquisto (anch'esso avvenuto a mercato chiuso)?