lunedì 29 settembre 2008

Niente di personale

Non mi nascondo: speravo in un maggior coinvolgimento. Non credevo foste tutti così impegnati. Eccezion fatta per Feli, Mimmo (come dice un mio caro amico: il tuo ultimo post «mi spezza»), Pego e Marco (anche se dalla tua irresistibile vena comico/irriverente, buon Gazza, mi aspetto sempre qualcosa in più!) nessuno partecipa in alcun modo al blog. Mi sono adoperato per la buona riuscita dell'esile progetto non per agevolare comunicazioni di calcolo e classifiche bensì per favorire un'ultriore partecipazione di tutti al "nostro" gioco. Io, Feli e Beppe (la cui latitanza è pienamente giustificata dal momento che si sta godendo il meritatissimo riposo post-laurea, pertanto fa benissimo ad occuparsi di altro!) concorriamo ad un altro fantacalcio con un blog (quellicheilfantacalcio.blogspot.com) a dir poco sensazionale cui tutti partecipano con pieno entusiasmo (persino adulti che -dopo faticose giornate di lavoro- scrivono post davvero divertenti); il nostro a confronto... beh, che tristezza.
Se preferite tornare alla vecchia soluzione formazione/risultati via mail senza nemmeno salutarci di volta in volta, non ci sono problemi, rimuovo il blog in un istante.
E perdonatemi il risentimento (senza rancore, ci mancherebbe...) ma -saranno quelle due ore quotidiane di scazzo quando finisco di studiare, sarà che dal lunedì al venerdì per questioni di igiene mentale, non certo di snobismo, ho preso il drastico provvedimento di non guardare più TV, sarà che mio malgrado attualmente non trombo tanto- in qualcosa dovrò pur cimentarmi.

Forse Feli è stato l'unico ad aver intuito (a dire il vero, nemmeno io avevo preso in considerazione l'ipotesi prima di appassionarmi al pezzo su Newman) che questo spazio è aperto a ogni genere di discussione/argomento; varie ed eventuali insomma. Non esclusivamente vane astrazioni (fanta)calcistiche così poco intellettivamente gratificanti.
Pego, tu sei un dissertore illuminato, hai una flessibilità mentale davvero invidiabile: parlaci di musica, di cinema, di quello che preferisci. Scrivi benissimo -ricordi il pezzo sul "Quinto Beatle"?- dai cazzo! Sturm und Drang!
Tu quoque, Sergio, sei un campione di versatilità, garbo e disinvoltura, il nostro tuttologo, dai cazzo! Devo chiamare all'intervento quel barbaro del Gilo per seminare un pò di panico?
Beppe, torna presto tra noi a fare l'incendiario... noi ti vogliamo così, un pò Borghezio un pò Travaglio un pò piccoli sgarbi quotidiani...
Lore!? Mi hai battuto 4-2: deridimi! Ti batte Pego 1-0? Insultalo! Dagli del «ritardato»...
Infine Mimmo -vuoi perchè sono un nostalgico per indole e «che bello era a liceo...» vuoi perchè le ragazze della tua età mi sembrano tutte fighe- tengo a te in maniera particolare e in te confido, perchè sei la giovane mente, la più allenata, la più istrionica. Sei un ragazzo brillante e intelligente. Io alla tua età non lo ero, vittima di timori reverenziali, divertimenti prefabbricati ed effimere convinzioni. Fammi sentire che cosa mi sono perso...
Ed ecco i dissennati esiti dell'essersi fumati un joint con S. a ventisette anni, un lunedì sera come tanti. Giuda Iscariota! Ma quando ricomincia Lost?

Nessun commento:

Posta un commento