lunedì 26 gennaio 2009

Commento Diciannovesima Giornata


SUPERNOVA - TENNENT’S 1-1

Dopo una settimana di improperi all’uomo biondo che gioca con le mollette e i bigodini, ci saremmo aspettati, per coerenza, che Pego lo schierasse titolare senza badare alle pressioni esterne, invece in campo va Ferrari e non Mexes, conseguenza: espulsione per l’abbronzato genoano e primo gol stagionale per il bel romanista. Ma quest’anno Pego è come Re Mida e tramuta in oro tutto quello che tocca, così a garantire un buon punteggio alla Supernova è primo gol in carriera del neo acquisto Marchisio. Enigmatica però la scelta di continuare a puntare sul Tir nonostante i freschi arrivi di Adailton e Castillo, quest’ultimo (in gol) avrebbe potuto regalare la vittoria alla capolista, ciononostante siamo sicuri che Pego sia più che gratificato dal risultato contro una Tennent’s a cui, con la giornata no di Floccari, è bastato Di Vaio per fare un punteggio totale più alto.


FAMILY GUY – LIZKAINO 2-2

Dopo le grandi manovre di mercato la Lizkaino si ritrova in fondo alla classifica, anche se il 2-2 contro la corazzata Family Guy di Milito fa vedere a Beppe il bicchiere mezzo pieno. Difatti la compagine di Lissi gioca praticamente in 10 dato lo 0,5 di Carrizo e raggiunge ugualmente quota 73. Mister Calvi perde invece una ghiotta occasione di riagganciare l’Estudiantes. Ma se da un lato può appellarsi alla sfortuna, dato che a farlo perdere è l’ingresso nella Lizkaino dalla panchina di Jeda (15) al posto di Cassano, dall’altro deve rimproverarsi di non aver schierato un Frick (11,5) in ottima forma, imbottendo il centrocampo con 5 uomini.


COLCHONEROS – ESTUDIANTES 2-1

Quando neanche Mimmo ci credeva più, ecco che i Colchoneros rialzano la testa battendo la squadra più in forma del momento. Il merito del giovane Santi è quello di aver resistito alla tentazione di vendere l’imperatore Adriano (11), che fino a ieri aveva creato solo problemi, capendo che non poteva trovare di meglio sul mercato. Il premio per la perseveranza è stata questa vittoria, che permette agli iberici di raggiungere la Lizkaino.
L’allenatore dei “materassi” è apparso su di giri ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “nelle ultime 3 partite due vittorie e una sconfitta... per una squadra che è all'ultima posizione, è un'ottima media. Adesso voglio abbandonare l'ultima piazza”.
Vucinic non basta a Dizzu per arrivare al secondo posto, che resta però a soli 3 punti, sognando Bekham….


PINCO PALLINO – REAL FELIX 1-1

Non bastano i 66 acquisti in una settimana dello sceicco Mansour Felix per averla vinta contro Kakà. Il brasiliano, che probabilmente la prossima stagione passerà al Real (Felix) se il presidente non deciderà ancora di tenersi tutti i soldi per gennaio, è l’anima della Pinco Pallino e con una doppietta annulla l’ottimo neo-acquisto degli avversari Cavani.
Ci meraviglia però l’esclusione di Arsenio-Lupin-Plusvalenza-Ambrosini, tanto voluto (e pagato) dalla società e relegato invece in panchina.


VIRTUS JULENZA – ZEDDA PIRAS 1-0

Sconfitta di misura per una Zedda che non sa più vincere. Sotto accusa è l’attacco dei sardi e in modo paricolare Mauro Zarate (2), la brutta copia del fenomeno di inizio stagione. Con due rigori sbagliati, un misterioso 5 di Marchionni (7 su altri quotidiani) e Totti ancora fuori, mister Gazza può solo sperare che la fortuna torni a girare in suo favore, perché così è già tanto se la squadra raggiunge il 66.
Lore spera invece che quest’importante vittoria sia l’alba della riscossa dei suoi che forse per la prima volta non subiscono gol e non devono bestemmiare contro la dea bendata; attenzione però al calo di Quagliarella che non segna più e si è beccato un bel 0,5 in pagella.

1 commento:

  1. Cori dei tifosi della Pinco Pallino Joe ai quali ha partecipato anche il Presidente Scotti: "non si vende Kakà..." nemmeno l'anno prossimo!

    RispondiElimina