giovedì 2 ottobre 2008

Habemus Lotito



Il video di oggi è dedicato al vulcanico presidente della Lazio Claudio Lotito.
Ecco alcune delle sue memorabili "sparate":

- alla presentazione di Zarate: "è più forte di Messi"
- dopo i primi gol di Zarate: "l'ho scoperto io personalmente guardando le cassette"
- dopo la partita di questa settimana contro il Torino: "Devo ancora capire perché Cairo mi odia. Forse perché gli ho rifilato due 'sole' come Amoruso e Bianchi"
- Sogno che lo sport, quello vero, di Abebe Bikila, diventi punto di riferimento per i giovani.
- Battaglia (del Boca) non è venuto alla Lazio perché la moglie non voleva.
- Riferendosi a Valon Behrami che aveva utilizzato l'articolo 17 della FIFA "Se lo svizzero dovesse pentirsi io, da cattolico, sono pronto al perdono, ma il ravvedimento deve essere autentico"
- a Bargiggia "Lei istiga e fa da terminale di alcuni interessi, lei diffonde notizie a istigare situazioni destabilizzanti, lei rappresenta un elemento di istigazione"
- Sempre contro Cairo: "A Torino ho trovato un ambiente poco… urbano"
- "Vi mancava il mio latino? C'era un certo scetticismo, poi però tanti si sono voluti cimentare. Lo stesso Santo Padre ha voluto reintrodurre la Messa in latino... No, non voglio dire quello, non è che mi ha ascoltato. Semplicemente, il Papa ha sottolineato l'importanza del latino"
- "Sono come Gesù che ha cacciato i mercanti dal tempio"
- "Una delle mie doti maggiori è l'essere sinestetico, ovvero la capacità di comunicare contemporaneamente con più interlocutori e cercare di farlo sempre al meglio"
- "la piazza di Roma e' particolare e soffre il fatto che alcune persone rappresentino una lazialita' "cicero pro domo loro"
- sulla politica " I "prenditori" e i "magnanger" sono quelli che pensano solo al binomio "F&S": figa-soldi. Non uno come me che è un monogamo convinto e per questo piaccio in Vaticano. Uno che ha ritirato su una società come la Lazio che aveva 1070 miliardi di debiti. Eppure ci vorrebbe proprio gente come me per far "rialzare", per dirla con Berlusconi, un paese dove la gente non ne può più perché ha fame."
- su Veltroni "Un giorno il mio autista mi informa che c'è Veltroni che mi spara contro a Radioradio. Allora io telefono in trasmissione e gli dico testuale: "Caro Veltroni tu hai commesso sette peccati capitali: ti piace l'Africa è l'hai portata a Roma, hai trasformato Roma in una città africana; hai triplicato il debito del Comune; hai fatto un sacco urbanistico che non si ricordava dai tempi dell'Impero romano, 70 milioni di metri cubi, una città come Napoli."
- a Claudio Lopez: "Dice io c'ho un contratto! e io non te faccio entrà a Formello"
- la superclassica "Io sono per un calcio moralizzato e didascalico"
- al suo arrivo: "Ho preso la Lazio al funerale, l'ho portata in coma irreversibile"
- alla curva nord: "Me contestano? È solo na sparuta minoranza."
- a Galliani nella trattativa Oddo: "Pagare moneta vedere cammello"
- "Gli altri parlano di pallone, io parlo di calcio"
- infine una citazione di Moggi su Lotito: "Lui da ragazzino era scemo. Ora è scemo e vanesio"

1 commento:

  1. Lo sostengo da quando lo vidi da Mc Donald con la moglie in san babile... quest'uomo è un personaggio irrinunciabile del nostro calcio. e per di più è pure bravo!

    Vai Claudio!!

    RispondiElimina