martedì 26 ottobre 2010

Commento quarta giornata


ANONIMA SARDA – ST. PAUL 1-0

Dopo 3 autogol nelle prime tre giornate il sardo più jellato della planargia vince e scavalca in classifica la St. Paul del camaleontico presidente Pegoraro. E’ d’obbligo paragonare lo sconfitto Paul al rettile trasformista: venuto a conoscenza della sconfitta ha prontamente postato un “mi ritiro” già udito nella lunga estate caldissima che lo dava per partente dal mojitofutbolclub (ma poi non solo è venuto all’asta, ma ha anche dichiarato di aver studiato a lungo per poter allestire una rosa competitiva) salvo poi cambiare idea a fine asta quando non nascondeva la sua soddisfazione per i colpi messi a segno.
Tornando alla partita la differenza in campo la fa guarda caso un certo Ibrahimovic dato che Maxi Lopez, Pastore e Pato avrebbero fatto più bella figura a pagare il biglietto per guardare la partita.


CALMEDIA BOSA – MITO ASD 3-0

Secondo 3-0 di seguito per la Calmedia che nonostante gli 11 uomini contati spodesta la Mito e la sostituisce in vetta alla classifica.
Pinilla Maravilla è la rivelazione della squadra neo capolista, pagato 2 milioni da mister Gazza, ha già segnato 3 gol, mentre il migliore in campo è Floccari che vola sulla scia della Lazio di Hernanes. Il presidente però, aspettando di poter schierare una formazione decente, fa il pompiere: “Ci sono squadre più attrezzate della nostra e sarà dura arrivare sopra di loro a fine stagione” e aggiunge: “Non c’entra un cazzo ma ci tengo a precisare una cosa: smettete di chiamare la mia squadra Calmedia Zedda Piras, si chiama Calmedia Bosa!”.
Mister Casale (ribattezzato mister "il fantacalcio sul tuo cellulare alle 8 del mattino") viene tradito dal suo attacco, però è fiducioso e aspetta il primo gol di Pazzini con la stessa pazienza di un rabdomante nel deserto.


ESTUDIANTES – MONELLA 2-1

Matri-Robinho, la Bella e la Bestia regalano 3 punti allo studente più bello di Motta V. e condannano una Monella a secco di gol.
Mimmo deve assistere ancora una volta ad una prova incolore del suo pupillo Sneijder, per il quale si è svenato all’asta; tutto sommato però la squadra c’è dato che riesce a superare il 66 senza che nessuno vada a segno.
Disingrini deve un invito a cena a Massimo “Tossico” Oddo, detto di nuovo Oddissimo.


GLOBO GYM – LIZKAINO 2-1

Beppe non dorme sogni tranquilli pur vivendo nella tranquilla Motta. Pare che ogni notte abbia gli incubi, ogni notte vede i fantasmi. Ed è sempre lo stesso fantasma che non si chiama Formaggino ma Fanalino di Coda, fanalino di coda per il terzo anno di seguito.
Gilardino infatti non basta a mister Lissi per far punti contro la Globo Gym di Stefano Mauri, autentico mattatore di inizio campionato, capace (per ora) di non far pesare la sterilità di Totti e Amauri a mister Scotti.


REAL FELIX – TENNENT’S 1-0

Momento magico per il Dottor Pellegrino che dopo essere stato incoronato d’allori con il massimo dei voti vola nelle zone alte della classifica grazie a un super Lavezzi e a un super Busdelcu.
Solo il fattore campo e la modestia dell’avversario riescono a far vincere una squadra con 6 insufficienze su 11 e un Krasic in versione Tania Cagnotto.
Ci dispiace dover parlar male dei campioni in carica di mister Scotti, ma la sua squadra è spaccata in due: portiere e difesa fortissimi da una parte ma centrocampo e attacco da serie cadetta dall’altra (un gol in 4 giornate).
Spero naturalmente di essere smentito dalla compagine di Ivano e in particolare da un certo Coutinho che sta ripagando il prezzo del biglietto agli abbonati della Tennent’s.


TOC’D MARD – BOSA ICHNUSA 1-1

Il premio sfiga della giornata lo vince la Bosa Ichnusa che sfiora il colpaccio fuori casa fermandosi a 71,5, ma il giocattolo messo in piedi da mister Guida funziona alla grande. A turno i giocatori della rosa si alternano come marcatori, così quando non segnano Ilicic e Cavani ecco i gol di Guberti e Caracciolo.
Per quanto riguarda la squadra di Rave siamo indecisi solo su una cosa: si scrive Toc’d Mard, si legge Cesena oppure dobbiamo leggere “Eto’o Team”?
Sì, perché oltre all’africano non segna mai nessuno in questa squadra e l’unico altro gol (escluso quello di Marco Rossi dimenticato in tribuna) fra titolari e panchinari arriva da Cesar (in panchina), fra l’atro comprato per errore da mister Rave il quale lo ha confuso con il brasiliano ex Lazio e Inter.

4 commenti:

  1. PS- facciamo i commenti tutte le domeniche a turno??
    i prossimi li voglio dall'autore de "il fantacalcio sul tuo cellulare"

    RispondiElimina
  2. vedrete k ora k ho scoperto k i voti li mettono alle 6e25 alle 7e40 avrete già i risultati..rave ma come fai a lasciare fuori marco rossi????

    RispondiElimina
  3. grazie gaz per i commenti sempre graditissimi (oddissimo lo compro a gennaio)... guarda che teen ager il boyfriend di tua sorella ke scrive tutto con la kappa... bravo emotional guy!

    RispondiElimina
  4. un solo appunto...il campione in carica sarei io, non mio fratello gazza!
    Orgoglio GLOBO GYM!!!

    RispondiElimina