lunedì 22 settembre 2008

Commento Seconda Giornata

ZEDDA PIRAS – PINCOPALLINO JOE 3-2 Match entusiasmante fra due squadre vittoriose alla prima giornata. Assenze importanti da ambo le parti: Rocchi, Totti e Camoranesi da una parte e Miccoli, Nesta, Pirlo. Muntari e Maccarone dall’altra. Il merito della vittoria dello Zedda va sicuramente alla ritrovata Roma e al gran gol di Aquilani (10) nonchè all’azzeccata mossa di Paolucci (11) titolare, senza dimenticare il “solito” gol di Zarate (10). Non male in ogni caso la Pincopallino Joe che avrebbe strappato almeno un punto su quasi tutti i campi: attacco senza gol ma con 2 assist, primo gol di Kakà (10) e voti molto alti per quasi tutto l’undici titolare.

AC LIZKAINO – SUPERNOVA 0-1 Partita modesta, su 22 giocatori segna il solo Amauri (11). La Supernova rischia anche seriamente di giocare con un uomo in meno in difesa ma viene salvata da Lukovic che non doveva neppure essere titolare. Vittoria comunque meritata contro un Lizkaino troppo dipendente dalla coppia Cassano (7,5) Di Natale (5,5).

ESTUDIANTES – FAMILY GUY 2-1 Ancora conferme per i campioni in carica dell’Estudiantes che battono una delle squadre meglio attrezzate del campionato. Vittoria sofferta e arrivata grazie al panchinaro Pato (9,5) a cui era stato preferito Sheva che per foruna del presidentissimo Disingrini non è entrato nel finale. Giudizio comunque positivo per il Family Guy sicuramente penalizzato dall’assenza di Mutu, ma è da cartellino rosso la scelta del mister di preferire Sereni (3) - che becca 3 prevedibili “pere” dall’Inter – a Bizzarri (6,5).

REAL FELIX – LOS COLCHONEROS 2-0 Netta vittoria con risultato all’inglese per mister Pellegrino. Si conferma azzeccata la scelta di aver puntato su Gilardino (11), che va ancora in gol, e Caserta (9,5), al secondo centro stagionale, il risultato è impreziosito dall’eurogol di Zambrotta (10). Peccato per Bovo (11), che da titolare avrebbe regalato il record di punteggio di giornata (80,5) alla Real Felix. Male, malissimo i Los Colchoneros che grazie a Rinaudo (6) non giocano in 10, ma i problemi sono ben altri. La squadra al momento non gira e anche Adriano titolare non avrebbe regalato soddisfazioni a mister mimmo, unica attenuante l’assenza di Del Piero.

TENNENT’S ICE COLD – VIRTUS JULENZA 1-3 Grande vittoria della Virtus nel risultato più inaspettato di giornata. Attacco sterile (voto massimo Ronaldinho 6) ma difesa di bomber e così Maicon (11,5) e Panucci (11) stendono Ibrahimovic (10). L’errore della Tennent’s sta forse nell’esclusione di Peppe “Rimmel” Mascara (8,5), ma non sarebbe in ogni caso bastato a pareggiare il conto finale.

Gazza

8 commenti:

  1. Grande gazza ottimi commenti alle partite... sarà duro il lavoro per il prossimo commentatore se vorrà fare meglio di te!

    RispondiElimina
  2. grazie ragazzi! lo so è dura trovare un altro fancazzista del lunedì mattina... sveglia alle 10.30 con esame che iniziava alle 10.00....... BIOOOOOOO!!

    RispondiElimina
  3. lukovic non doveva essere titolare, d'accordo, ma Grygera, Bonera e Hamsik lo dovevano essere, quindi non "meritavo" di perdere il voto,...in ogni caso ci tengo a sottolineare che, fermo restando la vittoria "modesta", ho dovuto rinunciare ai miei migliori uomini per ogni reparto, Mexes(10 miliardi), Hamsik(60), Lavezzi(89)...la mia è una semplice precisazione, mi associo agli altri presidenti e ti faccio i complimenti per il pezzo

    RispondiElimina
  4. hai ragione... è tutta colpa di Gianluchino Di Marzio che durante la telecronaca di Udinese-Napoli ha detto che Lukovic non doveva giocare così appena ho visto che ti era entrato, me ne sono ricordato.
    Comunque settimana prossima tocca a te scrivere il commento... e puoi vendicarti! ahahahah
    Ciao

    RispondiElimina
  5. ok, lo scriverò io...cercherò di essere obiettivo!

    RispondiElimina