martedì 9 dicembre 2008

Mojito FC Magazine


Un uomo solo al comando
Intervista allo “special-one” del momento, il Dottor Pegoraro, manager della Supernova.

Presidente, a inizio stagione si sarebbe aspettato il primato solitario alle soglie del giro di boa della stagione?
Indubbiamente sapevo di aver allestito una buona squadra, ma la consideravo un outsider, non pensavo potesse avere un ruolino di marcia di questo tipo. Il livello qualitativo delle squadre del mojiito futbol club è altissimo; tutti i presidenti seguono da sempre la serie A e hanno un’approfondita conoscenza non solo delle stelle, ma anche dei comprimari di ogni singola squadra, perciò è difficile fare delle previsioni, soprattutto a inizio stagione. Ho avuto il merito di realizzare le strategie prefissate in funzione dell’asta iniziale; gli investimenti più onerosi (Hamsik, Lavezzi, Amauri e il portiere Doni) stanno dando i loro frutti; un pizzico di fortuna, caratteristica fondamentale in questo gioco, ha fatto il resto.

Quali sono gli avversari che teme di più?
A mio avviso la Zedda Piras rimane la squadra da battere: ha la rosa più competitiva e un attacco veramente stellare. Tra le altre mi piace molto la Family Guy, ricca di ottimi giocatori, su tutti il principe Milito, e la Virtus Julenza, nonostante la classifica deficitaria, dettata a onor del vero da una buona dose di malasorte (basti pensare che ha il miglior attacco). Queste sono le squadre che si giocheranno le posizioni che contano, a meno di improvvisi ribaltoni.

Rinforzerà la squadra nel mercato invernale?
Non avendo grandi risorse finanziare da investire, cercherò di intervenire “chirurgicamente” nel mercato. I miei talent scout sono già alla ricerca di giocatori in grado di rinforzare i nostri reparti, specialmente il centrocampo, in costante emergenza dall’inizio della stagione, per colpa degli infortunati bianconeri di lungo corso Poulsen e Cristiano Zanetti. Le sorti dei fantacampionati, secondo la mia personale opinione, si decidono durante l’asta iniziale, dove regolarmente compio i maggiori investimenti, senza badare al risparmio, al fine di raggiungere i miei obiettivi. Il mercato di riparazione non sposta più di tanto gli equilibri di una stagione, anche se un acquisto indovinato può fare la differenza. La storia degli ultimi campionati/fantacampionati c’insegna però che raramente grandissimi giocatori arrivano da campionati esteri e sono capaci di fare la differenza immediatamente; spesso un comprimario o un giocatore di seconda fascia, e come tale acquistato a pochi milioni, può risultare maggiormente decisivo di un collega con una nomea più prestigiosa.

Lanzafame, Di Gennaro, Osvaldo, Basta: scommesse perse?
Non posso negare l’evidenza dei fatti: questi giocatori non hanno inciso nelle loro squadre. Io però andrei alla radice di questo problema: non hanno avuto la possibilità d’incidere, in quanto gli allenatori non gli hanno praticamente mai concesso spazio. Sono stati penalizzati dall’annoso problema del calcio italiano: non dare spazio ai giovani, preferire sempre e comunque “l’usato sicuro”. In ogni caso aspetterei a bocciare i miei investimenti su di loro: c’è sempre la possibilità che i loro mister si ricredano, concedendogli più fiducia, oppure che vengano ceduti a squadre di rango inferiori, dove possano trovare più spazio

Per chiudere, questa Supernova può andare in fuga?
Non credo, la Zedda non mi darà questa possibilità e, dalle retrovie, c’è sempre la possibilità che qualcuno riagganci il treno di testa. Sicuramente questa Supernova potrà regalare altre soddisfazioni al proprio presidente (che Domenica sera sera ha festeggiato il primato solitario gettandosi nella movida milanese, al ritmo della dance teutonica del Puerto Alegre, ndr)

15 commenti:

  1. Pego ti ricordo che l'ultima volta che sei stato in fuga al fantacalcio...è stato sospeso il campionato!!!stai attento...ah ahah ah a h!!!

    RispondiElimina
  2. Non ti fa onore ricordarlo: quella era l'epoca di Moggi-Giraudo(Gilardi-Lissi, Fantacalciopoli.
    Un delinquente è stato radiato, l'altro è ancora in libertà: che scandalo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Pego fai schifo! La mia saggia nonna dice "chi si loda, si imbroda": spero che tu ti possa sbrodolare e ustionare! Cresce di giorno in giorno l'odio (sportivo) nei tuoi confronti da parte mia! Spero che giri la fortuna (non tanto a me) e che tu possa incominciare a subire gol come la mia squadra o quella del Lore ecc.

    ps comunque sappi che ti voglio bene...

    RispondiElimina
  4. OUTING: in qualità di detentore del titolo, designo mio successore al trono "bella presenza" gazza perchè conosce un sacco di figa da chiavare e la speranza resta sempre la stessa: che qualche volta si ricordi anche dello zio disi.

    RispondiElimina
  5. Mi sono limitato a rispondere alle domande del giornalista. Dato il clima di ostracismo nei miei confronti mi chiudo in un silenzio stampa. Rinnovo la mia stima a Gazza: le sue amichette riceveranno una speciale "wild card" e potranno entrare a pieno diritto nel gruppo "Pego, we want u back".

    RispondiElimina
  6. Ma chi cazzo vuole entrare nel tuo gruppo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma infatti non ci tornerò su facebook....ci entrerei solo per creare un gruppo: "Odio Merlo"

    RispondiElimina
  8. Comunque, caro Ciccio, leggi i post prima di commentarli; ho scritto che la fortuna è stata dalla mia parte e che Gazza ha la squadra + forte....igno

    RispondiElimina
  9. Coglione (sempre con affetto Pego) l'ho letto il tuo post, ma la tua era solo una captatio benevolentiae, anzi paraculaggine!
    Vai Gazza siamo tutti con te!

    Pego il mio obiettivo di quest'anno è portarti via il maggior numero di punti possibili! Strafelice di un mio eventuale ultimo posto in classifica se tu non vinci!

    RispondiElimina
  10. Sei un signore, Ciccio...complimenti per la sportività

    RispondiElimina
  11. che whooper! cicciobastardo ti stai comportando peggio del lore al rettal...

    RispondiElimina
  12. Dizzu è Pego che mi rende ignorante! E' più forte di me! Ed è un fenomeno limitato al mondo di blogger perchè fuori da questo ambiente il Pego mi sta anche simpatico!

    RispondiElimina
  13. E comunque cosa c'è di non sportivo nel dire che i miei ragazzi daranno il 101% contro di te? Viva le torte i fine anno allora...
    Un gesto alla Domenech per Pego!

    RispondiElimina
  14. a questo punto anke i miei scateneranno l'inferno contro la pincopallino...

    RispondiElimina