sabato 31 gennaio 2009
Chi l'ha visto
Caso Ghezzal: il giocatore è stato assegnato alla FAMILY GUY per 2 milioni, ma il buon Calvi non ha comunicato alcun svincolato, rinunciando al nuovo acquisto negli ultimi due incontri.
Una volta scaduta l'offerta, lo svincolato andrebbe comunicato entro la giornata di campionato successiva causa aggiornamento rose.
Cosa fare ora? Dopo essermi consultato con il Presidentissimo Capo di Ogni Cosa Lissi, ho ritenuto opportuno ricordare l'acquisto a Marco che, come unica conseguenza, non potrebbe svincolare gli attaccanti schierati nelle ultime due giornate (Milito e Iaquinta); considerare non più svincolabili anche le riserve scelte (Frick, Cacia, Vieri) mi sembrerebbe troppo fiscale, soprattutto dal momento che sarebbe obbligato a scartare Mutu con gravi e inesorabili conseguenze per la sua salute psico-fisica.
Potrebbe anche scegliere di rinunciare all'acquisto, considerato il caso eccezionale: sarebbe in ultima analisi Pego a poter rivendicare il diritto d'acquisto a per 1 mln, rinunciando al suo ultimo acquisto (Adailton?).
Marco, se ti è possibile rispondi oggi prima di consegnare la formazione.
Grazie
venerdì 30 gennaio 2009
Ventunesima Giornata
REAL FELIX - ZEDDA PIRAS
VIRTUS JULENZA - LIZKAINO
SUPERNOVA - ESTUDIANTES
COLCHONEROS - FAMILY GUY
PINCOPALLINO - TENNENT'S I.C.
giovedì 29 gennaio 2009
Risultati Ventesima Giornata
ZEDDA PIRAS - PINCOPALLINO 3 - 0
LIZKAINO - SUPERNOVA 3 - 0
ESTUDIANTES - FAMILY GUY 0 - 2
REAL FELIX - COLCHONEROS 3 - 0
TENNENT'S - VIRTUS JULENZA 1 - 0
martedì 27 gennaio 2009
Ventesima Giornata
ZEDDA PIRAS - PINCOPALLINO
LIZKAINO - SUPERNOVA
ESTUDIANTES - FAMILY GUY
REAL FELIX - COLCHONEROS
TENNENT'S - VIRTUS JULENZA
lunedì 26 gennaio 2009
PISANO
Dopo la partenza di capitan Cossu, numerosi tifosi della Zedda Piras hanno assediato la casa del presidente Guida chiedendo la sua testa.
Il presidente, capito il torto fatto ai suoi tifosi, ha deciso di puntare su Francesco Pisano, giovane dal futuro roseo e sardo doc di Cagliari, come nuovo capitano e faro della squadra, offrendo 1 milione.
Il presidente, capito il torto fatto ai suoi tifosi, ha deciso di puntare su Francesco Pisano, giovane dal futuro roseo e sardo doc di Cagliari, come nuovo capitano e faro della squadra, offrendo 1 milione.
Commento Diciannovesima Giornata
SUPERNOVA - TENNENT’S 1-1
Dopo una settimana di improperi all’uomo biondo che gioca con le mollette e i bigodini, ci saremmo aspettati, per coerenza, che Pego lo schierasse titolare senza badare alle pressioni esterne, invece in campo va Ferrari e non Mexes, conseguenza: espulsione per l’abbronzato genoano e primo gol stagionale per il bel romanista. Ma quest’anno Pego è come Re Mida e tramuta in oro tutto quello che tocca, così a garantire un buon punteggio alla Supernova è primo gol in carriera del neo acquisto Marchisio. Enigmatica però la scelta di continuare a puntare sul Tir nonostante i freschi arrivi di Adailton e Castillo, quest’ultimo (in gol) avrebbe potuto regalare la vittoria alla capolista, ciononostante siamo sicuri che Pego sia più che gratificato dal risultato contro una Tennent’s a cui, con la giornata no di Floccari, è bastato Di Vaio per fare un punteggio totale più alto.
FAMILY GUY – LIZKAINO 2-2
Dopo le grandi manovre di mercato la Lizkaino si ritrova in fondo alla classifica, anche se il 2-2 contro la corazzata Family Guy di Milito fa vedere a Beppe il bicchiere mezzo pieno. Difatti la compagine di Lissi gioca praticamente in 10 dato lo 0,5 di Carrizo e raggiunge ugualmente quota 73. Mister Calvi perde invece una ghiotta occasione di riagganciare l’Estudiantes. Ma se da un lato può appellarsi alla sfortuna, dato che a farlo perdere è l’ingresso nella Lizkaino dalla panchina di Jeda (15) al posto di Cassano, dall’altro deve rimproverarsi di non aver schierato un Frick (11,5) in ottima forma, imbottendo il centrocampo con 5 uomini.
COLCHONEROS – ESTUDIANTES 2-1
Quando neanche Mimmo ci credeva più, ecco che i Colchoneros rialzano la testa battendo la squadra più in forma del momento. Il merito del giovane Santi è quello di aver resistito alla tentazione di vendere l’imperatore Adriano (11), che fino a ieri aveva creato solo problemi, capendo che non poteva trovare di meglio sul mercato. Il premio per la perseveranza è stata questa vittoria, che permette agli iberici di raggiungere la Lizkaino.
L’allenatore dei “materassi” è apparso su di giri ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “nelle ultime 3 partite due vittorie e una sconfitta... per una squadra che è all'ultima posizione, è un'ottima media. Adesso voglio abbandonare l'ultima piazza”.
Vucinic non basta a Dizzu per arrivare al secondo posto, che resta però a soli 3 punti, sognando Bekham….
PINCO PALLINO – REAL FELIX 1-1
Non bastano i 66 acquisti in una settimana dello sceicco Mansour Felix per averla vinta contro Kakà. Il brasiliano, che probabilmente la prossima stagione passerà al Real (Felix) se il presidente non deciderà ancora di tenersi tutti i soldi per gennaio, è l’anima della Pinco Pallino e con una doppietta annulla l’ottimo neo-acquisto degli avversari Cavani.
Ci meraviglia però l’esclusione di Arsenio-Lupin-Plusvalenza-Ambrosini, tanto voluto (e pagato) dalla società e relegato invece in panchina.
VIRTUS JULENZA – ZEDDA PIRAS 1-0
Sconfitta di misura per una Zedda che non sa più vincere. Sotto accusa è l’attacco dei sardi e in modo paricolare Mauro Zarate (2), la brutta copia del fenomeno di inizio stagione. Con due rigori sbagliati, un misterioso 5 di Marchionni (7 su altri quotidiani) e Totti ancora fuori, mister Gazza può solo sperare che la fortuna torni a girare in suo favore, perché così è già tanto se la squadra raggiunge il 66.
Lore spera invece che quest’importante vittoria sia l’alba della riscossa dei suoi che forse per la prima volta non subiscono gol e non devono bestemmiare contro la dea bendata; attenzione però al calo di Quagliarella che non segna più e si è beccato un bel 0,5 in pagella.
Risultati Diciannovesima Giornata
SUPERNOVA - TENNENT'S 1 - 1
FAMILY GUY - LIZKAINO 2 - 2
COLCHONEROS - ESTUDIENTES 2 - 1
PINCOPALLINO - REAL FELIX 1 - 1
VIRTUS JULENZA - ZEDDA PIRAS 1 - 0
sabato 24 gennaio 2009
Diciannovesima Giornata
SUPERNOVA - TENNENT'S
FAMILY GUY - LIZKAINO
COLCHONEROS - ESTUDIENTES
PINCOPALLINO - REAL FELIX
VIRTUS JULENZA - ZEDDA PIRAS
venerdì 23 gennaio 2009
mercoledì 21 gennaio 2009
Lizkaino sta per tornare!
Campagna acquisti importante per l'A.C. LIZKAINO che ha dato fondo a tutte le proprie risorse, rimaste dopo il mercato estivo, per ovviare a clamorosi "abbagli", per usare un eufemismo....Dica pagato 10 fantamilioni è il principe di questi abbagli estivi.
Il presidente Lissi, con l'arrivo di Lichtsteiner e Silvestre in difesa, Fini e Vergassola a centrocampo e di Floro Flores in attacco, spera di invertire la rotta e di riportarsi almeno nella metà alta della classifica...obiettivo quarto posto!!!
Ci riuscirà?!?!? Vedremo nelle prossime giornate se questo resterà solo un sogno oppure diventerà una fantastica realtà.
Forza Lizkaino!!!
Comunicato ufficiale Supernova
martedì 20 gennaio 2009
Vendesi
Resta!
Stasera ho pianto. Lo so nel mondo succedono tante cose orribili e il calcio dovrebbe ricoprire solo un ruolo marginale nella vita delle persone. Però stasera ho pianto e non me ne vergogno minimamente.
Sembrava tutto deciso, Ricky in Premier e noi qui a chiederci “e ora che si fa?”. Ma a volte, come nelle fiabe di quando si è piccoli, il lieto fine esiste; a volte il cuore vince e tutte le ragioni del mondo non servono a niente. Al Milan certe cose succedono davvero. Oggi il Vecchio Cuore Rossonero ha vinto un’altra importantissima battaglia e a niente sono servite 18 milioni di euro di ragioni: Ricky rimane e che se li tenessero i loro soldi gli sceicchi
Oggi Ricky si è affacciato alla finestra e con la 22 in mano si è battuto tre volte il petto: è il gesto di quando segna, è la sua esultanza. Esulta Ricardo, perché il cielo dopo giorni di nuvole e tuoni finalmente si è schiarito e la via da scegliere non è mai stata così luminosa. Milan ha letto dentro di sé. Milan ha ripetuto agli stupiti dirigenti inglesi. Milan Milan e solo Milan.
Le bandiere non esistono più, dicono. Lo sento ripetere da almeno 10 anni. Sembra un mantra con cui la gente cerca di tenere la passione per il calcio sotto il livello di guardia. Non ci ho mai creduto. Il calcio è li a dimostrare il contrario. Ma è oggi che quella frase perde per sempre ogni significato, ogni dignità di essere pronunciata. Una bandiera stasera sventola più fiera che mai nel cielo di Milano e il mondo deve guardare a lei con gioia e con riconoscenza.
Una volta qualcuno, per descrivere come dovrebbe essere una vita veramente vissuta, veramente tenuta saldamente nelle proprie mani scrisse “Trasforma ogni così fu in un così volli che fosse”.
Prima di stasera il così fu stava prendendo il sopravvento; gli eventi stavano trascinando i protagonisti verso un finale che sembrava già scritto e che nessuno sembrava in grado di evitare. Fino a quando un uomo ha deciso che non sarebbe stata la vita, il flusso delle cose, a decidere per lui: era lui che avrebbe voluto il finale.
Stasera Ricardo ha scelto il Milan, ha scelto gli affetti. “Non ho pensato al City nemmeno per 30 secondi” ha detto nella prima intervista dopo l’annuncio della sua scelta. Molti rideranno su questa frase. Io ti credo Ricky e chi non ti crede… bè peggio per lui!
Stasera Ricardo resta con noi. Non so come andranno le cose in futuro, nessuno lo sa. Ma sono certo che fra qualche mese qualche emissario di qualche squadra importante proverà a contattarti e ti offrirà un’altra valanga di soldi.
Allora il Demone Denaro ti riporterà sulla montagna e ti mostrerà tutto ciò che potrebbe essere tuo se solo ti inchinassi a lui; e allora ti ricorderai che di demoni al mondo ce ne sono tanti, troppi. Ma di Diavolo ce n’è uno solo!
SIAM VENUTI FIN QUA SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SEGNARE KAKA!
Sembrava tutto deciso, Ricky in Premier e noi qui a chiederci “e ora che si fa?”. Ma a volte, come nelle fiabe di quando si è piccoli, il lieto fine esiste; a volte il cuore vince e tutte le ragioni del mondo non servono a niente. Al Milan certe cose succedono davvero. Oggi il Vecchio Cuore Rossonero ha vinto un’altra importantissima battaglia e a niente sono servite 18 milioni di euro di ragioni: Ricky rimane e che se li tenessero i loro soldi gli sceicchi
Oggi Ricky si è affacciato alla finestra e con la 22 in mano si è battuto tre volte il petto: è il gesto di quando segna, è la sua esultanza. Esulta Ricardo, perché il cielo dopo giorni di nuvole e tuoni finalmente si è schiarito e la via da scegliere non è mai stata così luminosa. Milan ha letto dentro di sé. Milan ha ripetuto agli stupiti dirigenti inglesi. Milan Milan e solo Milan.
Le bandiere non esistono più, dicono. Lo sento ripetere da almeno 10 anni. Sembra un mantra con cui la gente cerca di tenere la passione per il calcio sotto il livello di guardia. Non ci ho mai creduto. Il calcio è li a dimostrare il contrario. Ma è oggi che quella frase perde per sempre ogni significato, ogni dignità di essere pronunciata. Una bandiera stasera sventola più fiera che mai nel cielo di Milano e il mondo deve guardare a lei con gioia e con riconoscenza.
Una volta qualcuno, per descrivere come dovrebbe essere una vita veramente vissuta, veramente tenuta saldamente nelle proprie mani scrisse “Trasforma ogni così fu in un così volli che fosse”.
Prima di stasera il così fu stava prendendo il sopravvento; gli eventi stavano trascinando i protagonisti verso un finale che sembrava già scritto e che nessuno sembrava in grado di evitare. Fino a quando un uomo ha deciso che non sarebbe stata la vita, il flusso delle cose, a decidere per lui: era lui che avrebbe voluto il finale.
Stasera Ricardo ha scelto il Milan, ha scelto gli affetti. “Non ho pensato al City nemmeno per 30 secondi” ha detto nella prima intervista dopo l’annuncio della sua scelta. Molti rideranno su questa frase. Io ti credo Ricky e chi non ti crede… bè peggio per lui!
Stasera Ricardo resta con noi. Non so come andranno le cose in futuro, nessuno lo sa. Ma sono certo che fra qualche mese qualche emissario di qualche squadra importante proverà a contattarti e ti offrirà un’altra valanga di soldi.
Allora il Demone Denaro ti riporterà sulla montagna e ti mostrerà tutto ciò che potrebbe essere tuo se solo ti inchinassi a lui; e allora ti ricorderai che di demoni al mondo ce ne sono tanti, troppi. Ma di Diavolo ce n’è uno solo!
SIAM VENUTI FIN QUA SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SEGNARE KAKA!
lunedì 19 gennaio 2009
Risultati Diciottesima Giornata
ESTUDIANTES - LIZKAINO 3 - 0
SUPERNOVA - ZEDDA PIRAS 1 - 1
FAMILY GUY - TENNENT'S 1 - 4
PINCOPALLINO - COLCHONEROS 1 - 0
VIRTUS JULENZA - REAL FELIX 0 - 0
domenica 18 gennaio 2009
sabato 17 gennaio 2009
venerdì 16 gennaio 2009
Diciottesima Giornata
ESTUDIANTES - LIZKAINO
SUPERNOVA - ZEDDA PIRAS
FAMILY GUY - TENNENT'S
PINCOPALLINO - COLCHONEROS
VIRTUS JULENZA - REAL FELIX
giovedì 15 gennaio 2009
lunedì 12 gennaio 2009
Importante: MERCATO
Giovedì 15 gennaio si apre la sessione di (fanta)mercato riparatorio.
Come già delucidato tempestivamente da Gazza prima di Natale, quest'anno utilizzeremo il blog per ogni offerta, sperando che tutti abbiate tempo e modo di consultarlo durante la settimana lavorativa. Le offerte dovranno essere presentate pubblicando un post: utilizzate come titolo il nome del giocatore ma non scrivete nulla: facciamo tutte le offerte (anche la prima!) via commento, come per le formazioni.
Le offerte avranno la consuetà validità di 72 ore, i crediti da utilizzare sono quelli avanzati da ciascuno in sede d'asta (non sono previsti bonus di alcun tipo). Quando scadrà la vostra offerta, se vi siete assegnati il giocatore scrivete come ultimo commento al post il nome di chi volete svincolare in modo che tutti possano eventualmente prenderlo in considerazione.
Le offerte di Mimmo e Gazza per Marchionni, Padalino e Valdes saranno valide dalla mezzanotte di giovedì e il (fanta)mercato terminerà domenica 15 febbraio.
Come di consueto, i giocatori delle vostre squadre che verranno ceduti all'estero vi permetteranno di recuperare l'intera somma spesa per l'acquisto, quelli ceduti in categorie italiane minori la metà dei prezzi d'ingaggio.
Vorrei proporvi infine di pubblicare un post con titolo "scambi" (aggiornando la data del post ogni settimana, lo si visualizzerebbe costantemente tra le pubblicazioni più recenti) in cui inserire, di volta in volta e sempre secondo modalità commento, gli scambi di giocatori tra squadre e le eventuali transazioni di crediti.
Contattatemi per ogni altra spiegazione. Vi chiedo soltanto di fare un commento (anche vuoto) a questo post entro giovedì: vorrei, per evitare ulteriori disappunti, essere certo che tutti siano al corrente dell'apertura del mercato.
Grazie
Come già delucidato tempestivamente da Gazza prima di Natale, quest'anno utilizzeremo il blog per ogni offerta, sperando che tutti abbiate tempo e modo di consultarlo durante la settimana lavorativa. Le offerte dovranno essere presentate pubblicando un post: utilizzate come titolo il nome del giocatore ma non scrivete nulla: facciamo tutte le offerte (anche la prima!) via commento, come per le formazioni.
Le offerte avranno la consuetà validità di 72 ore, i crediti da utilizzare sono quelli avanzati da ciascuno in sede d'asta (non sono previsti bonus di alcun tipo). Quando scadrà la vostra offerta, se vi siete assegnati il giocatore scrivete come ultimo commento al post il nome di chi volete svincolare in modo che tutti possano eventualmente prenderlo in considerazione.
Le offerte di Mimmo e Gazza per Marchionni, Padalino e Valdes saranno valide dalla mezzanotte di giovedì e il (fanta)mercato terminerà domenica 15 febbraio.
Come di consueto, i giocatori delle vostre squadre che verranno ceduti all'estero vi permetteranno di recuperare l'intera somma spesa per l'acquisto, quelli ceduti in categorie italiane minori la metà dei prezzi d'ingaggio.
Vorrei proporvi infine di pubblicare un post con titolo "scambi" (aggiornando la data del post ogni settimana, lo si visualizzerebbe costantemente tra le pubblicazioni più recenti) in cui inserire, di volta in volta e sempre secondo modalità commento, gli scambi di giocatori tra squadre e le eventuali transazioni di crediti.
Contattatemi per ogni altra spiegazione. Vi chiedo soltanto di fare un commento (anche vuoto) a questo post entro giovedì: vorrei, per evitare ulteriori disappunti, essere certo che tutti siano al corrente dell'apertura del mercato.
Grazie
Risultati Diciassettesima Giornata
ZEDDA PIRAS - FAMILY GUY 1 - 1
COLCHONEROS - LIZKAINO 1 - 0
PINCOPALLINO - VIRTUS JULENZA 4 - 0
REAL FELIX - SUPERNOVA 0 - 0
TENNENT'S - ESTUDIANTES 2 - 5
sabato 10 gennaio 2009
17ma Giornata
ZEDDA PIRAS - FAMILY GUY
COLCHONEROS - LIZKAINO
PINCOPALLINO - VIRTUS JULENZA
REAL FELIX - SUPERNOVA
TENNENT'S - ESTUDIANTES
giovedì 8 gennaio 2009
Fermi Tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)