lunedì 15 dicembre 2008
Commento quindicesima giornata
ZEDDA PIRAS – LIZKAINO 1-0
Torna alla vittoria lo Zedda contro una Lizkaino sempre più allo sbando. Nel giorno del grande ritorno di Totò Di Natale (14,5), la banda di Lissi si ritrova a giocare in 9 (e rischia di giocare in 7 dato che Foggia entra solo nel finale e Montolivo era in dubbio) a causa di una rosa ormai ridotta all’osso da infortunati e giocatori che hanno perso il posto da titolare. Mister Gazza, nonostante il successo, è ancora angosciato dalla situazione dei suoi dal momento che il punteggio dello Zedda è ancora solo 66 e il centrocampo stellare Camoranesi-Aquilani-Taddei-Mancini allestito durante il mercato è ora diventato un modesto Marcolini-Cossu-Galloppa, dove il sardo (8) è l’unico a non deludere. Disastroso infine Abbiati, che con 4 pere incassate annulla i gol di Totti e Zarate. Ma la fortuna regala ugualmente la vittoria ai ragazzi di Guida, che probabilmente anche quest’anno dovrà rendersi protagonista del mercato di gennaio per aggiustare la rosa. Naturalmente il Dottor Lissi è caldamente invitato a fargli compagnia…
COLCHONEROS – TENNENT’S 2-7
Nella giornata di serie A con più gol segnati nella storia questa mattina abbiamo scoperto che tutti i marcatori, o quasi, erano membri della squadra di Scotti, che fa probabilmente il record di sempre di punteggio della lega mottese, novantasei, equivalenti a 7 gol. Un’anomalia testimoniata dall’eurogol di Conti jr., una pezza all’incrocio dei pali che se fosse partita dal piede di Ibra ora sarebbero tutti a elogiarlo sul giornale rosa. Per Mimmo il morale è sotto le suole delle scarpe, non gli era mai capitato quest’anno di vedere tre suoi giocatori andare a segno contemporaneamente, poteva essere la grande svolta che il mister attendeva e invece è l’ennesima disfatta, quello che può fare ora è solo sperare in un’inversione di tendenza della dea bendata per l’anno venturo. Goleada di giornata a parte la Tennent’s in questo momento è un treno ad alta velocità, e non ha intenzione di fare fermate.
PINCO PALLINO – FAMILY GUY 0-0
Deludente pareggio fra due squadre che sembravano in netta ascesa, alla fine il punto fa felici entrambi gli allenatori dato che contro qualsiasi altro avversario sarebbero rimasti a mani vuote. Sergio si ritrova anche in 10 a causa della pesantissima assenza di Kakà, ma si fa del male da solo schierando ancora l’ex bomber Bianchi (4,5) al posto di Pellissier (10). La Family ha qualche rimpianto, in primo luogo se Sereni (che prende addirittura -1,5) non fosse stato schierato la squadra avrebbe vinto, poi il voto di Jankulovski (4), che è sicuramente eccessivamente ingeneroso per il terzino ceco. Non è un caso che senza il gol di Milito la squadra non abbia raggiunto neppure il 66 ma, Sereni a parte, le potenzialità della squadra restano enormi.
REAL FELIX – ESTUDIANTES 2-3
Chi ha pagato il biglietto non è rimasto deluso da questa entusiasmante sfida di metà classifica. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto (ed è fresca di pochi minuti la notizia di un ricorso al Tar da parte di Pellegrino per un assist non dato a Sissoko che porterebbe il risultato sul 3-3), ma alla fine è il presidentissimo a fare festa con del buon vino rosso. E pensare che ieri sera al gol di Ambrosini mister Disi al posto di esultare aveva tirato un bel “vaffanculo” a se stesso per non averlo schierato. La vittoria per l’estudiantes è importantissima perché la rimette di fatto in gioco per un podio che ora è solo a 2 punti.
VIRTUS JULENZA – SUPERNOVA 3-4
Prova di forza della capolista che vince il rocambolesco match contro una Virtus ancora una volta sfortunatissima. I 4 gol segnati non lasciano dubbi sulla forza della Supernova, ma gli episodi sui quali Lore bestemmia sono molti, tutti a favore di mister Pego e senza i quali la Virtus avrebbe incassato i 3 punti. Innanzi tutto 3 dei 4 gol segnati dalla Supernova sono decisivi e quindi da +4 (e proprio l’allenatore degli inglesi aveva sottolineato qualche giorno fa l’assurdità di tale regola), mentre quelli della Virtus Julenza sono da +3, in più, fenomeno Amauri (15) a parte, la spinta decisiva per la vittoria arriva dal gol, anzi dal cross a dir poco fortunoso di Cassani . Ma come ci hanno insegnato la fortuna aiuta gli audaci…. Ma, se ci tenete alla vostra salute, non andatelo a dire a mister Merlo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
come detto in altra sede ricorso ritirato e vittoria dell'estudiantes confermata.
RispondiEliminain piu credo che ieri sera dizzu abbia esultato eccome al "gol" di ambro.
era solo una battuta, non ho dubbi sull'esultanza...
RispondiEliminaero con Dizzu ieri sera e non ha esultato molto al gol di ambrosini. era piuttosto spento lo stimato presidente "studente"...
RispondiEliminavisto? il fantacalcio rovina le fedi calcistiche....
RispondiEliminache peccato sprecare il bonus del gol di cabelino scherrer andrade maxwell
RispondiEliminad'accordo con Gazza; io ogni anno mi riprometto di nn partecipare al fantello per godermi in santa pace le partite del Milan, senza dover gufare contro i giocatori della mia squadra!
RispondiEliminail Dizzu a gennaio Ambro lo cederà a me; potrei mettere sul piatto Bella presenza Bentivoglio....