martedì 21 ottobre 2008

Commento Sesta Giornata

AC LIZKAINO – AC ZEDDA PIRAS 0-1

Lo Zedda torna a vincere grazie ad una squadra che raramente prende insufficienze. Il totale dei voti dei giocatori è esattamente di 66 e il gol di Mantovani (9), preferito astutamente a Siviglia, legittima il punteggio. Per la Lizkaino non va a segno nessuno e le pessime prestazioni di Carrizo e Amoruso fanno piangere mister Lissi che si ritrova al penultimo posto in classifica. Campanello d’allarme per i sardi è il risultato striminzito, ma la buona notizia arriva dalla panchina: Rocchi è tornato al gol.

ESTUDIANTES – REAL FELIX 1-1

Finisce in parità il derby dei fantacalciomani (pare che Felice disputi 12 tornei in 4 contee diverse, mentre Fabio “si ferma” a 7 fantacampionati) ma i rimpianti non mancano per entrambi gli allenatori. Domenica sera, durante una delle sue serate giovani all’Old Fashion, alle orecchie di mister Disi è pervenuta la notizia di un eurogol del suo panchinaro Stankovic (10,5), a quel punto l’unica soluzione per il nostro presidentissimo è stata “un Long Island Ice Tea, carico per favore…”.
Ma la sera prima il suo dirimpettaio in classifica Felice non era stato da meno quando alla notizia della doppietta dell’ex milanista Gilardino (14), è stato costretto a far sparire dalla mensola dei liquori di Pellegrino senior una pregiatissima bottiglia di Tennesee Whiskey. Dopo aver risparmiato alla bottiglia il fondo in attesa di tempi migliori, il giorno dopo ha deciso di seccarla del tutto quando ha letto sul televideo delle 2 pere prese da Amelia.
Da fonti quasi certe ci è giunta la notizia che il presidente della Real Felix si sarebbe recato questa mattina presso il Lidl di Pioltello ad acquistare un whiskey low cost per rabboccare la bottiglia vuota in modo da poterla rimettere nella mensola del padre.

FC SUPERNOVA – VIRTUS JULENZA 3-2

Fuochi d’artificio nella sfida mottese fra Pego e Lore. Quando ti segnano Lavezzi (12), Tiribocchi (9,5), Amauri (9,5) e Hamsik (10) puoi solo vincere… a meno che il tuo portiere in serata non prenda 4 pappine in casa e giochi contro Ronaldihno (14)… ma il brasiliano non è bastato alla Virtus a compensare le gravi insufficienze di Handanovic (3) e Juan (4,5) e mister Pego porta a casa una strameritata vittoria. Impressionante lo stato di forma dei giocatori della Supernova, che segnano a raffica e rendono sempre ad alti livelli, molto sfortunato mister Lore che con un Dinho così avrebbe fatto punti su tutti gli altri campi.

FAMILY GUY – PINCO PALLINO JOE 1-0

Nonostante le 7 insufficienze la Family Guy vince per il rotto della cuffia 66.5 a 65 contro la Pinco Pallino. Il santo di giornata è Ferreira Pinto (10) da Bergamo che salva letteralmente il culo a una squadra a dir poco sottotono. In ogni caso è una vittoria meritata dato che la Pinco Pallino riesce a fare peggio dei suoi avversari e non segna neanche un gol; in attacco il migliore è il panchinaro Larrivey (6) e ci asteniamo da ulteriori commenti…

TENNENT’S ICE COLD – LOS COLCHONEROS 3-1

E’ notte fonda per i Colchoneros che vengono stesi dalla supercoppia di giornata Di Vaio (14,5)-Ibracadabra (15). Acquafresca (10,5) entra al posto del recidivo Adriano e segna, ma il suo +3 è cancellato dall’autorete di Domizzi e l’altro marcatore Volpi è dimenticato in panca da mister Mimmo che ormai ascolta radio Maria e aspetta i gol di Bellucci come ultima speranza.
La Tennent’s, già reduce dalla vittoria sulla capolista della scorsa giornata, conferma che la sua classifica è bugiarda: 3 gol segnati nonostante il 3 di Manninger e altre 3 insufficienze e Rimmel Mascara goleador in panchina, i futuri sfidanti sono avvisati.

4 commenti: