martedì 19 maggio 2009

Commento trentacinquesima giornata


ZEDDA PIRAS – FAMILY GUY 0-1

Brutta prestazione della capolista che si ritrova a fine stagione con una rosa totalmente demotivata, con nessun uomo in campo in corsa per un obiettivo concreto. L’unico che poteva regalare qualche emozione era Totti, ma il capitano giallorosso delude. Meno male che per Gazza arrivano buone notizie dagli altri campi e arriva così la vittoria senza giocare stile inter.
Meritata quindi la vittoria della Family Guy, a segno con il duo Iaquinta-Milito e con Cigarini in panca. Nella prossima giornata i “griffin” cercheranno di superare gli ex campioni dell’Estudiantes.


COLCHONEROS – LIZKAINO 2-0

Prove generali di finale di coppa fra Mimmo e Beppe. Ha la meglio il primo grazie a Balotelli e al gol salvezza di Volpi, uno dei tanti flop annuali dei “materassi”. Beppe può contare solo sull’assist del vecchio Ciccio Cozza, veramente troppo poco… Ma dato il tono quasi amichevole di questo incontro, spera di rifarsi la prossima volta, quando in palio ci sarà un titolo e la possibilità di giocare la supercoppa con la Zedda.


PINCOPALLINO – VIRTUS JULENZA 3-5

Succede spesso che le partite di fine stagione fra due squadre che non hanno più nulla da dire al campionato diventino incontri spettacolari. E’ successo fra la Pincopallino e la Virtus che hanno dato vita a un match incredibile. Mister Scotti era sicuro di vincere, non gli era mai andato a segno tutto l’attacco contemporaneamente, e al tridente di bomber si era aggiunto pure Zapata, insomma 3 gol assicurati. Ma dall’altra parte c’era un’incredibile Virtus che se avesse un altro mese, scalerebbe l’intera classifica a suon di gol. Evidentemente mancava un pizzico di fortuna ad una squadra che non sembra essere inferiore nemmeno ai neo campioni della Zedda, e Lissi l'ha portata.


REAL FELIX – SUPERNOVA 1-1

Ecco la partita che assegna lo scudetto a mister Gazza. Pego aveva promesso battaglia e chi scrive aveva previsto che prima o poi un gol la Supernova l’avrebbe segnato di nuovo, dopo mesi di punteggi scandalosi. Ma nel punto guadagnato c’è ancora una volta un pò di fortuna (quella non è mancata mai durante l’anno in casa Supernova) e non certo abilità tattica del mister, che lascia inspiegabilmente in panca il suo pupillo Zanetti (10) preferendogli Poulsen e rischia di perdere arrivando per un pelo al 66. Ma in serata ci pensa Cambiasso a riequilibrare lo svantaggio. Nessun rimpianto per la Real. Ha lottato fino all’ultimo e ha quasi sfiorato l’impresa, anche in questa giornata segna 2 gol e non vince per un soffio. Ora però c’è da vincere l’ultima partita per staccare la Tennent’s arrivata a pari punti. La Supernova invece dice definitivamente addio anche al 3° posto… ma con la penultima media del campionato forse sarebbe meglio accontentarsi ed esultare per la miracolosa quarta posizione.


TENNENT’S – ESTUDIANTES 2-1

Il super attacco di Scotti non molla e così la Tennent’s scaccia i fantasmi che rispondevano al nome di Estudiantes e conquista il podio agganciando anche la Real al secondo posto. In caso di vittoria infatti gli “studenti” sarebbero arrivati a un punto dalla Tennent’s e potevano giocarsi il podio nell’ultima giornata, ma per Disi è game over sotto i colpi di Mascara, Di Vaio e Ibra. Ora l’Estudiantes cercherà di raggiungere la Supernova. Per il secondo e terzo posto invece non è da escludere uno spareggio fra Tennent’s e Real Felix.

Nessun commento:

Posta un commento