mercoledì 29 settembre 2010
NOVITA'!!!!!
PER VEDERE IL CALENDARIO COMPLETO CLICCATE SOPRA IL POST SU "CALENDARIO 2010/11"...
Per tornare alla pagina principale basta poi cliccare su HOME PAGE al fondo del calendario...
lunedì 27 settembre 2010
QUI ESTUDIANTES
RISULTATI PRIMA GIORNATA
JUVENTUS, Melo diventa buono e Brighi lo premia
domenica 26 settembre 2010
La maledizione del record!
fonte: inter.it
sabato 25 settembre 2010
da acceso contestatore della Lega (ricorderete il più volte sottolineato rifiuto di partecipare nuovamente al torneo) a "imbucato" dell'ultim'ora per la nuova stagione come se partecipare fosse sempre stato il suo desiderio sin da bambino (in stile Ibrahimovic)....poi apre subito la stagione con un post irriverente nei confronti del Presidente di Lega...
Prima Giornata
venerdì 24 settembre 2010
giovedì 23 settembre 2010
martedì 21 settembre 2010
NO SCIOPERO
Proposta
venerdì 17 settembre 2010
Riepilogo e Osservazioni
giovedì 16 settembre 2010
Viva la revolucion!
E fu così che, ancora prima di dare il via alle ostilità, quella sporca dozzina del Mojito Futbol Club iniziava ad animare il blog.
Gente che vuole il modificatore del centrocampo e della difesa, gente che vuole un +5 solo perché il suo giocatore è entrato in campo, cambiamenti volanti di modulo: 3-4-3 che diventa 4-4-2 se non gioca Tizio e si trasforma poi in 5-5-5 se entra Caio negli ultimi 5 minuti e riesce a farsi dare il voto sulla gazzetta, anzi no! La gazzetta no, non la vogliamo più! Usiamo i voti dell’Unione Sarda o dell’Eco di Bergamo che sono giornali meno politicizzati e “super partes”. Diamo l’assist sulle rimesse laterali al raccattapalle che ha passato il pallone a chi rimette! ampliamo le rose (tanto giocando in 12 ci sono già 50 giocatori in più da prendere e noi conosciamo a memoria anche i tesserati della primavera)!
E dell’asta vogliamo parlarne??? Allora io che ho studiato economia dei beni culturali conosco 4 tipi di asta che solitamente vengono presi in considerazione:
Asta in busta chiusa
Nella quale gli offerenti dispongono la loro offerta in una busta sigillata e simultaneamente la passano al banditore. Le buste sono aperte e l'individuo con la più alta offerta vince l'asta, pagando un prezzo pari all'ammontare offerto.
La simultaneità temporale non è essenziale, ciò che conta è che quando uno fa la sua offerta, entro il termine fissato, non sappia le offerte fatte dagli altri.
Asta in busta chiusa al "secondo prezzo"
Nella quale gli offerenti dispongono la loro offerta in una busta sigillata e simultaneamente la passano al banditore. Le buste sono aperte e l'individuo con la più alta offerta vince l'asta, pagando un prezzo pari al secondo ammontare offerto più alto. Questo tipo di asta viene anche detto "asta di Vickrey".
Asta "inglese"
Nella quale il banditore raccoglie l'ultima offerta più alta, vince il compratore che offre il prezzo più alto.
Asta "olandese"
Nella quale è fissato un prezzo sufficientemente alto a dissuadere tutti gli offerenti e viene progressivamente ridotto fino a che qualcuno non è disposto a comprare all'ultimo prezzo corrente. Il vincitore pagherà l'ultimo prezzo più basso.
Devo continuare???
Ma veniamo al mercato.
E’ un problema serio dato che con 28 giocatori da prendere (336 in totale quando giocano titolari solo 220 se la matematica non è un opinione) dobbiamo iniziare a dire la preghierina prima di dormire per sperare di non avere troppi infortunati così da poter schierare almeno 11 stronzi in campo… Io direi di farlo in piazzale Lotto ogni primo mercoledì del mese, avvisando preventivamente l’AMSA la quale dovrà farsi carico della pulizia delle strade a fine giornata.
Per la coppa poi non vi preoccupate, ho sentito che durerà più del campionato stesso, calcoleremo anche i voti delle amichevoli estive dell’anno prossimo.
Cosa dimentico? Ah si Blatter ha detto che i pareggi non ci saranno più, quindi anche noi aboliamo lo 0-0. Se due squadre sono così scarse da non segnare neanche un goal ma una delle due scarse è meno scarsa dell’altra, allora vince 1-0 perché nonostante sia scarsa si merita di vincere perché alla fine è meno scarsa dell’altra scarsa. Un po’ come quando al compito in classe di matematica dato che il più bravo ha preso 5 allora la prof decide di scalare al rialzo i voti per premiare chi è stato meno peggio degli altri. Così lo studentello che aveva preso 5 torna a casa con un 7 da mammà e papà i quali premiano il figliol prodigo regalandogli una Wii da centonovantanoveeurialmediauord e giocano con lui fino a tarda notte (scene tipiche nel mezzogiorno del belpaese).
Che dire…
Non mi resta che citare una frase saggia sentita alle "residenze anni azzurri":
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO.
martedì 14 settembre 2010
Votazione
1.1. l'adozione della panchina libera permetterebbe anche l'eventuale CAMBIAMENTO DI MODULO della formazione titolare: se, ad esempio, si schierano 4 centrocampisti titolari e 2 riserve ma soltanto 3 di questi giocano, diventerebbe titolare un difensore riserva, modificando in 4-3-3 il precedente modulo 3-4-3 con conseguente decadenza del 6 per il SV
2. si è proposta l'applicazione del MODIFICATORE PER LA DIFESA. Provo a spiegarlo:
se si decide di schierare 4 difensori, i 3 voti più alti (esclusi bonus/malus reti segnate, assist, autoreti, ammonizioni, espulsioni) vengono sommati a quello del portiere (esclusi b/m ed eventuali reti subite). Con la somma di 24 (media del 6) si ottiene 1 punto; con la somma di 26 (media del 6.5) si ottengono 3 punti; con la somma di 28 (media del 7) si ottengono 6 punti e così via...
3. regola del +2 PER LE RETI DECISIVE
4. introduzione del +2 PER LA SQUADRA DI CASA con ultimo girone in campo neutro (se ne giocheranno 3 da undici partite per un totale di 33 giornate di campionato).
5. si è proposta la VITTORIA PER 1 - 0 in caso di punteggio sub-66 se lo scarto tra le due squadre è pari o superiore ai 6 punti (ad esempio, se si termina con punteggi di 65 a 59, la prima squadra avrà vinto).
6. l'introduzione dell'ASTA A CHIAMATA LIBERA, senza la necessità di seguire il tradizionale ordine per ruolo.
7. la solita e "tutta pulcinelliana" richiesta di adottare i voti del CORRIERE DELLO SPORT, e non più la nostra beneamata Gazzetta.
8. l'introduzione di un ulteriore MERCATO DI RIPARAZIONE NOVEMBRINO per la correzione delle rose.
9. l'AMPLIAMENTO DELLE ROSE (9 difensori, 9 centrocampisti, 7 attaccanti), in apparenza contraddittorio, considerato l'erosivo impoverimento del nostro campionato, ma paradossalmente eventuale soluzione contro la "perdita del voto".
10.(tre possibili formule da scegliere per la disputa della tradizionale COPPA NAZIONALE)
a) 2 gironi di andata/ritorno e di 6 squadre con accesso ai quarti per le prime 4 di ciascuno e consueto abbinamento incrociato prima-quarta, seconda-terza. (15-16 giornate a seconda di finale unica o andata e ritorno)
b) 3 gironi da 4 squadre con andata e ritorno e passaggio del turno alle prime 2 e alle 2 terze con i punteggi più alti. Quarti con teste di serie le tre prime e la seconda con il punteggio più alto. (11-12 giornate)
c) 4 gironi da 3 squadre con andata e ritorno ed accesso ai 4i delle prime 2 di ciascun girone. (11-12 giornate ma 9-10 partite per squadra causa riposo nel girone)
11) MODIFICATORE DEL CENTROCAMPO (vedi post precedente)
giovedì 9 settembre 2010
ASSIST, ANCORA TU
IL PROBLEMA, come è ovvio, è rappresentato da quei decerebrati della gazzetta dello sport a cui tutti voi siete tanto affezionati.
A partire da quest'anno questi geni hanno deciso che verranno considerati come Assist anche i calci di punizione (non è dato sapere se anche le punizioni a 2 rientrino. Es. kevin prince tocca la palla x clarence che tira un patriot sotto l'incrocio.), i calci d'angolo e, siccome non vogliamo farci mancare proprio niente nel nostro bel circo di scimmie, anche le rimesse laterali (what the fuck?)
La federazione fantacalcio invece ha lasciato il tutto invariato, ossia è considerato assist solo i passaggio volontario da cui scaturisce un gol.
Come ci comportiamo????
Io sono propenso per non imbastardire il gioco seguendo le pazzie della gazza ladra.
Il figliol prodigo ringrazia così i suoi amici ritrovati
ultima vana, contro terra cela
la faccia, a non vedere l'amara luce.
Il compagno in ginocchio che l'induce,
con parole e con mano, a rilevarsi,
scopre pieni di lacrime i suoi occhi.
La folla -unita ebbrezza- par trabocchi
nel campo. Intorno al vincitore stanno,
al suo collo si gettano i fratelli.
Pochi momenti come questo belli,
a quanti l'odio consuma e l'amore,
è dato, sotto il cielo, di vedere.
Presso la rete inviolata il portiere
-l'altro- è rimasto. Ma non la sua anima,
con la persona vi è rimasta sola.
La sua gioia si fa una capriola,
si fa baci che manda di lontano.
Della festa -egli dice- anch'io son parte.
Goal, Umberto Saba
mercoledì 8 settembre 2010
Verso l'Asta 2
giovedì 2 settembre 2010
Modificatore del centrocampo
Modificatore del centrocampo
Il modificatore di centrocampo e dato dal confronto tra i totali centrocampo (dato dalla somma del solo voto dei centrocampisti schierati in formazione) dei reparti centrali delle due squadre.
In caso di disparita numerica tra i reparti centrali delle due squadre, saranno assegnati alla squadra il cui reparto centrale è in inferiorita numerica tanti 5 quanti sono necessari per pareggiare il numero dei centrocampisti della squadra avversaria.
La tabella di conversione di centrocampo sottostante trasforma il risultato del confronto tra i totali centrocampo dei reparti centrali delle due squadre, in punti positivi e negativi.
differenza tra i totali centrocampo | squadra col totale migliore | squadra col totale peggiore |
<> | 0 | 0 |
1 ~ 1,99 | +0,5 | - 0,5 |
2 ~ 2,99 | + 1 | - 1 |
3 ~ 3,99 | + 1,5 | - 1,5 |
4 ~ 4,99 | + 2 | - 2 |
5 ~ 5,99 | + 2,5 | - 2,5 |
6 ~ 6,99 | + 3 | - 3 |
7 ~ 7,99 | + 3,5 | - 3,5 |
> 8 | + 4 | - 4 |
Al totale squadra della formazione il cui reparto centrale avra ottenuto il totale centrocampo migliore saranno assegnati (cioe sommati) dei punti positivi in base al livello di differenza col totale centrocampo della squadra avversaria.
Al totale squadra della squadra il cui reparto centrale avra ottenuto il totale centrocampo peggiore saranno assegnati (cioe sottratti) dei punti negativi in base al livello di differenza col totale centrocampo della squadra avversaria.