Scambio che farà passare molte notti insonni ai 2 presidenti.
Pazzini si trasferisce alle TDM in cambio di Eto'o e 2 mln
I Presidenti
lunedì 31 gennaio 2011
Incedibile
La Calmedia Bosa, nella persona del suo presidente Marco Guida, dichiara assolutamente incedibile Antonio Cassano e smentisce un suo imminente passaggio ad un'altra società del Mojito Futbol Club. "Abbiamo aspettato Antonio sei mesi - argomenta Guida - non possiamo cederlo proprio ora, Cassano è il giocatore più forte del campionato e lo dimostrerà, non lo scambierei neanche per Ibrahimovic. Antonio è il calcio, anche se arriviamo ultimi i bosani sanno che il prezzo del biglietto è ripagato dal suo talento immenso. Vi dirò di più, da oggi Cassano indosserà la mitica maglia n°10 che fu di Barrientos"
Risultati Diciottesima Giornata
domenica 30 gennaio 2011
sabato 29 gennaio 2011
18a GIORNATA
venerdì 28 gennaio 2011
Domanda
Dato il reitegro di Mutu, l'ufficiale rientro di Paloschi e l'infortunio di Pazzini meno grave del previsto, posso ritirare (come è stato fatto da altri per Emanuelson) l'offerta per Thereau preso solo perchè avrei probabilmente rischiato di giocare in 10??
giovedì 27 gennaio 2011
Quando il calcio è "contro il sistema"
Prendete una squadra di calcio. Di quelle che non vincono mai. Prendete l’impegno sociale, una bandiera dei pirati, la lotta all’omofobia e al razzismo. Prendete il comunismo, il punk anni ‘80, la prostituzione libera, l’anarchia sociale e l’aria umida di un porto tedesco. Mettete tutto nel peggior quartiere della Germania. A quel punto avrete il St. Pauli Football Club, la squadra più a sinistra del mondo. Nel giorno in cui ricomincia la caccia ai campioni del Bayern, la Bundesliga ritrova anche quegli anarchici incalliti del St. Pauli, secondo club di Amburgo. L’ultima apparizione fu un disastro: nel 2002 solo 4 vittorie e una retrocessione. Poi ha vivacchiato, per lo più in III Divisione, fino a quando è passato nelle mani dell’impresario teatrale Corry Littmann, il primo presidente dichiaratamente omosessuale nella storia del calcio tedesco. Appena arrivato, Littmann ha capito che il St. Pauli non era una società come le altre. Qui contano i principi, bisogna essere fedeli alla linea. Tutto ciò che è business ed establishment viene apprezzato quanto un astemio in un pub amburghese. Bilancio e classifica sono dettagli. Una filosofia di vita stampata nello stemma: “Non established since 1910″. Liberamente tradotto: rifiutiamo tutto ciò che è “sistema”.
Per trovare la sede sociale del St. Pauli bisogna infilarsi nel quartiere più malfamato di Amburgo, segnalato in tutte le guide europee come il posto da non visitare mai: il distretto a luci rosse Reeperbahn, vicino al porto. Nascondiglio per prostitute, ruffiani, spacciatori e criminali. Tutti tifosi del St. Pauli, naturalmente. La bandiera della squadra è il vessillo dei pirati, adottato dal club quando un gruppo di squatter lo portò per scherzo ai giocatori vent´anni fa. Da allora i tifosi si sono ribattezzati “i bucanieri”. La leggenda del St. Pauli, squadra dai risultati sportivi irrilevanti senza fenomeni in campo, con in panchina il suo ex giocatore Holgar Stanislawski, nasce negli anni ‘80. Punk, artisti, prostitute, studenti e banditi bazzicavano tutti le vie di Reeperbahn. Risse, criminalità e guerre tra bande erano pane quotidiano. Poi la domenica occupavano i 35mila posti del Millerntor Stadium. In mano la bandiera dei pirati, o quella di Che Guevara. Addosso magliette contro il razzismo e il neo-nazismo. Ieri se n’è occupata la Cnn. È stata la prima società di calcio a promuovere campagne sociali. Ha ospitato il mondiale per nazioni non riconosciute, ha giocato contro Cuba per solidarietà a Castro, ha messo in piedi un torneo per rifugiati politici. Quanto basta per raccogliere – secondo Ufa Sports – 11 milioni di fan. Tifosi che decidono le politiche della società: di recente hanno impedito la vendita dei diritti del nome dello stadio, mossa che avrebbe portato nelle casse svariati milioni, ma giudicata commerciale. Così il St. Pauli ha solo due obiettivi: battere i cugini ricchi dell’Amburgo e rimanere fedeli alla linea.
Fabio Tonacci, La Repubblica, 20 agosto 2010
martedì 25 gennaio 2011
SCAMBIO
Continua la migrazione verso il sole di Bosa, sponda Calmedia. E' quasi contagiosa la voglia da parte dei tesserati del Mojito di trasferirsi alla corte di mister Gazza.
Questa volta i protagonisti dello scambio sono Liajic e Spolli della Mito che lasciano la fredda Torino ai colleghi Simplicio e Chico + 1 milione.
Questa volta i protagonisti dello scambio sono Liajic e Spolli della Mito che lasciano la fredda Torino ai colleghi Simplicio e Chico + 1 milione.
lunedì 24 gennaio 2011
Risultati Diciassettesima Giornata
domenica 23 gennaio 2011
sabato 22 gennaio 2011
SCAMBIO in casa Guida
venerdì 21 gennaio 2011
Diciassettesima Giornata
LIZKAINO - MITO
BOSA ICHNUSA - MONELLA
ESTUDIANTES - REAL FELIX
CALMEDIA - ST. PAUL
ANONIMA - TDM
giovedì 20 gennaio 2011
Risultati Dodicesima Giornata
ANONIMASARDA - MITO ASD 2 - 1
TENNENT'S - MONELLA FC 1 - 0
BOSA ICHNUSA - REAL FELIX 1 - 3
LIZKAINO - ST. PAUL 3 - 0
CALMEDIA BOSA - TOC'D MARD 0 - 1
ESTUDIANTES - BOSA ICHNUSA 2 - 0
MITO ASD - MONELLA FC 1 - 0
mercoledì 19 gennaio 2011
FUMATA BIANCA
Dopo ore di strenuanti trattative in un noto e signorile locale Bosano denominato "da Muà" è arrivata la tanto sperata stretta di mano fra i presidenti Guida e Fara.
Si era arrivati a temere il peggio a metà mattinata, quando la differenza fra le parti era così ampia da mettere addirittura a repentaglio la decennale amicizia che lega i presidenti di Calmedia e Anonima, tuttavia a sole abbondantemente tramontato è arrivata la svolta grazie all'inserimento di una speciale clausola (nota solo ai due interessati) che funziona da polizza di assicurazione dell'affare, una novità assoluta nel campo delle trattative di mercato che potrebbe presto essere adottata anche da "bellosguardo" Marotta (ex re del mercato).
Ecco l'esito della trattativa: ALMIRON e MALONGA passano sull'altra sponda del Temo in cambio di MARQUES e ACQUAFRESCA, per gli interessati Muà offrirà da bere fino a tarda notte per promuovere il suo locale come luogo d'affari.
SVISTE
Ho fatto male i conti, pensavo di avere sei crediti (ho guardato il file della scorsa stagione al posto di quella attuale), invece ne ho 3. L'offerta di Macheda, l'ultima, è 9 milioni del Rave...sorry!
martedì 18 gennaio 2011
Segnalazione
lunedì 17 gennaio 2011
Qui Anonima
Qui Estudiantes
Risultati Sedicesima Giornata
APERTURA DEL MERCATO
si chiuderà mercoledì 16 febbraio alle ore 19
è stata aperta un'apposita pagina con le regole
è stata aperta un'apposita pagina con le regole
domenica 16 gennaio 2011
Calmedia-Cuccureddu è già divorzio
Il vulcanico presidente della Calmedia Guida ha sollevato dall'incarico l'allenatore Antonello Cuccureddu dopo l'ennesima domenica opaca. Pensare che aveva fatto tanto per dare la sua squadra a un sardo doc, ma la favola è durata solo poche settimane.
Si vocifera che il presidente è convinto che Cuccureddu sia il principale responsabile della cattiva sorte dell'ultimo periodo della Calmedia, tanto da definire "gufo" il suo allenatore parlando con il suo entourage. L'incredibile serie di infortuni iniziata dall'arrivo del tecnico sarebbe la prova delle teorie di Guida.
Il nome caldo per la panchina della Calmedia sembra al momento essere quello del "sergente di ferro" Nedo Sonetti ma pare che Guida, dopo le numerose partite giocate in 10 uomini, abbia anche clamorosamente contattato il mago del gioco in inferiorità numerica Vujadin Boskov. Nel frattempo l'incarico è andato ad interim allo stesso presidente bosano che, neanche a dirlo, promette fuochi d'artificio durante l'imminente finestra di mercato "i risultati mi impongono di intervenire, ne vedrete delle belle..."
venerdì 14 gennaio 2011
Sedicesima Giornata
ST. PAUL - BOSA ICHNUSA
GLOBO GYM - CALMEDIA BOSA
TDM - ESTUDIANTES
REAL FELIX - LIZKAINO
MITO - TENNENT'S
Qui Estudiantes
L'importante, per il mercato, è scegliersi degli eleganti interlocutori e il Presidente dell'Estudiantes non ha avuto esitazioni: ST. PAUL.
Quando le parole diventano superflue, bastano le ormai corroborate intese e l'affare si fa.
Ma un nuovo turno di campionato e i contratti non ancora in deposito impongono riserbo e segretezza, con un solo scatto dell'incontro delegazioni sottratto per l'esclusiva: il Presidente Pegoraro e il capitano degli exstudenti.
A Torino i lascivi e pederasti Assange e Megamind; a Milano solo bella gente.
lunedì 10 gennaio 2011
Commento Quindicesima Giornata
MITO - CALMEDIA 2 - 0
E se il Nostro Presidente latin lover avesse smesso di occuparsi della sua CALMEDIA? In polemica con la Lega Mojito già da tempo, non avrà forse intenzione di bistrattare l'imminente e da lui sempre attesissima finestra di mercato? L'adonico dimentica Cassano e Acquafresca e non chiude la panchina, spianando la strada alla MITO, ancora inspiegabilmente prima se considerati i migliori rendimenti, in termine di "somma punti", di almeno la metà delle squadre del campionato. Svelatosi di recente il Terzo Mistero di Fatima (la Champions della squadra inutile di Milano), chissà che Presidente Casale non sia il cabalistico custode di un Quarto...
Al viola va reso comunque l'inopinabile merito di schierare sempre la miglior formazione disponibile e per l'infaticabile e scrupolosa dedizione alla causa blog (a tal proposito, accettate gli inviti su Facebook per la chat).
ST. PAUL - ANONIMA SARDA 2 - 0
Con la batteria d'attacco tutta disponibile, la ST. PAUL di Pato e Vucinic si disfa senza patemi dell'ANONIMA SARDA, tradita da Juan e dai bianconeri. E per una domenica Deus Ibra predica nel deserto di una squadra dalle enormi ma non ancora del tutto espresse potenzialità.
MONELLA - ESTUDIANTES 1 - 1
Domenica agrodolce per l'ESTUDIANTES che riesce a pareggiare senza marcature e si gode almeno per una settimana l'inaspettato podio. Ma rientrare dal MONELLA Night Club senza bottino in un momento così delicato per il licenzioso Presidente Santi Jr. non lascia tracce di lubrici herpes sui sorrisi degli exstudenti.
TENNENT'S - REAL FELIX 2 - 1
Una linea Maginot e un Cambiasso di rimonta per sfiancare la REAL FELIX dell'Avv. Pellegrino: ecco i segreti della ritrovata TENNENT'S contro una delle squadre sinora più concrete della Lega. Molti rimproverano al Presidente dei reali l'aleatorietà del suo attacco e lui risponde con i centrocampisti Sanchez (sempre più nino maravilla) e Cordova in marcatura. Ma i quattro gol subiti da Handanovic non lasciano scampo e permettono al Presidente Scotti Senior di abbandonare gli immeritati ultimi posti della classifica.
LIZKAINO - GLOBO GYM 1 - 3
Anno nefasto per la LIZKAINO che gioca sempre contro le formazioni exploit di giornata: GLOBO GYM infatti colleziona 5 reti (Di Natale, Denis, Mauri, Diamanti), sopperendo alle 4 subite da Amelia. Per Scotti Jr. si apre la da molti temuta remuntada, per Mr. Lissi lo spettro di un nuovo cucchiaio di legno.
BOSA ICHNUSA - TDM 4 - 1
È motivo d'orgoglio per gli exstudenti aver recentemente sconfitto, seppur del tutto fortuitamente, i campioni di Mr. Guida Senior. Perché chi scrive prova sincera ammirazione per la BOSA ICHNUSA, per il suo magnifico centrocampo di "calcio totale" e per quello splendido e perfetto esemplare di centravanti moderno che è Edison Cavani.
Chapeau!
Risultati Quindicesima Giornata
sabato 8 gennaio 2011
Quindicesima Giornata
MITO A.S.D. - CALMEDIA
MONELLA - ESTUDIANTES
LIZKAINO - GLOBO GYM
TENNENT'S - REAL FELIX
BOSA ICHNUSA - TDM
venerdì 7 gennaio 2011
Buon 2011 Presidenti
Bentornati Presidenti!
Il campionato acquista gradualmente una sua fisionomia e il mio più sincero augurio è che si possa ripetere, in concomitanza con il girone di ritorno, una volata almeno altrettanto avvincente di quella di due anni fa, con 6 squadre in 5 punti a 3 dalla fine.
L'ANONIMA, squadra senz'altro più competitiva, perde una pedina importante (Quagliarella) pur vincendo anche senza Deus ex Machina; la MITO farà a meno (forse?) di Mutu e le dirette inseguitrici sembrano poter reggere il passo (CALMEDIA recupera Cassano e attende i suoi nuovi capolavori rossoneri; BOSA ICHNUSA è fortissima; REAL ed ESTUDIANTES, seppur con squadre ridimensionate rispetto agli antichi fasti, restano in gruppo); GLOBO GYM è una vecchia volpe, esperta in rimonte; ST. PAUL, seppur con qualche disattenzione, ottiene buoni risultati. E il mercato imminente potrà rilanciare le quotazioni delle "deluse" del campionato, soprattutto MONELLA, in attesa delle pepite d'oro dalla cessione di Dinho, e TOC'D'MARD, che aspetta Eto'o.
Buona Fortuna anche alle restanti LIZKAINO e TENNENT'S perché tutto potrà succedere!
Risultati Quattordicesima Giornata
mercoledì 5 gennaio 2011
Quattordicesima Giornata
CALMEDIA BOSA - TENNENT'S
ESTUDIANTES - BOSA ICHNUSA
GLOBO GYM - MONELLA
REAL FELIX - MITO
TDM - ST. PAUL
Iscriviti a:
Post (Atom)