venerdì 12 dicembre 2008

Commento quattordicesima giornata


Come promesso ecco, con colpevole ritardo, qualche commento sul weekend fantacalcistico passato.
Nella foto potete ammirare il protagonista di giornata Jeremy Menez, fra l'altro somigliante incredibilmente al nostro collega Felice.

SUPERNOVA voto 6.5- Torna in testa alla classifica grazie all’1-0 contro il fanalino di coda Colchoneros, un po’ poco per quanto fatto vedere negli ultimi tempi. Mister Pego deve ancora una volta ringraziare gli attacchi avversari, sempre sterili contro di lui. C’è però da dire che il primo posto è sicuramente meritato per la costanza di risultati e la fortuna in campionato è compensata dalla sfortuna di coppa, dove la Supernova pareggia 71,5 a 66 contro la Zedda.

ZEDDA PIRAS voto 5- Mister Gazza è molto preoccupato dal momento negativo della sua squadra. Ok è solo una sconfitta, ma l’allenatore deve fare i conti con una serie di problemi che non lo fanno pensare positivo. Zarate è la brutta copia del folletto di inizio stagione, Rocchi è diventato quasi panchinaro, Aquilani è sempre rotto e ora l’ha raggiunto in infermeria anche Taddei, Camoranesi ha dimenticato una spalla all’Olimpico, Abbiati prende troppi gol…. La lista è preoccupante, ora sta alla squadra dimostrare che il suo valore è quello visto fin’ora.

FAMILY GUY voto 7- Si porta a 23 punti agganciando il duo in testa grazie alla vittoria nello scontro diretto con la Virtus. Milito e Mutu sono ormai gli incubi notturni di Gazza; i due bomber possono regalare i punti necessari a continuare la scalata in classifica.

TENNENT’S I.C. voto 7- La vittoria contro la Zedda Piras fa salire il morale della compagine scozzese alle stelle. Un 3-1 netto che testimonia come la scelta di aver puntato molto sui giocatori dell’Inter (Ibra, Cruz, Samuel e Cordoba) stia dando i suoi frutti. Forse il tallone d’Achille della squadra è il centrocampo, ma finché i difensori segnano come Cordoba (10,5 la settimana scorsa) e Samuel (11 questa giornata) non se ne accorgerà nessuno.

ESTUDIANTES voto 7- Torna a sorridere mister Dizzu. Il bomber che non ti aspetti Corradi è diventato il trascinatore dell’attacco degli “studenti”, con Vucinic, Pato e Sheva che cercano di imparare qualcosa dalla “boa” senese. La forza della squadra del presidente, che ora è solo a 4 punti dal podio, è il centrocampo soprattutto grazie a Maggio che si sta confermando ad alti livelli e a un Doni in netta ripresa dopo essere diventato cittadino orobico.

REAL FELIX voto 7.5- La larghissima vittoria per 4-0 contro l’eterno rivale Lissi riaccende la passione di mister Pellegrino che vede finalmente a pochi punti le posizioni che contano. La chiave di volta per la Real è Jeremy Menez, passato in pochi giorni da sicuro partente a gladiatore della capitale (situazione altalenante tipica del calcio capitolino). Se quello del francese a Verona non è stato un fuoco di paglia Felice può sperare davvero in un rilancio della sua squadra che ora non è più costretta a giocare ad una punta sola.

VIRTUS JULENZA voto 5.5- In poche settimane si ritrova da terza settima ma non è annata per mister Merlo. Resta il miglior attacco, ma contro di lui segnano tutti almeno 2 gol… Gli auguriamo un 2009 più fortunato! In ogni caso a questo giro la squadra merita la sconfitta anche perché il 2-1 sarebbe stato un 2-0 senza l’ingresso dalla panchina con gol di Denis.

LIZKAINO voto 4- Possiamo ufficialmente dichiarare il team di Beppe in crisi. Una squadra che non segna neanche un gol, in cui solo in 4 risultano sufficienti e il cui totale è di 58 punti naviga sicuramente in cattive acque. Solo il ritorno di Di Natale ai livelli cui ci ha abituato può salvare mister Lissi dalla zona retrocessione.

PINCOPALLINO JOE voto 5/6- Ennesima sconfitta, ma ci sentiamo di dire che la compagine di Sergio è comunque in ripresa. Kakà, Miccoli e Muntari stanno garantendo sempre il gol e nelle ultime giornate la Pincopallino non è mai andata sotto il 70 di punteggio. Con il ritorno al di Pandev e Maccarone i problemi saranno risolti.

LOS COLCHONEROS voto 3.5- I ragazzi di Mimmo continuano a perdere pezzi. Cominciamo a pensare che la scelta del nome della squadra a inizio anno non sia stata delle più felici per il più giovane dei partecipanti al torneo. I Colchoneros (che in spagnolo significa materassi ed è il soprannome dell’Atletico Madrid) infatti stanno diventando la squadra materasso della lega Mojito. Sono mesi che mister Santi spera nell’esplosione in campionato dei vari Balotelli, Adriano, Quaresma, Gasbarroni, Palladino, Coelho, Figo, Jimenez… ma fin’ora sono quasi tutte scommesse perse. Aspettando di rifilare qualcuno di questi bidoni nel mercato di gennaio, l’unico salvatore della patria può essere il rientrante Del Piero.

3 commenti:

  1. Corretto dedicare la copertina a Menez: niente da dire questa volta...spero che la prossima settimana ci sia un mio giocatore al posto del francese, tipo il Tir.
    Io avrei dato mezzo voto in più all'Estudiantes e al Real Felix

    RispondiElimina
  2. Con tutta la buona volontà credo che al Tir non sarà mai dedicata la foto di copertina....
    Sto aspettando che Lavezzi faccia qualche magia perchè lui si che una bella foto in prima pagina se la merita.

    RispondiElimina
  3. Io aspetto un a foto di copertina di Larrivey...

    RispondiElimina