martedì 28 aprile 2009

Commento Trentaduesima Giornata

LIZKAINO – REAL FELIX 1-1
Continua il gran momento della Lizkaino che non batte gli arcirivali della Real Felix solo per colpa di Pronto Pizza-Jeda, che, causa febbre, lascia la squadra in 10. Ma nonostante l’inferiorità numerica, il punteggio totale delle due squadre si equivale con il solito Cassano (12) e i portatori sani di assist Fini e Montolivo che annullano lo 0 di Jeda sul fronte Lizkaino e i pessimi Amelia (3), Bocchetti (3,5) e Brighi (4.5) che annullano le magie di Gilardino (15) in casa Real Felix. Mister Felice ringrazia l’avversario (che forse poteva rischiare meno e non azzardare il tridente) e si ritrova ad esultare come se avesse vinto dato che tutti i suoi diretti rivali perdono e il punticino gli permette di raggiungere per la prima volta il secondo posto solitario. Ora c’è solo un’ultima posizione da scalare in classifica…

ESTUDIANTES – PINCO PALLINO 1-4
Travolgente vittoria dell’orgogliosa Pinco Pallino. Mister Dizzu deve aver capito che non era giornata quando per gli avversari ha segnato Claudio Terzi, ex Napoli, uno che la mette una volta ogni decade. Se poi aggiungiamo un gol di tacco di “insufficienza” Bianchi, l’ormai solito gol di “fonduta” Pellissier e il ritrovato Kakà, il poker è servito. Negli “studenti” Inzaghi (10) fa il suo dovere e il subentrato Matri (9,5) fa sperare nell’impresa (e il bomber sardo di imprese se ne intende dato che pare sia proprio lui il misterioso calciatore capace di soddisfare contemporaneamente le due attuali veline di striscia), ma non basta e ora la stagione per Disi è a rischio.

SUPERNOVA – COLCHONEROS 0-1
Quando finalmente nella Supernova un cristiano (Tiribocchi) si decide a segnare dopo un’intera fase lunare di magra totale, ecco che Gusmao Guilherme Moraes Artur si becca le solite 4 pappine giallorosse, facendo uscire la squadra di mister Pego dal podio. Amauri è tornato ma la crisi continua e ormai ogni domenica il 66 è diventata una chimera.
L’allievo Mimmo supera così il maestro Pego pur dimenticandosi Acquafresca in panca. L’uomo partita sky è il biondissimo Padalino, un uomo, un assist. L’obiettivo dei materassi è uno solo: la coppa nazionale, dove per fortuna Acquafrasca titolare regala la vittoria.

FAMILY GUY – VIRTUS JULENZA 1-2
Per concludere la giornata della rivincita degli ultimi, in cui tutte le squadre di bassa classifica battono le pretendenti al titolo, ecco la vittoria del fanalino di coda Virtus Julenza. E’ game over per mister Calvi. L’ennesima sconfitta, questa volta con l’ultima in classifica, fa tramontare ogni residuo sogno di gloria per la Family Guy. Torna a vincere dopo secoli la Virtus, alla prima vittoria della gestione Lissi, grazie a D’Agostino e Vargas. Solo un rimprovero per il nuovo amministratore: Pepe titolare NUN SE PO’ VEDE. Martinez (9,5) e Brienza meritano più spazio.

TENNENT’S – ZEDDA PIRAS 1-0
Ad approfittare dell’epidemia di passi falsi è solo la Tennent’s che con un onesto 67 batte la capolista e sale sul podio agganciando la Supernova. Sugli scudi sale colui che non ti aspetti, Daniele Conti (9), autentica rivelazione di questo campionato. Per la Zedda nessun gol e quasi tutto l’undici titolare gioca in squadre sconfitte, perciò era inutile sperare nel 66. Mister Gazza comunque riesce a mantenere 4 punti di vantaggio sulla seconda, ma è avvenuto quello che temeva. Le due squadre che da tempo aveva individuato come vere rivali, la Real Felix e la Tennent’s, sono ora seconda e terza e sarà dura tenerle dietro altre 4 giornate…

6 commenti:

  1. splendidi, gazza in stato di grazia

    peccato per il mio pareggio potevo davvero avvicinarmi, cosi resta durissima

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ti è andata bene feli, altro che peccato per il pareggio...

    RispondiElimina
  4. e insomma... ho pagato la fortuna di settimana scorsa... cassano ha fatto gol all'87 esimo! e poi che votacci!

    RispondiElimina