venerdì 12 dicembre 2008

Dura lex, sed lex


Dopo una serie di proposte negative, volte a eliminare qualche regola o a modificarla in parte, ecco una proposta costruttiva, volta a introdurre, o meglio, reintrodurre qualcosa. Parlo del "fattore campo", il bonus di 2 punti assegnato alle squadre casalinghe; un bonus che rispecchia una componente fondamentale del vero gioco del calcio, quel dodicesimo uomo in campo pronto a sostenere la squadra nei 90 minuti e molto spesso a intimidire le compagini avversarie.

7 commenti:

  1. pego, siamo a gennaio.
    tutte queste proposte avresti dovuto farle a settembre. ora, francamente, mi sembra inutile.

    RispondiElimina
  2. infatti sono proposte, suggerimenti in vitsa della prossima stagione; giusto per discutere un po' dsul regolamento; se leggessi i post, forse capiresti anche di cosa parlano...

    RispondiElimina
  3. Dalla primo post della mia rubrica:

    "Vorrei discutere con voi in questa sede riguardo la possibilità di fare alcune modifiche al nostro regolamento(da attuarsi ovviamente a partire dalla prossima stagione)"

    RispondiElimina
  4. l'ho letto il tuo primo post e non sono così stupido da aver creduto che tu volessi modificare le regole della stagione in corso.
    ma, conoscendomi, tra 9 mesi mi sarò dimenticato di ogni tua proposta.
    apprezzo comunque gli sforzi per migliorare il regolamento: con le prime due proposte ero d'accordissimo, con questa decisamente contrario.
    ma avremo modo di ridiscuterne...

    RispondiElimina
  5. "ma, conoscendomi, tra 9 mesi mi sarò dimenticato di ogni tua proposta."

    VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT

    RispondiElimina
  6. Fabio aspetta che scrivo tutte le proposte di Pego sull'agenda 2009 delle Assicurazioni generali che mi è appena arrivata...
    Una volta (illo tempore però) l'avevamo messa la regola del +2 o no?

    RispondiElimina
  7. Divento serio per un attimo: Pego le tue proposte sono interessanti. Devono giustamente essere prese in considerazione per l'anno prossimo.

    RispondiElimina