martedì 30 settembre 2008

Commento Quarta Giornata


AC ZEDDA PIRAS – LOS COLCHONEROS 3-0

Altra netta vittoria per lo Zedda che ora è solo in vetta. Che dire? Con uno Zarate così in forma (15 il suo fantapunteggio) c’è poco da fare per gli avversari, ma se il folletto argentino smettesse di segnare? Azzeccata anche la scelta di Paolucci (10,5) che continua a regalare emozioni ai suoi tifosi, deludenti invece Camoranesi e Mancini. All’undici di mister Zola (grande tifoso dichiarato dello Zedda) invece non ne va bene una. Veramente POCA ROBA la squadra allestita da mister Santi sognando l’Europa… Basti pensare che l’unico e inutile gol (forse il primo stagionale) arriva dai piedi non certo drittissimi (e nemmeno sudamericani) del marocchino senza permesso di soggiorno Karja, che risulta essere il migliore assieme a Mister Lui Zanchetta, noto come lo Zidane della serie cadetta. Unica consolazione: la fortuna prima o poi gira, ma forse questa volta si fa prima a passare da Lourdes.

AC LIZKAINO - PINCOPALLINO JOE 1-2

Settantuno a settantadue. Meno male che il buon Beppe in questi giorni ha di meglio a cui pensare, perché in altri tempi questo lunedì gli avrebbe regalato una di quelle notizie piacevoli come la carta igienica del Lidl che non solo fa male il suo dovere, ma intasa anche lo scarico e deve essere ripescata a mano. La vittoria del Pincopallino ci sembra comunque giusta alla luce dei due gol (Pandev.Miccoli, grande coppia) e dell’assist di Kakà, pessima però la scelta di Pratali (3) che con un rosso quasi compromette la vittoria finale.

ESTUDIANTES – VIRTUS JULENZA 2-4

Risultato pirotecnico alla Motta Arena, dove il vero Special One, Mou-Lore, dà una severa lezione di calcio ai campioni in carica. E pensare che Ronaldinho (11,5) e Denis (10) sono rimasti in panchina, altrimenti il divario sarebbe stato maggiore. Al mister Disingrini vanno lo stesso i complimenti di chi scrive perché con un solo +2,5 di Vucinic, la squadra fa 2 gol grazie ad una media voto molto alta.

FAMILY GUY – SUPERNOVA 0-0

Brutta partita, zero gol e zero assist, insomma zero emozioni. Alla fine è un pareggio d’oro per entrambe le squadre, soprattutto per la Supernova, che ancora una volta incontra un avversario che non segna e resta così a ridosso della vetta. Ci auguriamo che con il ritorno del Pocho Lavezzi si possa tornare a vedere quel bel giuoco che sappiamo essere nel dna di mister Pego.

TENNENT’S – REAL FELIX 0-1

Torna a sorridere la Real Felix grazie al suo gioiello Gilardino (sì, ancora lui). La Tennent’s punta troppo sugli interisti (Cruz Ibra in avanti) e continua ad insistere con yellow card Conti (4,5), alla 1147° ammonizione in carriera. Per mister Pellegrino una domanda: Garics (5) è stato preferito a Mojito Zambrotta per scelta tecnica o per scaramanzia pre-derby? Ci piace pensare a un Felice romanticamente attaccato alle usanze tipiche del Belpaese, perciò diciamo la seconda, ma siamo pronti ad essere smentiti dal diretto interessato.

Gazza

2 commenti:

  1. I prossimi commenti li voglio fare io...sei fazioso gazza; la mia squadra è costantemente presa di mira....
    scherzo! mi piace il tuo stile!

    RispondiElimina
  2. ti devo prendere di mira perchè ora sei il mio diretto rivale e vinci sempre 1a0! ma ho anche scritto che predichi buon calcio...
    grande Pego!
    ho scritto mille post, ora tocca a te!

    RispondiElimina