lunedì 15 novembre 2010

COMMENTO VIII GIORNATA



Giornata a dir poco rovente del Mojitofutbolclub con polemiche destinate a continuare per tutta la settimana. Ma lasciamo le polemiche ai tabloid e veniamo alla cronaca.


ANONIMA SARDA – CALMEDIA BOSA 2-2

Dopo una serie incredibile di successi consecutivi la capolista Anonima Sarda viene fermata in casa da una stoica Calmedia decimata dalle assenze di Pinilla, Cassano e Giovinco (anche se l’astruso presidente Gazza continua a dichiarare che l’assenza che pesa di più nella sua rosa è quella di Barrientos).
Gli ospiti vanno a segno con Di Vaio e Floccari ma grazie a un rigore di Ibra (ancora lui) e soprattutto grazie all’assurdità del +2 casalingo (e all’illogicità di Materazzi Marco detto Matrix) gli uomini di mister Fara (da oggi chiamatelo Moggi) raggiungono in extremis un pareggio che ha il sapore di vittoria dato che permette ai “banditi di Orgosolo” di restare ancora primo e guardare gli sfidanti dalla cima del Gennargentu.


ESTUDIANTES – TENNENTS 0-1

Diciamoci la verità: non c’è più il Disi di una volta…
Un amante del bello come Fabio una volta comprava i giocatori anche in base all’aspetto fisico e nelle sue difese splendevano i vari Philippe Mexes, Paolo Maldini, Sandro Nesta, tutti bravi e tutti belli.
Oggi invece schiera Parisi (voto 1), così brutto che le mamme lo userebbero come controfigura dell’uomo dal quale non accettare mai le caramelle, così scarso da sbagliare un rigore.
E chi lascia in panca? Bomber Ranocchia (voto 9,5) e il bellissimo Reto Ziegler (voto 6,5).
Peppo Iaquinta e la super difesa della Tennent’s (+3 di modificatore) regalano così una vittoria scaccia crisi per i campioni in carica.
Ma dicevamo prima del bel Disi. Sempre brillante alle aste degli anni passati nella selezione biologica delle sue squadre, poi arriva il 2010 e prima si fidanza, poi gira l’Europa prolungando la sua dolcevita e infine si laurea. Per il rampollo del parco del Ticino è senza dubbio un’ottima annata, sia a livello personale sia fantacalcisticamente parlando dato che domina il campionato anche se poi non lo vince, ma chiude pur sempre 2° dimostrando il suo talento. A questo punto però succede qualcosa. Forse il Nostro si sente appagato dalle tante soddisfazioni personali, d’altronde ha la pancia piena di successi e compiacenze… E, come conviene a un quasi trentenne, si siede sugli allori, si rilassa, appende le all star della giovinezza al chiodo, si presenta all’asta a settembre dopo aver lasciato tutti gli altri fantacalci a cui partecipava, dichiarando inoltre che questa sarà inderogabilmente la sua ultima stagione al Mojito. Mette le mani avanti Disi, forse si sente vecchio per postare la formazione ogni settimana (o forse sono diktat coniugali??), ma dobbiamo credergli?
Non so voi, ma io non posso immaginare un Mojito Futbol Club senza di lui.


GLOBO GYM – TOC’D MARD 4-1

Un’esplosiva Globo Gym esce dall’anonimato di inizio campionato e cala il poker sui cugini della Toc’d Mard grazie ai sempreverdi Totti e Di Natale.
Rave però deve vedere il bicchiere mezzo pieno questa volta. La squadra è in ripresa, la difesa è solida (+3 di modificatore) e senza gol il totale è 71, niente male direi.
Mister Scotti dal canto suo si augura invece che per i Griffin questo exploit non sia solo un fuoco di paglia.


LIZKAINO – BOSA ICHNUSA 2-0

E’ arrivata! Alleluja!
Prima vittoria stagionale per la banda Lissi che forse vede la luce in fondo al tunnel. Gila si sblocca, Miccoli torna a disposizione, Boruc non prende gol e Balzaretti è super (8).
Ha del clamoroso invece l’involuzione degli uomini di Guida che fino a pochi giorni fa guidavano spavaldamente la classifica. La vena di Ilicic sembra essersi affievolita con la stessa rapidità con cui si era accesa, mentre Cavani in giornata storta dimostra quanto la squadra sia matador-dipendente.
A proposito del bomber del Napoli è delle ultime ore una nuova presunta somiglianza con nientepopòdimenoche Pierpaolo Pasolini. A voi la scelta: verità o cagata pazzesca?


MITO – ST. PAUL 1-3

Ed eccoci alla partita dei veleni. Veleni di cui naturalmente non parleremo.
Quando hai la fortuna di avere in squadra un talento naturale come Javier Pastore, uno che dà del tu al pallone e al quale gli altri in campo dovrebbero dare del lei, devi metterlo sempre e comunque titolare, anche quando rischia di giocare con una gamba sola.
Delio Rossi è un maestro di calcio e lo sa, così Javier, in campo praticamente con un ginocchio solo, gioca e segna una tripletta nella partita che i cittadini della Conca d’Oro sentono di più.
Ancora una volta a Palermo il prezzo del biglietto è totalmente rimborsato dal Flaco, che spettacolo!
Ma torniamo al nostro misero fantacalcio: a prescindere dallo scandalo (Pastore non era stato schierato da Pego, ma la sua formazione è datata 18.15) la Mito merita la sconfitta dato che non va a segno con nessun uomo, mentre il rinato Pego fa centro anche con Floro Flores (e mancava Pato!) e ora punta dritto alla vetta.


REAL FELIX – MONELLA 6-0

Neanche guardare live le poppe nude di Ruby Rubacuori avrebbe fatto godere tanto mister Pellegrino come dopo il 6-0 della sua Real Felix contro l’interista Mimmo nello stesso giorno in cui il Milan vince il derby della Madonnina dopo due anni.
Super Zarate (sul quale, dobbiamo darne atto, il presidente non ha mai smesso di credere neanche nei momenti più bui dell’argentino) e un super gol di Candreva portano la compagine pugliese in cima alla classifica più che meritatamente date le ultime prestazioni della squadra, sicuramente la più in forma del momento.
Mimmo paga a caro prezzo l’esclusione ormai costante di Dinho dall’undici titolare milanista, ma deve trovare un’alternativa al brasiliano, d’altronde sarebbe il colmo se le sorti di un interista doc come mister Santi fossero legate alle prestazioni di un rossonero.

6 commenti:

  1. AHAHAH! CHE MERAVIGLIA! FALLI SEMPRE, MY FRIEND! E MAGARI INFIERISCI ANCHE SUGLI ALTRI... CANE.

    RispondiElimina
  2. Dizzu non mi è arrivata la classifica completa del campionato. Ho il sospetto di avere il miglior attacco e ,nonostante questo, di trovarmi a metà classifica...il che è anche giusto, sto facendo peggio di Carlos "mago g" Bianchi!!

    RispondiElimina
  3. gazza sei un grande eh per carità...però è la seconda volta che dai dei campioni in carica alla tennent's! i campioni sono gli uomini della GLOBO GYM!!!

    RispondiElimina
  4. Gazza continua così i miei uomini ormai sono entrati nella parte.. non si sa mai che arrivi qualche vittoria scaccia crisi!!!!!

    RispondiElimina