Come aveva ben previsto mister Pego, è grande fuga per le prime due della classe le quali si ritrovano con 8 punti di vantaggio sulla terza e 11 sulla quarta, nonché 17 sull’ultima e il tutto dopo solo 13 giornate. Ora che abbiamo dato i numeri come Mario Sconcerti, possiamo parlare delle sfide di giornata.
SUPERNOVA – FAMILY GUY 2-0
Nell’incontro chiave della settimana lo schiacciassassi Supernova stende la Family Guy, che nelle ultime giornate sembrava lanciata verso la rimonta ed era diventata una vera minaccia per Pego e Gazza. Il 2-0 parla chiaro con Amauri (10) e Lavezzi (9,5) che anche questa volta non perdonano mentre l’unico goleador della Family Guy è il panchinaro Simplicio. La Milito-dipendenza della squadra di mister Calvi è evidente e senza i gol del principe la somma totale è solo di 62 anche a causa di una difesa totalmente insufficiente. Unico neo per la Supernova è l’ennesimo 5 del Tir, per il quale forse Pego tenterà di trovare un sostituto (o una valida alternativa) a gennaio.
LOS COLCHONEROS – ZEDDA PIRAS 1-2
Altro tonfo del giovane Mimmo che perde la sfida testacoda di giornata e torna in ultima posizione. A mister Gazza però viene un infarto quando, ormai certo della vittoria, in serata Abbiati è costretto dalla sua ilare difesa a raccogliere 3 volte la palla in fondo al sacco, ma ancora una volta la squadra sbigottisce il suo allenatore: tre giocatori prendono 7,5 (fra i quali un Portanova da nazionale) e due vanno a segno (più Paolucci in panca) così il punteggio totale è 76. Forse Paolucci titolare è l’unico errore del mister, che avrebbe raggiunto così quota 3 gol.
PINCO PALLINO – LIZKAINO 2-0
Una vittoria che in casa Pinco Pallino si sta festeggiando da due giorni perché permette ai mottesi di lasciare l’ultimo posto in classifica. Vittoria meritatissima per coach Scotti che finalmente raccoglie quanto aveva seminato durante l’asta. Muntari è diventato un bomber, Maccarone ha ricominciato a segnare e Miccoli è tornato il Romario del Salento. L’unica scommessa persa (ma vinta comunque dall’esperto Sergio tenendolo in panca) è Rolando Bianchi che si becca il suo solito 4.
Dott. Lissi viene invece tradito dal suo acquisto più rappresentativo. Totò Di Natale (3) sembra essersi dimenticato di come si gioca a pallone. Ottimo tuttavia il rendimento di Jeda che da 6° scelta nelle gerarchie d’attacco è passato ad essere il capocannoniere di squadra.
REAL FELIX – TENNENT’S 1-1
Ecco che la scalogna della settimana passata (un uomo in meno che gli nega il pareggio contro Gazza) si tramuta in fortuna per Felice che questa volta pareggia 67,5-71,5. Fa tutto da sola la Real Felix: segna Chiellini ma Felipe “annulla” il suo compagno di reparto facendo gol nella porta sbagliata. Ottima la Tennent’s che segna 2 gol ma lascia colpevolmente in panca colui che ha segnato più gol in tutta la banda: Marco Di Vaio.
In ultimo sentiamo il dovere di fare un seminario di fantacalcio applicato a mister Pellegrino. Il ragazzo, infatti, si ostina a non schierare gli atleti che duellano contro il Suo Milan e sistematicamente gli esclusi sfoderano prestazioni maiuscole proprio contro i rossoneri, soprattutto quando questi ultimi giocano (o almeno ci provano) in trasferta. Questa giornata è stato il turno di Amelia (8,5) fare l’eroe di Milan – Palermo. Ma in porta chi c’era? Castellazzi, che nemmeno giocava in casa, bensì in trasferta dove la Samp quest’anno non vince mai.
Riteniamo Pellegrino un ottimo mister, ma il suo essere dannatamente milanista (e ottimista per le trasferte ostiche della sua squadra del cuore) spesso lo inganna nelle scelte di formazione: RECIDIVO!
VIRUS JULENZA – ESTUDIANTES 0-0
L’attesissimo derby mottese finisce con uno 0-0 e tanta noia in tribuna. Il più deluso è sicuramente Lore: la sua squadra ha il miglior attacco ma una delle peggiori difese e proprio nell’unica giornata in cui non subisce neanche un gol, il suo attacco sciopera come hanno fatto gli autoferrotranvieri lunedì per allungarsi il weekend. Un no comment per il campione in carica che quest’anno ha deciso di difendere il titolo senza un attacco che possa definirsi tale, impresa, questa, a dir poco ardua per la compagine di mister Disi. L’assenza del presidentissimo dal blog testimonia quanto ormai egli si stia astenendo dal seguire la lega mottese per concentrarsi su quella meneghina in cui sta avendo una più vantaggiosa sorte. E’ un po’ come quando i calciatori italiani in crisi emigrano nel campionato francese per riscuotere più successo in un campionato inferiore alla serie a. Attenzione però, a volte falliscono anche nella nuova avventura!! Vieri docet.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
seguo puntualmente il blog e sono contentissimo del vostro entusiasmo.
RispondiEliminagazza i tuoi commenti sono sempre super!
p.s. non è vero che trascuro la squadra: fa semplicemente pena.
era solo una provocazione...
RispondiEliminae poi dai non stai andando così male, sei a 4 punti dal podio...
mi hai letto nel pensiero, Gazza: i miei talent scout sono più attivi che mai, dato che il Tir sta deludendo....vorrei sottolineare la prestazione di Filippo il Bello, ormai tornato nella sua forma migliore. In attesa del ritorno di Cris Zanetti, il capitano della Supernova nelle prossime giornate sarà lui...
RispondiEliminaun plauso anche per Doni, gli investimenti onerosi durante l'asta estiva stanno pagando...
"E’ un po’ come quando i calciatori italiani in crisi emigrano nel campionato francese per riscuotere più successo in un campionato inferiore alla serie a. Attenzione però, a volte falliscono anche nella nuova avventura!! Vieri docet"
RispondiEliminadopo aver scritto queste cose, sei ufficialmente il mio idolo, Gazza!
Ringrazio Gazza per gli elogi e per aver dedicato la "foto della settimana" al Romario del Salento!
RispondiEliminaPego non vedo l'ora che ti passi il culo che ti accompagna e cominci a prendere gol pure tu..
Sempre con affetto e stima eh!
Io invece ringrazio gazza, perchè, nella sua rubrica settimanale, non ha mia dedicato la copertina a un giocatore della Supernova...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaio metto quello che secondo me è il protagonista assoluto di giornata.Non ti preoccupare arriverà anche per te il tempo delle mele caro Pego...
RispondiEliminaSii fiducioso!
spero non siano marce...cmq era una battuta, sai ke cerco si essere sempre critico nei confronti della tua rubrica...:-)
RispondiElimina