domenica 31 ottobre 2010

Controversie della settimana

AI FANTACALCISTI,

MI DISPIACE, NON SONO A CASA MA, CON UNA CONNESSIONE DI FORTUNA, DEVO PRECISARE ALMENO PRIMA CHE INIZI LA DOMENICA DI A CHE LE FORMAZIONI DI MONELLA E TOC'D'MARD NON SONO VALIDE.
LA PRIMA PERCHÈ POSTATA DOPO IL PRIMO ANTICIPO: MI DISPIACE, MIMMO, PERCHÈ LA TUA BUONA FEDE È INNEGABILE, ESSENDOTI CONNESSO ANCHE SABATO PER CONSEGNARE SOLTANTO I GIOCATORI DELL'ANTICIPO, MA QUALSIASI "PRECEDENTE" POTREBBE DIVENTARE MOTIVO DI PRETESTI O RECRIMINAZIONI DA PARTE DI TUTTI PER IL RESTO DEL CAMPIONATO;
LA SECONDA PERCHÈ "SUGGERITA" E POSTATA PER CONTO DI TERZI.
IN SEDE D'ASTA SI È DETTO:
1. TUTTO QUELLO CHE VIENE POSTATO DOPO L'INIZIO DEL PRIMO ANTICIPO NON VALE
2. NON SI POSSONO PREPARARE LE FORMAZIONI DEGLI ALTRI

IO MI TROVO ORA IN UNA SCOMODISSIMA POSIZIONE PERCHÈ:

1. NONOSTANTE FOSSI IN SEDE D'ASTA L'UNICO O QUASI A FAVORE DELLA LINEA "TAKE IT EASY", OVVERO ANCHE SE LE FORMAZIONI ARRIVANO IN RITARDO STICAZZI (COME HO SEMPRE FATTO NEGLI ANNI SCORSI PER ANDARE INCONTRO A TUTTI), ORA DEVO RIFIUTARE LA FORMAZIONE DI MONELLA.

2. NONOSTANTE FOSSI IO LO SCORSO ANNO A PREPARARE LA FORMAZIONE DI STEFANO QUANDO NON POTEVA OCCUPARSENE, ORA DEVO RIFIUTARLA PERCHÈ COSI' SI È DECISO.

3. HO GIA' INCASSATO I BIASIMI DI SIMONE PER NON AVER AVVISATO CHI NON HA POSTATO LA FORMAZIONE ENTRO I TERMINI (MA SE C'È UNA COSA CHE NON FARO' MAI NELLA VITA È RESTARE PER UNA GIORNATA INTERA E ANSIOSAMENTE SUL BLOG ATTENDENDO CHE TUTTI "ADEMPINO" AL LORO DOVERE!)

4. HO GIA' INCASSATO, PER COLPA DI TERZI, I RIMPROVERI DI STEFANO CHE, ORA COME ORA, SOSTIENE CHE IO SIA STATO SCORRETTO NEL NON AVVISARLO DELL'ANTICIPO E CHE L'ABBIA FATTO VOLONTARIAMENTE PERCHÈ MIO AVVERSARIO (MA HO FATTO SBRIGATIVAMENTE LA FORMAZIONE GIOVEDI' MATTINA SENZA PIU' CONNETTERMI, SENZA PREOCCUPARMI CONTRO CHI GIOCASSI).

5. INCASSERO' PRESTO I LEGITTIMI INSULTI DI MIMMO

6. INCASSEREI GLI ALTRETTANTO LEGITTIMI RIMPROVERI DI FELICE SE DOVESSI ACCETTARE LE FORMAZIONI DI MONELLA E TDM, PERCHÈ ESSENDOSI FELI DIMENTICATO DI DARE LA FORMAZIONE (GIA', PROPRIO COSI'!!! SI È SOLTANTO DIMENTICATO DI FARE LA FORMAZIONE!!! NON È STATO RAPITO!!! NON È STATO INVESTITO O RICOVERATO D'URGENZA!!! SANTI NUMI!!!), POTREBBE IN QUEL CASO BENISSIMO POSTARE UNA VALIDA FORMAZIONE IN QUESTO ISTANTE E, SE COSI' DECIDESSI, INCASSEREI ANCHE GLI INSULTI DEL SUO AVVERSARIO...

FACCIO L'IMPOPOLARE, IL CAPRO ESPIATORIO, QUELLO CHE PREFERITE...
IL GIOCATORE PIU' SCORRETTO CHE VOI ABBIATE MAI CONOSCIUTO O MEGLIO IL "PRESIDENTE" PIU' INCOMPETENTE CHE VOI POTESTE SCEGLIERE, NON AVENDO LA VOGLIA DI TRASCORRERE UNA GIORNATA SUL BLOG ASPETTANDO LE FORMAZIONI DI TUTTI CON LA STESSA AGITAZIONE CHE AVREBBE UN TOSSICO A ROZZANO IN VIALE LAZIO ATTENDENDO IL SUO RIFORNITORE.

ONESTAMENTE, L'UNICA COSA CHE MI AUGURO ATTUALMENTE È DI PERDERE CONTRO LA FORMAZIONE DELLA SCORSA SETTIMANA DI TOC'D'MARD (E, MAGARI, DI POTER CON SOLLIEVO ESCLAMARE UN BEL «SE AVESSI ACCETTATO QUELLA CONSEGNATA SCORRETTAMENTE QUESTA SETTIMANA AVREI VINTO!»).
QUESTO PER RICORDARE, A CHI DI VOI SI È FATTO MANGIARE IL CERVELLO DAL FANTACALCIO, QUANTO ME NE POSSA IMPORTARE DI FARE IL FURBETTO PER VINCERE...

BUONA DOMENICA A TUTTI

sabato 30 ottobre 2010

Fa il portiere, il difensore e l'attaccante

Se non gli danno 8 questa volta vengo a dare fuoco alla sede della Gazzetta...

Salva due volte il risultato nel primo tempo con due grandi interventi (ciuccio Corvia a tirargli addosso nel secondo) e poi GOOOOL scaccia crisi!!!! SCARRRFFFAACCCEEE..

Se c'avevo la testa di Palombo.....

giovedì 28 ottobre 2010

QUINTA GIORNATA


ANONIMASARDA - MONELLA F.C.
BOSA ICHNUSA - ST.PAUL
CALMEDIA ZEDDA PIRAS - GLOBO GYM
ESTUDIANTES - TOC'D MARD
LIZKAINO - REAL FELIX
TENNENT'S - MITO A.S.D.

martedì 26 ottobre 2010

Commento quarta giornata


ANONIMA SARDA – ST. PAUL 1-0

Dopo 3 autogol nelle prime tre giornate il sardo più jellato della planargia vince e scavalca in classifica la St. Paul del camaleontico presidente Pegoraro. E’ d’obbligo paragonare lo sconfitto Paul al rettile trasformista: venuto a conoscenza della sconfitta ha prontamente postato un “mi ritiro” già udito nella lunga estate caldissima che lo dava per partente dal mojitofutbolclub (ma poi non solo è venuto all’asta, ma ha anche dichiarato di aver studiato a lungo per poter allestire una rosa competitiva) salvo poi cambiare idea a fine asta quando non nascondeva la sua soddisfazione per i colpi messi a segno.
Tornando alla partita la differenza in campo la fa guarda caso un certo Ibrahimovic dato che Maxi Lopez, Pastore e Pato avrebbero fatto più bella figura a pagare il biglietto per guardare la partita.


CALMEDIA BOSA – MITO ASD 3-0

Secondo 3-0 di seguito per la Calmedia che nonostante gli 11 uomini contati spodesta la Mito e la sostituisce in vetta alla classifica.
Pinilla Maravilla è la rivelazione della squadra neo capolista, pagato 2 milioni da mister Gazza, ha già segnato 3 gol, mentre il migliore in campo è Floccari che vola sulla scia della Lazio di Hernanes. Il presidente però, aspettando di poter schierare una formazione decente, fa il pompiere: “Ci sono squadre più attrezzate della nostra e sarà dura arrivare sopra di loro a fine stagione” e aggiunge: “Non c’entra un cazzo ma ci tengo a precisare una cosa: smettete di chiamare la mia squadra Calmedia Zedda Piras, si chiama Calmedia Bosa!”.
Mister Casale (ribattezzato mister "il fantacalcio sul tuo cellulare alle 8 del mattino") viene tradito dal suo attacco, però è fiducioso e aspetta il primo gol di Pazzini con la stessa pazienza di un rabdomante nel deserto.


ESTUDIANTES – MONELLA 2-1

Matri-Robinho, la Bella e la Bestia regalano 3 punti allo studente più bello di Motta V. e condannano una Monella a secco di gol.
Mimmo deve assistere ancora una volta ad una prova incolore del suo pupillo Sneijder, per il quale si è svenato all’asta; tutto sommato però la squadra c’è dato che riesce a superare il 66 senza che nessuno vada a segno.
Disingrini deve un invito a cena a Massimo “Tossico” Oddo, detto di nuovo Oddissimo.


GLOBO GYM – LIZKAINO 2-1

Beppe non dorme sogni tranquilli pur vivendo nella tranquilla Motta. Pare che ogni notte abbia gli incubi, ogni notte vede i fantasmi. Ed è sempre lo stesso fantasma che non si chiama Formaggino ma Fanalino di Coda, fanalino di coda per il terzo anno di seguito.
Gilardino infatti non basta a mister Lissi per far punti contro la Globo Gym di Stefano Mauri, autentico mattatore di inizio campionato, capace (per ora) di non far pesare la sterilità di Totti e Amauri a mister Scotti.


REAL FELIX – TENNENT’S 1-0

Momento magico per il Dottor Pellegrino che dopo essere stato incoronato d’allori con il massimo dei voti vola nelle zone alte della classifica grazie a un super Lavezzi e a un super Busdelcu.
Solo il fattore campo e la modestia dell’avversario riescono a far vincere una squadra con 6 insufficienze su 11 e un Krasic in versione Tania Cagnotto.
Ci dispiace dover parlar male dei campioni in carica di mister Scotti, ma la sua squadra è spaccata in due: portiere e difesa fortissimi da una parte ma centrocampo e attacco da serie cadetta dall’altra (un gol in 4 giornate).
Spero naturalmente di essere smentito dalla compagine di Ivano e in particolare da un certo Coutinho che sta ripagando il prezzo del biglietto agli abbonati della Tennent’s.


TOC’D MARD – BOSA ICHNUSA 1-1

Il premio sfiga della giornata lo vince la Bosa Ichnusa che sfiora il colpaccio fuori casa fermandosi a 71,5, ma il giocattolo messo in piedi da mister Guida funziona alla grande. A turno i giocatori della rosa si alternano come marcatori, così quando non segnano Ilicic e Cavani ecco i gol di Guberti e Caracciolo.
Per quanto riguarda la squadra di Rave siamo indecisi solo su una cosa: si scrive Toc’d Mard, si legge Cesena oppure dobbiamo leggere “Eto’o Team”?
Sì, perché oltre all’africano non segna mai nessuno in questa squadra e l’unico altro gol (escluso quello di Marco Rossi dimenticato in tribuna) fra titolari e panchinari arriva da Cesar (in panchina), fra l’atro comprato per errore da mister Rave il quale lo ha confuso con il brasiliano ex Lazio e Inter.

MUTU: Chiedo scusa, darò tutto per questi colori

Risultati Quarta Giornata


ANONIMASARDA - ST.PAUL 1 - 0

CALMEDIA ZEDDA PIRAS - MITO A.S.D. 3 - 0

ESTUDIANTES - MONELLA F.C. 2 - 1

GLOBO GYM - LIZKAINO 2 - 1

REAL FELIX - TENNENT'S 1 - 0

TOC'D MARD - BOSA ICHNUSA 1 - 1

venerdì 22 ottobre 2010

4 GIORNATA


ANONIMASARDA - ST.PAUL
CALMEDIA ZEDDA PIRAS - MITO A.S.D.
ESTUDIANTES - MONELLA F.C.
GLOBO GYM - LIZKAINO
REAL FELIX - TENNENT'S
TOC'D MARD - BOSA ICHNUSA

Coppa Nazionale

My friends!
Il buon Lissi ha impostato la Coppa Nazionale in tre gironi da 4 squadre:

Girone A:
GLOBO GYM
CALMEDIA
REAL FELIX
LIZKAINO

Girone B:
ESTUDIANTES
MONELLA
BOSA ICHNUSA
MITO

Girone C:
TOC'D'MARD
TENNENT'S
ST.PAUL
ANONIMA

Si giocano i gironi dalla giornata 9 alla 26; quarti di finale 28 e 30; semifinali 32 e 34; finale 36.
Lunedì vi allego il calendario della Coppa insieme ai risultati di giornata.
Dio Benedica Lissi il Misericordioso!

giovedì 21 ottobre 2010

Giù le mani dal MFC


Il mojito futbol club non si tocca! Invito tutti i suoi detrattori a sotterrare l'ascia di guerra, qui vogliamo giocare e divertirci per tutta la stagione. Personalmente, non vedo l'ora di sfidare l'anonima sarda domenica: vedo i miei avversari un po' troppo baldanzosi. Voglio regalargli un bel bagno di sacchiana umiltè!!
Bella...

lunedì 18 ottobre 2010

Risultati Terza Giornata

LIZKAINO - ANONIMASARDA 0 - 3

TENNENT'S - CALMEDIA 1 - 3

BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES 3 - 2

MONELLA F.C. - GLOBO GYM 1 - 0

MITO A.S.D. - REAL FELIX 3 - 1

ST. PAUL - TOC'D MARD 4 - 1

domenica 17 ottobre 2010

Aprite "Mojito Futbol Club"

In onore del Mojito e del suo presidente... poco più di 2 anni fa nasceva questo blog.

mercoledì 13 ottobre 2010

Terza Giornata


LIZKAINO - ANONIMASARDA

TENNENT'S - CALMEDIA

BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES

MONELLA F.C. - GLOBO GYM

MITO A.S.D. - REAL FELIX

ST. PAUL - TOC'D MARD

mercoledì 6 ottobre 2010

OSSERVATORIO SOCCER MANAGER

PER SIMO: Livorno quintultimo a 90 minuti dalla fine del campionato: se Lazio o Palermo non vincono si resta in A. Ma l'ultima è in trasferta a Cagliari contro quel barbaro di Cossu, ancora palesemente risentito per l'affaire Riise.
Da squadra inesorabilmente penultima a inizio settembre a splendida realtà del campionato, dopo l'innesto di Fernando Llorente e dei fratelli Berezutski: Bari, Bologna, Milano (due vittorie di misura e tutta rimessa al Meazza) e Napoli le tappe dell'espiazione.
Nell'ultimo turno Livorno schiaccia i Viola: vince 3-0 e il secondo gol lo segna il buon Carmona, da te cedutomi a giugno.
C'è una città che da lungo tempo non crede più ai miracoli ma che ha imparato a sognare: è Livorno, la fabbrica del calcio riformista.
Se sarà B, ci riprenderemo quello che le logiche del potere ci avranno sottratto: SAI, QUELLO CHE IO SENTO È UN AMORE VERO CHE IO HO PER TEEEEE...

martedì 5 ottobre 2010

NON C'è PACE PER IL MONDO DEL FANTACALCIO

Dopo la turbolenta giornata di ieri,oggi dalle prime pagine dei giornali scandalistici esce una foto che ha dell'incredibile!!!!
Il presidente della Calmedia viene ritratto dopo la partita di domenica finita 1-1 con il suo pupillo,il trequartista argentino Barrientos da lungo tempo infortunato e ora i più maliziosi capiscono le reali motivazioni per le quali il contratto del giocatore viene rinnovato annualmente pur essendo oramai un ex calciatore.
Ora il mondo del fantacalcio trema, dopo le ultime polemiche sembra non esserci veramente pace.

lunedì 4 ottobre 2010

C'era una volta un sardo


C’era una volta un sardo. Forse lo conoscete.
C’era una volta un sardo che una volta per giocare al fantacalcio si fece centotrenta chilometri sotto il diluvio universale.
Sì, forse lo conoscete anche voi, questo sardo sempre quella volta per intimidire gli avversari di un tranquillo paesino della pianura padana chiamò la sua squadra “anonima sarda”.
Poi si scopri che era sì sardo, ma snobbava la squadra orgoglio della sua isola, il Cagliari di Arrogutottu Giggirivva, tifava Juventus e viveva a Torino.
Sempre questo sardo, sempre quella volta spese centotrenta milioni per comprare Zlatan Ibrahimovic, ex Juventus, giocatore più odiato e insultato nella storia del tifo bianconero.
C’era una volta un sardo che disse: “offro 1 per Britos, c’è il modificatore della difesa e lo stopper del Bologna è uno col vizietto del gol”, poi il giorno dopo lo schierò titolare e il buon Britos lo ripagò con un gol, ma nella sua porta.
C’era una volta un sardo che la giornata successiva disse: “Britos è scarso, ma ho alternative valide e di caratura internazionale come Juan, quindi posso permettermi di punirlo e mandarlo in tribuna”. Juan lo ripagò con un gol, ma nella sua porta. E il buon Britos? Lui invece quella volta azzeccò la porta giusta dove segnare.
C’era una volta un sardo. Forse non lo conoscevate, ma ora ve lo ricorderete.

PRESIDENTE SALVACI TU!!!

Presidente riporta l'ordine nella tua Lega! Qui si lamentano tutti...a vanvera!
La democrazia è il male dei popoli...meglio uno solo che comanda almeno tutti si va d'accordo!
A quanto pare è stato un errore votare i cambiamenti....tanto meglio imporre un regolamento deciso a tavolino da 2 o 3 persone e poi chi ci stava ci stava...in ogni caso, dato che purtroppo siamo schiavi della scelta democratica...mi affido al volere dei più...se i più vogliono mollare sarà stato un esperimento fallito e amici come prima....fate vobis...
A me va bene così com'è il regolamento come mi andava bene senza pregiudizi farlo in 12...io continuerò a dare la formazione e a pareggiare anche 10 partite in fila senza problemi...tanto alla fine il fantacalcio è 30% abilità e 70% culo....
E qui mi fermo perchè, e chi mi conosce bene lo sa, sono stato stranamente pacato e tranquillo e non so quanto potrei resistere....eh ehe!

Risultati Seconda Giornata

ANONIMASARDA - REAL FELIX 1 - 1

BOSA ICHNUSA - GLOBO GYM 2 - 1

CALMEDIA ZEDDA PIRAS - MONELLA F.C. 1 - 1

ESTUDIANTES - MITO A.S.D. 1 - 1

LIZKAINO - TOC'D MARD 1 - 1

TENNENT'S - ST.PAUL 1 - 1

venerdì 1 ottobre 2010

Seconda Giornata

ANONIMASARDA - REAL FELIX

BOSA ICHNUSA - GLOBO GYM

CALMEDIA ZEDDA PIRAS - MONELLA F.C.

ESTUDIANTES - MITO A.S.D.

LIZKAINO - TOC'D MARD

TENNENT'S - ST.PAUL