venerdì 17 settembre 2010

Riepilogo e Osservazioni

Ciao a tutti, prima tento un resoconto delle nuove proposte, poi cercherò di puntualizzare.

Al momento (mancano le preferenze di ivo, pego, rave e sergio) si è decisa l'introduzione della PANCHINA LIBERA (con eventuale cambiamento di modulo) con approvazione unanime. decade come normale conseguenza il 6 per i "senza voto".

Non verranno introdotti:
l'ASTA LIBERA (6 contrari), l'AMPLIAMENTO ROSE (7 contrari) e il MODIFICATORE DEL CENTROCAMPO (tutti contrari).

La sera dell'asta decideremo in merito a:
1. il MODIFICATORE DELLA DIFESA, che ha ottenuto 6 preferenze. se non sbaglio, la "sospensione" di feli diventa NO considerata la disapprovazione già definitiva dell'asta libera.

2. la reintroduzione del +2 PER LE RETI DECISIVE (5 NO, 3 si).

3. l'introduzione del +2 FATTORE CAMPO (5 SI, 3 no)

4. l'applicazione della VITTORIA PER 1 - 0 in caso di punteggio sub-66 se lo scarto tra le due squadre è pari o superiore ai 6 punti (4 si, 4 no).

5. l'utilizzo del CORRIERE DELLO SPORT per i voti (4 si, 4 no)

6. l'introduzione di un ulteriore MERCATO DI RIPARAZIONE novembrino (4 si, 4 no)

Premetto intanto di non aver orchestrato personalmente questa tanto paventata "rivoluzione" o "deriva populista", che dir si voglia, essendomi limitato a raccogliere e riepilogare tutte le proposte da alcuni di voi suggeritemi. Anzi, ho votato no a 7 delle 10 proposte: posso quasi considerarmi un reazionario, pertanto!
le posizioni più oltranziste sono del resto già state smentite dalla "votazione".

Ma veniamo al punto - a mio avviso, più importante - che speravo restasse scontato:
NON POSSIAMO SPERARE IN 12 TESTE SEMPRE CONCORDANTI!
Io, ad esempio, ho sempre trovato insensata, perché del tutto fortunosa, la regola del +2 per i gol decisivi. Eppure abbiamo giocato 5 anni prima di abrogarla, con l'inopportuno ma forse inevitabile strascico di polemiche.

O ancora: INORRIDISCO al pensiero di non dover più utilizzare la Gazzetta per i voti! Perché a Ronaldinho danno sempre 7.5? Per me è un voto persino riduttivo, per altri gioca sempre da 4.
Non dovrei forse più giocare nel caso in cui sergio e altri non dovessero essere d'accordo con me? Certamente no: non comprerei MAI, in ogni caso, il Corriere, ma parteciperei con lo stesso entusiasmo.
Abbiamo una "votazione" in corso e sforziamoci di rispettare ogni esito. Amici Guida: votate Berlusconi, leggete Libero e pensate che Previti e Dell'Utri siano personcine oneste. Non mi aspetto certo coscienza democratica, ma almeno qualche sentore di elasticità!

Un'ultimissima considerazione:
PEGO, per un anno mi hai ribadito che non avresti fatto il fantacalcio; il 31 agosto hai cambiato idea. per rimediare e riorganizzare tutto sono stato al telefono un giorno. Mi aspetto un minimo di riconoscenza o, in alternativa, una ricarica vodafone (il numero lo conosci, grazie), non le parole che hai scritto nel post precedente.
PAOLINO, la prima cosa che ho detto a tutti è stata: «niente asta prima di metà settembre o paolo non potrebbe partecipare»... vedi sopra (ricarica vodafone compresa).

Un P.S. nel caso in cui dovesse essere confermato lo "sciopero calciatori": sarebbe per voi possibile posticipare l'asta di un giorno? felice il 24 salta la sua prima partita di campionato (reale) per venire: se sabato non si gioca, sarebbe opportuno non privare la sua squadra del suo funambolismo tra i pali.
Non trovate? Ma soprattutto: sta per iniziare "My name is Earl", quindi andate tutti a farvi fottere.

11 commenti:

  1. io sono più elastico degli elastici rossi

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ok anche per me in caso di sciopero.
    e cmq anche per me vale il fatto che quelle che scrivo in questo blog sono provocazioni e niente di più.
    PS: fonti vicine a Vittorio Feltri parlano dell'imminente uscita di un dossier che coinvolge direttamente il presidente di Lega, in confronto al quale i metodi "Boffo" e "Fini" impallidirebero.

    RispondiElimina
  4. ok per lo spostamento in caso di sciopero.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. mimmo: manteniamo casa mia verso le 8. ceniamo insieme se ti va.

    RispondiElimina
  6. ah, non lo so quanto devi portarti: credo 25.

    RispondiElimina
  7. ok per le 8 ,ti chiedero l'indirizzo di casa se non c'e nessuno che passa di qua

    RispondiElimina
  8. se si usa il corriere dello sport brucio casa disingrini...

    RispondiElimina