mercoledì 8 dicembre 2010

Cuore biancoceleste


Un omaggio dovuto a Marcolino, un fenomeno orgoglio della Calmedia e del suo presidente. Riporto un articolo di sportmediaset che casca a fagiuolo:

E' lassù con Cavani, Di Natale ed Eto'o: 9 reti in Serie A senza l'ombra di un rigore. Marco Di Vaio è l'uomo del momento, l'uomo del Bologna da circa mille giorni. In tre stagioni si è costruito una fama da vero leader all'interno dello spogliatoio felsineo, tanto da meritare la fascia da capitano. L'ultimo gesto non può che fargli ancora più onore: l'attaccante ha deciso di aiutare un giovane compagno in difficoltà prestandogli 5mila euro.

E' il simbolo vivido delle ultime due vittorie consecutive della squadra di Malesani, che ha dichiarato di essere "molto felice: l'ho trovato cambiato rispetto a quando l'ho allenato a Parma. Era un ragazzo introverso che parlava poco, ora invece è un leader". Gol fondamentale al "Manuzzi" di Cesena in un derby sentitissimo, perla d'autore al 93' nel recupero con il Chievo: gioia, lacrime e la sensazione che le avversità uniscano sempre più il gruppo.

Basti pensare al gesto dello stesso capitano, 34 anni e già 'sistemato' economicamente, che non solo non si lamenta per gli stipendi che non arrivano, non solo respinge le sirene di Lazio, Parma e Milano che lo prenderebbero subito, ma si propone come Robin Hood dei felsinei. Qualche giorno fa, infatti, l'ex Juventus ha prestato 5mila euro a un suo compagno di squadra, un giovane uruguayano di poco più di vent'anni.

Come dire: c'è chi pensa a cautelarsi dietro scioperi 'di massa' e chi, da leader vero, dà un calcio alla crisi e prende per mano una città intera.

Nessun commento:

Posta un commento