lunedì 22 settembre 2008

Qui Estudiantes

Decide Pato. L'Estudiantes non fallisce l'esordio stagionale casalingo battendo 2-1 una coraggiosa Family Guy.
Subito avanti con il fedelissimo Franceschini e raggiunti allo scadere del primo tempo dal piede nobile del principe Milito (due gol in due partite), gli studenti bissano grazie alla rete di Pato.
Da segnalare la concreta prestazione del centrocampo Franceschini-Doni-Ambrosini-Kuzmanovic e la buona partita di Vucinic. Il migliore in campo è Simplicio della Family Guy. Nella squadra di mister Calvi bene anche Jankulovski, De Rossi, Inler e Iaquinta.
Parla l'allenatore dell'Estudiantes: «Un bell'incontro, batterie di centrocampo di alta qualità e buona tenuta fisica. Pato è molto giovane, i movimenti senza palla sono ancora approssimativi ma i margini di miglioramento sono altissimi. È un piccolo campione che studia da fuoriclasse» Sulla posizione di classifica: «Mi complimento con Zedda Piras e Supernova, ma ogni ulteriore commento all'attuale classifica sarebbe insensato e fuorviante». Alla cavillosa domanda del commentatore E.V.: «Che sapore ha per lei questa vittoria proprio perchè la difficoltà della partita si attendeva perchè contro una squadra molto forte e vincere magari non al massimo della condizione come è giusto che non sia l'Estudiantes in questa fase può valere forse doppio nel cammino di questo campionato?» l'allenatore risponde: «Ha già detto tutto».

Nessun commento:

Posta un commento