martedì 8 febbraio 2011

Controcommento Ventesima Giornata

L'Estudiantes difende la legittimità della sua vittoria, contando nella sua formazione 2 reti (di Matri) contro 1 (di Hernanes) della Calmedia, con un risultato finale (2-1) perfettamente traslato.

Non so quali siano state le fonti autorevoli del Nostro Adone, ma se Ibrahimovic prende un meritatissimo 7 e Pato un sopravvalutato 6, il 6.5 di Robinho è perfettamente in linea con il suo primo tempo di virtuoso movimento continuo, negando alle linee basse del Genoa ogni qualsivoglia punto di riferimento. Non è un caso che, sostituito Binho con un abulico Cassano, la squadra abbia smesso di giocare in proiezione offensiva nell'ultima mezz'ora, saltando sistematicamente il centrocampo per affidarsi agli ostinati tentativi del Palindromo dalla trequarti.

Borriello ha giocato con un'encomiabile e pugnace mole di gioco per 90 minuti contro l'Inter, garantendo la profondità senza superflue irriverenze (cifra stilistica dell'odioso Menez e, talvolta, di Vucinic): giusto premiarlo con un 7 per la sua infaticabilità.

Premetto di non aver visto la partita della Lazio. Ciò detto, Dias è senz'altro un centrale dal cazzo duro ma sulla rete di Cesar mi è sembrato tutt'altro che impeccabile.

Al cospetto della "prima volta in 12", ci sono squadre che hanno puntato sul giocatore fuoriserie, pagandolo moltissimo e costrette, per questo, ad arrangiarsi con altri attaccanti mediocri: io ho pensato fosse più opportuno scegliere 3 attaccanti affidabili con 30 reti complessive fino ad ora. Sulle scelte a centrocampo, condizionato dalle malie del modificatore difesa, non ho invece attenuanti (anche se non ci si poteva certo aspettare una stagione così nefasta da De Rossi).

Le nostre squadre mi sembrano tutto sommato equilibrate (in così tanti non poteva essere altrimenti), con l'unica nota di merito per Sergio ancora grande protagonista e soprattutto per tuo fratello che, oltre ad assicurarsi Cavani, Criscito e Maicon, ha allestito un centrocampo (titolare) tra i più belli della storia del Mojito.

Tutto questo per confermare che... A TUTTI GLI EFFETTI NOI DUE NON FAREMO PODIO... sticazzi.

8 commenti:

  1. jovetic è sul mercato?

    RispondiElimina
  2. lo vendo solo a casale, altrimenti si appella alla sua magia nera e fa rompere ancora il povero jo-jo... cazzo di megamind...

    RispondiElimina
  3. non te la prendere Disi...
    Che hai vinto grazie al fattore campo è un dato di fatto, non un insulto alla tua persona.
    Volevo solo rimarcare l'inutilità di questa regola. Tutti sanno che la conditio sine qua non per la mia partecipazione alla prossima edizione (se mai ci sarà) è l'abolizione di questa stupida regola. Avevo detto che non avrei partecipato neanche quest'anno con questa regola ma inspiegabilmente è passata e ho fatto la squadra a caso dato lo scazzo, mi giravano già le balle a sapere che ci sarebbero state giornate come questa ma ormai non potevo non partecipare e poi lo sai che io mi diverto anche se arrivo ultimo e anche se ho perso per il fattore campo, se no non avrei scritto l'articolo (che è la cosa più divertente per me).
    Ilicic è l'unico fenomeno di Paolo insieme a Cavani glel'ho fatto prendere io, lui non sapeva neanche chi fosse.
    E il modificatore su cui tutti avete puntato è una favola perchè quasi tutte le volte che metto la difesa a 4 (spolli, zebina, paci e dias questa domenica) faccio +1 con 4 milioni spesi in tutto. Il +3 è stato fatto 2 volte in tutto credo, per quello non posso scambiare Cassano con Lucio (che è fortissimo ma ha 6,2 di media come Zebina che ho pagato 1 e ho preso per disperazione dato che giocavo sempre in 10). I 2 gol a 1 sai benissimo che non contano al fantacalcio, ho fatto +1 di mod +1 di viviano e tu -1 di gol subito ( e avrei anche un +1 di assist di giovinco non dato), quindi cmq in totale è +5 (+6-1) a +5 (+3+1+1) e pareggio giusto se dobbiamo fare i pignoli.
    Poi sui voti credo che non sia un episodio singolo... Potrei citarne altri mille, ad esempio la punizione di Hernanes: nessuno fa un gol del genere da più di 35 metri in serie A, anche se poi è mediocre tutto il resto della partita, il 6,5 non glielo toglie nessuno, invece prende 6. E Ibra quanto avrebbe preso con un gol del genere?? 7, con elogi meritati di tutti i giornalisti!!

    RispondiElimina
  4. anch'io detesto l'immotivato +2 fattore campo e, se ben ricordi, sono stato tra i pochi a non votarlo, perché davvero insignificante.
    e concordo con te anche su quella pirlata del modificatore, anche se un punto in più non può far certo male.
    insomma, VIVE L'ANCIEN REGIME!

    p.s. a giovinco non danno l'assist perché il cross è stato deviato.

    RispondiElimina
  5. è vero, giusto non darglielo, restiamo +5 a +5...
    ti do Eduardo per Kozak, è l'unico affare che possiamo fare mi sa

    RispondiElimina
  6. si si è da abolire il +2... Jovetic se vuoi io ci sono, ma ho visto sul calendario farà al massimo 4 o 5 partite...

    RispondiElimina
  7. l'importante è che dias abbia il cazzo duro... cheers!

    RispondiElimina