domenica 31 gennaio 2010
sabato 30 gennaio 2010
Ventesima Giornata
GLOBO GYM - ZEDDA PIRAS
LIZKAINO - TENNENT'S
OHNOJOHN! - REAL FELIX
PORTAROMANA - ESTUDIANTES
[COPPA NAZIONALE]
REAL FELIX - ESTUDIANTES
ZEDDA PIRAS - BOSA ICHNUSA
P.S. MARTEDI ULTIMO GIORNO DI MERCATO
"Al mojito gli faccio il dito"
Aperta protesta del Presidente dell'A.C. Lizkaino contro il Mojitofutbolclub ma soprattutto contro la sfiga che per 2 campionati di fila si è accanita sulla squadra relegandola nei bassifondi della classifica.
"Ormai scenderemo in campo solo per onorare questo sport" dichiara il Presidente, "ci limiteremo a scendere in campo e fare al meglio il nostro dovere senza più guardare la classifica. Il prossimo anno sarà decisivo, se la squadra non si piazzerà nei primi 3 posti lascerò la presidenza".
Forza Lizkaino!!!
"Ormai scenderemo in campo solo per onorare questo sport" dichiara il Presidente, "ci limiteremo a scendere in campo e fare al meglio il nostro dovere senza più guardare la classifica. Il prossimo anno sarà decisivo, se la squadra non si piazzerà nei primi 3 posti lascerò la presidenza".
Forza Lizkaino!!!
venerdì 29 gennaio 2010
Lutto in casa Supernova
Ci sono dischi, film, libri capaci di cambiarti la vita, di dare voce a una parte di te fino a quel momento latente o addirittura di crearla ex novo. Di farti sognare per istanti, minuti o ore, dando libero sfogo alla tua fantasia. E' stato così per What's the story morning glory, per L'attimo fuggente. E' stato certamente così per il Giovane Holden, libro divorato in una manciata di ore nell'ovattato focolare domestico; parole che immediatamente si cristalizzavano nel mio immaginario, veicolando ideali di libertà e infiniti sogni ad occhi aperti. Jerome D. Salinger, autore di quella magia, si è spento ieri all'età di 91 anni. I giocatori della Supernova domenica scenderanno in campo con il lutto al braccio per commemorarlo. E vattelapesca...
I'm sorry Liz!
Colgo l'occasione per esprimere tutta la mia soliderietà al presidente Lissi per lo spiacevole affaire Mutu. I rapporti tra le nostre due società sono sempre stati ottimi: i recenti scambi di mercato lo testimoniano. I problemi che il rumeno ha avuto quest'anno riguardavano l'annosa controversia con il Chelsea; nulla lasciava presagire ulteriori infausti episodi. Auguro all'A.C. Lizkaino di trovare una soluzione nel futuro più immediato e, anche se ha i crismi di un gesto simbolico, le offro l'unico milione rimastomi per la campagna acquisti.
mercoledì 27 gennaio 2010
L'addio a Tre Metri Sopra il Cielo
Dramma per il Bosa Ichnusa: uno degli elementi più validi della rosa, sul quale la compagine sarda aveva profuso il massimo dello sforzo pur di averlo in squadra, ha cambiato improvvisamente campionato. Il Real Cruzcampo, squadra che milita nel Sangria Futbol Club, con un'operazione di mercato che difficilmente sarà scordata nella storia del calcio, si è aggiudicato le prestazioni sportive del talento di Gemonio, Matteo Contini (soprannominato dal mitico Raffaele Auriemma "Tre metri sopra il cielo" per la sua incredibile somiglianza con l'attore Scamarcio). La sua partenza, nonostante le poche presenze dovute dell'inspiegabile scarsa considerazione datagli dagli allenatori del Napoli, ha suscitato clamore negli ambienti della tifoseria più calda, per il forte attaccamento alla maglia che ha il giocatore. Tanto che stamattina, alla notizia della cessione, gli ultrà bosani hanno protestato per ore davanti a Villa Rosmarino, la residenza del presidente Guida, urlando slogan come "Conca 'e cazz!". Il presidente alla fine è uscito di casa e ha parlato con alcuni rappresentanti dei tifosi, ai quali ha spiegato che, pur essendo consapevole del grave colpo subito dalla squadra in seguito alla cessione del giocatore, si sforzerà con ogni mezzo per assicurarsi le prestazioni di un sostituto all'altezza.
Non resta che sperare nell'abilità del presidente nel trovare un degno sostituto del talentuoso giocatore in odore di nazionale. Resta il fatto che il calcio italiano, che è già stato privato di giocatori di altissimi livelli (chi non ricorda la soffertissima partenza del bomber Riganò verso Levante?), da oggi è ancora più povero.
martedì 26 gennaio 2010
lunedì 25 gennaio 2010
Risultati Diannovesima Giornata
sabato 23 gennaio 2010
Diciannovesima Giornata
ESTUDIANTES - OHNOJOHN!
REAL FELIX - GLOBO GYM
SUPERNOVA - PORTAROMANA
TENNENT'S - BOSA ICHNUSA
ZEDDA PIRAS - LIZKAINO
[COPPA NAZIONALE]
LIZKAINO - SUPERNOVA
TENNENT'S - GLOBO GYM
Intesa Lizkaino <-> Supernova
Il Presidente Lissi è orgoglioso di annunciare la felice chiusura di una trattativa lampo col Presidente Pegoraro della Supernova. Rapporto strano tra i due presidenti ma in questo caso pare proprio che tutto sia rose e fiori.....
L' A.C. Lizkaino ottiene dalla Supernova (Regina del mercato) a titolo definitivo il portiere Amelia e l'attaccante Biabany. In cambio passano alla Supernova il promettente Fiorillo e l'attacante Chevanton, vecchia conoscenza del campionato italiano. In più, in segno della stima nei confronti del Pres. Pegoraro, l'A.C. Lizkaino versa nelle casse della Supernova 2 fantamilioni.
Saluti
venerdì 22 gennaio 2010
Il Mercante in fiera
Il Detentore, l'Incendiario: il Presidente Guida junior, sempre in trincea, prima linea, a picconare verbalmente i suoi avversari quando a parlare non è ancora il campo. Gennaio è il suo mese da consacrare, perché c'è il mercato, e lui vorrebbe, come di consueto, sostituire tutta la rosa, abbattere le fondamenta. Ma quest'anno il re delle plusvalenze è il Presidente Santi, e allora la ZEDDA PIRAS si deve accontentare delle seconde linee: Tommy Vee Mesto, deejay per un giorno, Suazo, Sirigu, Almiron. Caviale, bollicine e attacco atomico: la Zedda vuole bissare.
E, chi scrive, ascolta i passi del nemico...
Il Cunctator
Chi scrive, immaginava che la REAL FELIX avrebbe potuto concorrere, insieme soprattutto alla Lizkaino, al titolo. Ma il Presidente Pellegrino, visibilmente distratto dalle altre omonime proprietà calcistiche, sconta un periodo di lungo appannamento dei suoi. Zarate è sempre corrucciato, Pato non incide con perseveranza e il talento puro di Pastore fatica a sbocciare.
Ma la Real Felix è finalmente in serie positiva, spezzando la splendida serie di sette vittorie consecutive della capolista Estudiantes (record destinato a restare per molto imbattuto), grazie all'exploit di Barreto (Bari forza 9!) e ai brutti gesti dello scorrettissimo Zaccardo (This is not cricket!). Tutti ricordano le gesta della Real Felix nello scorso bellissimo campionato quando, dopo essere restata a lungo a osservare le cinque sorelle regine, salde ai primi posti in un grappolo di punti, ha preso il volo nelle ultime dieci giornate chiudendo seconda. La storia si ripeterà?
Sturm und Drang
Wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams...
E vorrebbe abbandonare il mojito, proprio lui, il Presidente trasformista, colui che dice di voler confermare Dusan Basta e lo fa davvero, colui che resiste alle lusinghe del Presidente estudiante negandogli Seedorf e Marchisio (perché, si sa, entrambi proseliti dell'ermeneutica calcistico/spirituale di Paulo Manuel Carvalho Sousa, autore del libro evangelico: Io, mediano metodista, da sempre i due si contendono gli stessi centrocampisti in sede d'asta).
Eterna Cenerentola del campionato, quest'anno la SUPERNOVA non riesce a spiccare il volo (la scorsa stagione era prima al giro di boa), nemmeno a seguito della preziosissima consulenza del dottor Calvi, ex allenatore mojitiano. Ma, come un Werther, direbbe il nostro Presidente: «Cazzomene di vincere. L'importante è la poesia».
E comprare Maxi Lopez...
Which tier 10 is better
Costretta in dieci per due mesi dalla tegola portieri e privata del suo miglior attaccante, la BOSA ICHNUSA ha perso, strada facendo, punti importanti, compromet tendo forse irrimedia bilmente il suo successo al concorso di reginetta del ballo debuttanti (considerata anche la splendida affermazione dell'altra matricola terribile, la Ohnojohn!, trascinata da Ronaldinho, l'uomo che sussurra al pallone). Ma il crack da molti temuto è ormai precluso, grazie soprattutto a qualche leggendaria vittoria in inferiorità numerica. L'ammirevole dedizione che da sempre contraddistingue il Presidente Guida senior è l'elisir di questa coraggiosissima squadra.
Il mestiere delle armi
E riecco l'ombra spettrale dell'ultimo posto: un'onta che, se ripetuta, diventerebbe incancellabile per una società di antico blasone come l'A.C. LIZKAINO.
Ma il suo Presidente, il navigato Lissi, conosce il mestiere delle armi, perché avvezzo a combattere su più fronti di anno in anno. Lungi dalla definitiva capitolazione, scommettiamo che per l'intero girone di ritorno la Lizkaino venderà caro il suo scalpo, con un Mutu in più, figliol prodigo dopo lungo peregrinare.
giovedì 21 gennaio 2010
Risultati Diciottesima Giornata
Risultati Quindicesima, Sedicesima e Diciassettesima Giornata
QUINDICESIMA
SUPERNOVA - ESTUDIANTES 1 - 2
LIZKAINO - GLOBO GYM 1 - 1
BOSA ICHNUSA - OHNOJOHN! 1 - 0
TENNENT'S - REAL FELIX 1 - 1
PORTAROMANA - ZEDDA PIRAS 1 - 0
[COPPA NAZIONALE]
SUPERNOVA - GLOBO GYM 1 - 1
LIZKAINO - OHNOJOHN! 1 - 0
SEDICESIMA
GLOBO GYM - TENNENT'S 0 - 1
ZEDDA PIRAS - ESTUDIANTES 3 - 4
SUPERNOVA - REAL FELIX 1 - 1
BOSA ICHNUSA - PORTA ROMANA 1 - 2
LIZKAINO - OHNOJOHN! 3 - 0
[COPPA NAZIONALE]
PORTAROMANA - ESTUDIANTES 2 - 4
REAL FELIX - ZEDDA PIRAS 1 - 3
DICIASSETTESIMA
REAL FELIX - ESTUDIANTES 1 - 0
TENNENT'S - OHNOJOHN! 2 - 3
ZEDDA PIRAS - BOSA ICHNUSA 2 - 1
GLOBO GYM - SUPERNOVA 2 - 0
LIZKAINO - PORTAROMANA 1 - 2
[COPPA NAZIONALE]
GLOBO GYM - OHNOJOHN! 2 - 3
SUPERNOVA - TENNENT'S 0 - 2
Un Disi solo al comando
In molti si chiedono quale sia il segreto dell'ormai irraggiungibile Estudiantes di mister Disi. Questo video potrebbe farvi venire un'idea...
mercoledì 20 gennaio 2010
lunedì 18 gennaio 2010
No dico, brutta?
sabato 16 gennaio 2010
Grazie Vicepresidente!
Colpo di coda sull'affaire recuperi, griffato Dottor Adriano Galliani Vicepresidente.
Sono stati infatti ulteriormente posticipati i recuperi della giornata 17 Fiorentina-Milan e Udinese-Cagliari al 24 febbraio, rendendo così impossibile l'attesa degli incontri prima del calcolo risultati. E fu così che Frey si prese il suo bel 6, Gila e Mutu from Supernova vennero neutralizzati e Pego ciupò.
p.s. il 20 gennaio verranno comunque recuperati Genoa-Bari e Bologna-Atalanta. Sono pochissimi i giocatori di queste squadre schierati nelle formazioni, ma attendo in ogni caso l'aggiornamento file di giovedì prima di ultimare i calcoli e mandarvi i risultati delle ultime tre giornate.
LOVE
venerdì 15 gennaio 2010
Diciottesima Giornata
LIZKAINO - BOSA ICHNUSA
REAL FELIX - ZEDDA PIRAS
SUPERNOVA - OHNOJOHN!
TENNENT'S - PORTAROMANA
[COPPA NAZIONALE]
BOSA ICHNUSA - REAL FELIX
ZEDDA PIRAS - PORTAROMANA
And so long, Goodbye
Francesco Flachi: 107 gol nella Samp, secondo soltanto, nel pantheon blucerchiato, ai leggendari Vialli e Mancini. Il ritorno dopo due anni e il gol capolavoro di dicembre in Brescia-Modena. Sirene toscane e possibile nuovo ritorno in serie A: casa sua. E invece è il canto del cigno, il commiato, perché questa volta è proprio finita.
Ciao Francesco, Grazie e Buona Fortuna
giovedì 14 gennaio 2010
Decidete voi!
Per il momento io mi fermerei qui con l'inserimento risultati (Feli d'accordo) senza calcolare le ultime due giornate giocate (e la prossima), in modo tale da poter attendere i recuperi. cosa altrimenti non possibile, dovendo modificare le rose causa operazioni di mercato.
considerati i recuperi del 27, entro fine gennaio torneremmo comunque a pari con calendario e classifica.
Voi cosa ne pensate? Mi interessano ovviamente le opinioni di tutti, Pego escluso.
Risultati Dodicesima, Tredicesima e Quattordicesima Giornata
DODICESIMA
BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES 0 - 1
LIZKAINO - SUPERNOVA 0 - 0
OHNOJOHN! - GLOBO GYM 1 - 1
PORTAROMANA - REAL FELIX 0 - 0
TENNENT'S - ZEDDA PIRAS 2 - 1
[COPPA NAZIONALE]
PORTA ROMANA - BOSA ICHNUSA 0 - 0
ZEDDA PIRAS - ESTUDIANTES 1 - 1
TREDICESIMA
ESTUDIANTES - LIZKAINO 1 - 0
ZEDDA PIRAS - OHNOJOHN! 1 - 2
REAL FELIX - BOSA ICHNUSA 1 - 2
GLOBO GYM - PORTAROMANA 1 - 0
SUPERNOVA - TENNENT'S 2 - 1
[COPPA NAZIONALE]
GLOBO GYM - LIZKAINO 1 - 0
TENNENT'S - OHNOJOHN! 1 - 2
QUATTORDICESIMA
TENNENT'S - ESTUDIANTES 0 - 1
SUPERNOVA - ZEDDA PIRAS 0 - 0
PORTAROMANA - OHNOJOHN! 1 - 1
BOSA ICHNUSA - GLOBO GYM 0 - 4
LIZKAINO - REAL FELIX 1 - 0
[COPPA NAZIONALE]
ESTUDIANTES - BOSA ICHNUSA 1 - 0
PORTAROMANA - REAL FELIX 1 - 0
martedì 12 gennaio 2010
Laura Chiatti
Risultati Nona, Decima e Undicesima Giornata
NONA GIORNATA
GLOBO GYM - ESTUDIANTES 2-1 (73.5-67.5)
OHNOJOHN! - SUPERNOVA 1-2 (70.5-75.5)
PORTA ROMANA - TENNENT'S 0-1 (63-67.5) (non 1-1)
ZEDDA PIRAS - REAL FELIX 2-1 (73-68.5)
[COPPA NAZIONALE]
GLOBO GYM - TENNENT'S 2-1 (73.5-67.5)
SUPERNOVA - LIZKAINO 2-0 (75.5-63)
OHNOJOHN! - SUPERNOVA 1-2 (70.5-75.5)
PORTA ROMANA - TENNENT'S 0-1 (63-67.5) (non 1-1)
ZEDDA PIRAS - REAL FELIX 2-1 (73-68.5)
[COPPA NAZIONALE]
GLOBO GYM - TENNENT'S 2-1 (73.5-67.5)
SUPERNOVA - LIZKAINO 2-0 (75.5-63)
DECIMA GIORNATA
BOSA ICHNUSA - TENNENT'S 0 - 0
GLOBO GYM - REAL FELIX 0 - 4
LIZKAINO - ZEDDA PIRAS 0 - 2
OHNOJOHN! - ESTUDIANTES 0 - 1
PORTAROMANA - SUPERNOVA 1 - 1
[COPPA NAZIONALE]
BOSA ICHNUSA - ZEDDA PIRAS 0 - 2
ESTUDIANTES - REAL FELIX 1 - 4
UNDICESIMA GIORNATA
ESTUDIANTES - PORTAROMANA 1 - 0
REAL FELIX - OHNOJOHN! 0 - 7
SUPERNOVA - BOSA ICHNUSA 2 - 0
TENNENT'S - LIZKAINO 0 - 0
ZEDDA PIRAS - GLOBO GYM 2 - 1
[COPPA NAZIONALE]
LIZKAINO - TENNENT'S 0 - 0
OHNOJOHN! - SUPERNOVA 7 - 2
Risultati Sesta, Settima, Ottava Giornata.
SESTA GIORNATA
BOSA ICHNUSA - OHNOJOHN! 0 -1
LIZKAINO - GLOBO GYM 1-2 (non 1-3)
PORTA ROMANA - ZEDDA PIRAS 2-0
SUPERNOVA - ESTUDIANTES 0 -1
TENNENT'S - REAL FELIX 2 -2
COPPA NAZIONALE
ESTUDIANTES - PORTA ROMANA 1-2
ZEDDA PIRAS - REAL FELIX 0-2
SETTIMA GIORNATA
GLOBO GYM - TENNENT'S 0-3 (non 0-1)
COPPA NAZIONALE
OHNOJOHN! - GLOBO GYM 0-0
OHNOJOHN! - LIZKAINO 0-1 (non 0-0)
PORTAROMANA - BOSA ICHNUSA 1-1 (non 0 - 1)
REAL FELIX - SUPERNOVA 1-0
ZEDDA PIRAS - ESTUDIANTES 0-0
COPPA NAZIONALE
OHNOJOHN! - GLOBO GYM 0-0
TENNENT'S - SUPERNOVA 3-0 (non 1-0)
OTTAVA GIORNATA
BOSA ICHNUSA - ZEDDA PIRAS 1-1
REAL FELIX - ESTUDIANTES 1-1
LIZKAINO - PORTAROMANA 1-2
SUPERNOVA - GLOBO GYM 1-2
TENNENT'S - OHNOJOHN! 1-2 (non 1 - 3)
COPPA NAZIONALE
BOSA ICHNUSA - REAL FELIX 1-1 (69 - 69.5)
PORTAROMANA - ZEDDA PIRAS 1-1 (67.5 - 69)
lunedì 11 gennaio 2010
Acquisti e Svincoli A.C. Lizkaino
L'A.C. Lizkaino dopo essersi liberata del cadavere di Amauri annuncia i seguenti acquisti e relativi svincoli.
ACQUISTI:
Chevanton (a)
Amoruso (a)
Ledesma C. (c)
Lazzari (c)
SVINCOLI:
Bellucci (a)
Osvaldo (a)
Fini (c)
Il secondo centrocampista acquistato prende il posto di Pinzi andato alla Supernova.
Ciao ciao!
Risultati Diciassettesima Giornata
sabato 9 gennaio 2010
venerdì 8 gennaio 2010
Diciassettesima Giornata
OHNOJOHN! - TENNENT'S
PORTAROMANA - LIZKAINO
REAL FELIX - ESTUDIANTES
ZEDDA PIRAS - BOSA ICHNUSA
Risultati Sedicesima Giornata
giovedì 7 gennaio 2010
Dida
La S.S. Bosa Ichnusa annuncia di avere acquistato Nelson Dida. L'operazione è andata in porto al prezzo di un milione di euro e lo svincolato è Roma.
Alla notizia i tifosi isolani hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo, dopo quasi due mesi in cui la squadra ha sempre giocato con 10 giocatori, riuscendo comunque a cavarsela in modo egregio, limitando i danni dell'handicap. Ora l'obiettivo è quello di riprendere a correre per raggiungere le posizioni più alte della classifica.
martedì 5 gennaio 2010
lunedì 4 gennaio 2010
domenica 3 gennaio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)