giovedì 9 settembre 2010

ASSIST, ANCORA TU

Dopo averci fatto penare e discutere per anni ecco che anche ad inizio di questa stagione 2010-2011 la tematica dell'assist la fa da padrona.

IL PROBLEMA, come è ovvio, è rappresentato da quei decerebrati della gazzetta dello sport a cui tutti voi siete tanto affezionati.

A partire da quest'anno questi geni hanno deciso che verranno considerati come Assist anche i calci di punizione (non è dato sapere se anche le punizioni a 2 rientrino. Es. kevin prince tocca la palla x clarence che tira un patriot sotto l'incrocio.), i calci d'angolo e, siccome non vogliamo farci mancare proprio niente nel nostro bel circo di scimmie, anche le rimesse laterali (what the fuck?)

La federazione fantacalcio invece ha lasciato il tutto invariato, ossia è considerato assist solo i passaggio volontario da cui scaturisce un gol.

Come ci comportiamo????

Io sono propenso per non imbastardire il gioco seguendo le pazzie della gazza ladra.

5 commenti:

  1. d'accordo per mantenere il regolamento del sito del fantacalcio.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. a me l'assist su calcio d'angolo piace invece...

    RispondiElimina
  3. suma e tiziano crudeli li contano gli assist sulla palla ferma...

    RispondiElimina
  4. si ma solo loro in tutto l'universo consciuto!!!

    a parer mio è una barbaria... si è tanto discusso in questi anni sul concetto di volontarietà al fine di assegnare o meno un assist e ora si ipotizza, la gazza in realtà ha già deciso, di concedere il +1 anche su angoli e punizioni al centro cioè quanto di più involontario esista.

    perchè se qui qlk mi dice che chi batte il calcio d'angolo sceglie a chi dare la palla quando calcia... bè vi saluto e venerdì 24 vado vado a giocare a calcio piuttosto (n.b.: per venire a fare l'asta devo saltare la prima di campionato... ergo dovete lasciarmi a prezzi umani uno fra ibra e pato)

    RispondiElimina