Come già fatto notare nessun pareggio nella prima giornata di campionato.
Incamerano i 3 punti Supernova, Family guy, Estudiantes, Pinco Pallino e Zedda Piras; rimangono al palo tutte le altre.
Supernova batte 3-1 Tennent's Ice Cold grazie all'ottima prestazione delle sue stelle, Hamsik e Amauri, nonchè alla buona prestazione di tutta la squadra, impreziosita dagli assist di Lavezzi e Tiribocchi, che riesce a sopperire al -3 del portiere Doni. Squadra davvero interessante che si candida decisamente per un campionato di alto profilo. Tennent's invece è stata tradita dalla punta di dimanante Ibra e dalla pessima prestazione del cileno Pizzarro.
Family guy batte la Lizkaino 2-1: Ottima la scelta di schierare Baptista che col suo +3 permette alla sua squadra di superare quota 72 e segnare il secondo gol. Lizkaino invece paga la fiducia riposta nel pupillo Montolivo, pessima la sua prestazione, e la giornata sottotono di Di Natale... il resto della squadra ha fatto di tutto per strappare un pareggio che sembrava decisamente alla portata.
Sfortunato l'esordio di Los Colchoneros contro l'Estudiantes: mezzo punto gli ha impedito alla squadra di casa di pareggiare la partita. Dito puntato contro il portiere Antonioli, che ha preso un gol probabilemte evitabile, e il difensore Zauri, reo di essersi preso un'ammonizione decisiva per il risultato finale. L'estudiantes strappa la vittoria con i denti grazie ad una rete nel finale di Maggio e ad una altissima media voto generale. Qualche problema in ottica futura potrebbe forse essere rappresentato dalla tendenza al giallo dei ragazzi di mister Disingrini.
Esordio vincente anche per Pinco Pallino contro la Real Felix: nessun dubbio che il merito della vittoria vada attribuito al Romario del salento Miccoli il quale, con una fantastica doppietta (l'unica di giornata), porta a casa ben 15 punti. Real sottotono che paga la scarsa vena dei 2 attaccanti e deve seriamente preoccuparsi per il futuro. Unica nota positiva il rientro di Borriello.
Zedda Piras sigla l'unica vittoria esterna di giornata sul campo della Virtus Julenza: vittoria merito del bellissimo gol di Zarate ma anche della perdita di un voto in difesa per la Virtus, tradita anche dalla stella Ronaldinho. Non una partita eccezionale è il parere degli esperti... voci riportano la fragorosa risata del Presidente Guida che ha lasciato i giornalisti mimando un "3" con le dita...
martedì 16 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottima l'idea dei commenti... molto lucidi e precisi.
RispondiEliminaBel Gesto
Però non hai ancora messo la rosa... pezzo di fango.
RispondiElimina