venerdì 1 aprile 2011

SI TORNA IN CAMPO


Si torna in campo.
Il più in crisi durante questa lunga pausa è stato senza ombra di dubbio il presidente della Mito Casale. Per lui queste due settimane sono durate più della guerra degli yankee in Vietnam, più dell’attesa di un treno il giorno dello sciopero degli autoferrotranvieri e forse più della carriera di Marco Ballotta. Ma aveva una certezza il ragazzo: la sua squadra è ancora lì in cima alla classifica, seppur non ci sia una legge fisica che ce ne dia una spiegazione logica, eppure S guarda ancora tutti dall’alto con la certezza dentro di sé che continuando a dichiarare il declino della sua compagine e l’imminente giro di spalle della dea bendata, alla fine sarà lui a festeggiare la vittoria finale.
Che poi, diciamocelo, sappiamo tutti come festeggerebbe il numero uno della Mito. Prenderebbe il telefonino in mano e invierebbe un messaggio alla sua vittima preferita, l’avversario che gli dà più soddisfazioni, il megapresidente galattico Disingrini. Fabietto infatti, ahi lui, è uno che gli sfottò se li lega al dito, non vorrebbe che fosse così, ma ogni volta il copione si ripete: il fantacalcio è solo un gioco… non ci penso mai… ma alla fine avere Simone davanti è un pensiero che spesso lo tormenta e lo ossessiona nelle domeniche passate a rapinare i giapponesi all’official store di San Siro. Probabilmente mister Casale l’sms l’ha già preconfezionato nella cartella bozze del suo Nokia, pronto da inviare al momento opportuno, ci immaginiamo un testo semplice, quasi banale, ma pungente del tipo “ora capisco perché hai deciso di ritirarti dalle panchine fantacalcistiche…”.
Ma torniamo al presente. Otto giornate alla fine e ancora nulla è deciso con probabilmente solo le ultime 3 squadre (Tennent, St. Paul e Monella) che non possono più sperare nemmeno nel podio, mentre le altre 9 hanno staccato un biglietto per la bagarre che decreterà il podio finale.
L’accoppiata in testa, con una Globo Gym sempre più in forma, ha grandi probabilità perlomeno di essere già sul podio, ma come sappiamo nulla è certo e nel caso in cui la Mito finisse giù dal podio, Casale potrebbe riceverne molti di sms pungenti…
La Real Felix con un Sanchez così (fra l’altro centrocampista!) può tranquillamente fare da terzo incomodo, mentre per l’altalenante Estudiantes prevediamo che concluda proprio nella posizione in cui si trova ora (4°). Le due Bosane dei fratelli Guida si giocano il derby di chi arriva sopra, con l’Ichnusa favorita e unica delle due in grado di ambire al podio anche se la Calmedia è imprevedibile e resta sempre un osso duro da affrontare. L’anonima è la squadra peggiore del momento, se non ricordiamo male ai tempi dell’ultima vittoria di mister Fara dovevamo ancora scartare gli ultimi regali di Natale, proprio per questo però ci aspettiamo una risalita di Ibra&c.
Altra squadra noiosa da affrontare è la Toc’d Maard, che prima della fine si toglierà qualche altro sassolino dalla scarpa insieme alla Lizkaino, orgoglio del suo presidente Lissi che l’ha vista evitare il cucchiaio di legno a suon di prestazioni tutte cuore e grinta.
Insomma ne vedremo delle belle… Buon campionato a tutti!!!

3 commenti: