sabato 27 febbraio 2010

Ventiquattresima Giornata


BOSA ICHNUSA - OHNOJOHN!

LIZKAINO - GLOBO GYM

PORTAROMANA - ZEDDA PIRAS

SUPERNOVA - ESTUDIANTES

TENNENT'S - REAL FELIX

[COPPA NAZIONALE]

BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES

REAL FELIX - PORTAROMANA

giovedì 25 febbraio 2010

Panucci















Domanda: ho per caso diritto a sostituire Panucci con un altro difensore o devo disputare quel che resta del campionato con 7 difensori in rosa?

martedì 23 febbraio 2010

GRANDU FESTA A BOSA

Euforia a Bosa per la fortunata vittoria contro la seconda della classe, che rischiava di essere compromessa dai grossolani errori e della Gazzetta e di mister Reja.
I tifosi bosani hanno deciso di festeggiare così:

Risultati Ventireesima Giornata

ESTUDIANTES - TENNENT'S 0 - 1

GLOBO GYM - BOSA ICHNUSA 1 - 2

OHNOJOHN! - PORTAROMANA 1 - 0

REAL FELIX - LIZKAINO 1 - 0

ZEDDA PIRAS - SUPERNOVA 1 - 1

[COPPA NAZIONALE]

LIZKAINO - GLOBO GYM 0 - 1

OHNOJOHN! - TENNENT'S 1 - 1

sabato 20 febbraio 2010

Ventitreesima Giornata


ESTUDIANTES - TENNENT'S

GLOBO GYM - BOSA ICHNUSA

OHNOJOHN! - PORTAROMANA

REAL FELIX - LIZKAINO

ZEDDA PIRAS - SUPERNOVA

[COPPA NAZIONALE]

LIZKAINO - GLOBO GYM

OHNOJOHN! - TENNENT'S

lunedì 15 febbraio 2010

Commento di giornata

BOSA ICHNUSA - REAL FELIX 1 - 2
La REAL FELIX non si ferma più, vincendo anche a Bosa e scalando la classifica fino al quarto posto, dopo essere stata penultima per quasi mezza stagione. Nella giornata in cui perde il suo leader Barreto per sqalifica, mister Pellegrino recupera il subito ottimo Pato e il redivivo Del Piero. 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime sei giornate: va ora in onda il remake della scorsa stagione...
La BOSA ICHNUSA è una squadra generosa e finalmente riesce a schierare il tridente dopo mesi di vicissitudini per i suoi centravanti. Non basta la prima marcatura di Nené in Planargia per evitare la sconfitta. Waiting for Trezegol...

LIZKAINO - ESTUDIANTES 1 - 3
In casa ESTUDIANTES c'era bisogno di un segnale forte dopo l'abulica prestazione della scorsa settimana, considerata la vittoria ipotecata della Globo Gym già sabato sera. Gli studenti non steccano il delicato testacoda contro la bestia nera LIZKAINO, sfortunatissima da inizio stagione. Boa Sorte mister Lissi...

OHNOJOHN! - ZEDDA PIRAS 1 - 1
Bell'incontro tra due squadre comunque sempre versatili, ma questa volta i due allenatori pagano gli errori di formazione della vigilia: mister Rave dimentica in panchina il fantastico Rossi; il buon Gazza sceglie incomprensibilmente Sirigu tra i pali. Con la cessione shock di Matri la OHNOJOHN! ha smesso di vincere, mentre la ZEDDA PIRAS fatica ad assestarsi. E il risultato non piace ad entrambi...

PORTA ROMANA - GLOBO GYM 0 - 3
La GLOBO GYM consolida il secondo posto grazie all'ennesima convincente vittoria, mentre continuano le sempre più fondate indiscrezioni sulla relazione omoerotica tra il portiere Julio Cesar e il vulcanico Maicon. Del resto l'omosessualità dei reciproci allenatori è sempre stata palese...
Male la PORTAROMANA: stranamente arrendevole, si allontana dalle prime posizioni e perde il primato in coppa.

TENNENT'S - SUPERNOVA 0 - 1
TENNENT'S mai così male a memoria di Mojito: gioca in 10 e non calcia mai in porta, dimostrando una preoccupante "militodipendenza"... Tradito anche dal miglior portiere della lega, ora Scotti senior deve cercare la quadratura del cerchio, mentre mister Peg continua a chiedersi il perché delle cattive prestazioni del suo terzino fuoriclasse, sconfessando i rumors di cui vedi sopra.
SUPERNOVA believes in miracles: la doppietta di Bruttelaar ne è la chiara dimostrazione.

In COPPA NAZIONALE gli studenti in un sol colpo ipotecano il passaggio alle semifinali ed eliminano matematicamente la Zedda Piras, mentre Portaromana rischia ora la clamorosa eliminazione, se perde l'ultima contro la Real Felix, che riposa seduta in riva al fiume, sognando la vittoria nello spareggio qualificazione.

Risultati Ventiduesima Giornata

BOSA ICHNUSA - REAL FELIX 1 - 2

LIZKAINO - ESTUDIANTES 1 - 3

OHNOJOHN! - ZEDDA PIRAS 1 - 1

PORTAROMANA - GLOBO GYM 0 - 3

TENNENT'S - SUPERNOVA 0 - 1

[COPPA NAZIONALE]

BOSA ICHNUSA - PORTAROMANA 1 - 0

ESTUDIANTES - ZEDDA PIRAS 3 - 1

venerdì 12 febbraio 2010

Ventiduesima Giornata


BOSA ICHNUSA - REAL FELIX

LIZKAINO - ESTUDIANTES

OHNOJOHN! - ZEDDA PIRAS

PORTAROMANA - GLOBO GYM

TENNENT'S - SUPERNOVA

[COPPA NAZIONALE]

BOSA ICHNUSA - PORTAROMANA

ESTUDIANTES - ZEDDA PIRAS

martedì 9 febbraio 2010

Commento di giornata

Dopo mesi di silenzio stampa, dovuto a mille vicissitudini, è tempo di riproporre la consueta rubrica di commento alla giornata fantacalcistica.
La notizia più clamorosa di giornata è sicuramente la vittoria di Davide contro Golia nello scontro Bosa Ichnusa – Estudiantes. Dopo avergliela gufata in ogni modo, ecco il primo tonfo dopo mesi della compagine di Dizzu, incapace per una volta di andare in gol e con insufficienze sparse un po’ ovunque. Big Gazza dal canto suo fa il minimo indispensabile per vincere arrivando giusto giusto al 67, grazie al suo pupillo partenopeo Maggio e a una squadra che, pur con un attacco di scappati di casa, raramente ha voti “rossi” in pagella.

Il colpaccio di giornata lo mette a segno la Globo Gym, che asfalta 4-1 la diretta rivale Ohnojohn e vola all’inseguimento degli “studenti”. Special guest della giornata sono gli strepitosi Julio Cesar, Miccoli e Montolivo (tutti con voto 7,5) e i goleador Samuel, Vucinic (10 per entrambi) e Maccarone (9,5). Mister Rave non disputa affatto una cattiva gara (70,5) ma deludono i big Cannavaro, Totti e Ronaldinho, e a penalizzare ulteriormente la squadra ci pensa l’inspiegabile neo acquisto della dirigenza Felipe Melo (4).
Il premio Kulovic di giornata va a mister Pellegrino che batte di misura Mimmo 1-0 con un 66-65. Nessuno dei giocatori delle due formazioni, nemmeno i panchinari, riesce a segnare uno straccio di gol, quindi è inutile soffermarci su un match pessimo come questo e passiamo alla sfida per il cucchiaio di legno fra le jellate Supernova e Lizkaino. Sfida che come tutte le partite in cui entrambe le squadre devono per forza vincere finisce in parità, con bestemmie conseguenti di ambo gli allenatori. Seedorf (4) tenta in tutti i modi di far perdere la Supernova, ma il bomber per caso Gastaldello rimedia agli errori del compagno entrando dalla panchina. Nella Lizkaino invece resta in panca Simplicio (10), che al posto di un mediocre Vergassola (5,5) avrebbe regalato la vittoria al fanalino di coda Lissi.
Arriviamo infine a parlare del campione in carica Gazza. La sua Zedda Piras, carica di mille nuovi innesti, non va oltre al pareggio con una Tennent’s che si limita al compitino: 66,5 grazie al solito Milito (10). Con l’hattrick dello strepitoso Di Natale (14) era lecito aspettarsi una vittoria, ma quest’anno i voti della compagine sarda sono sempre troppo scarsi e i gol del super tridente servono sempre a rimediare ai “5” di difensori e centrocampisti più che a regalare i punti vittoria a una squadra che continua a precipitare in basso, pur dando l’impressione di poter prendere il volo da un momento all’altro.

Acquisti (mercato chiuso)

PORTAROMANA:
TONI (13) svincola cruz
BECKHAM (12) svincola kharja
BERTAGNOLI (5) svincola gianello

ZEDDA PIRAS:
SUAZO (8) svincola kutuzov
MESTO (7) svincola barrientos
STENDARDO (0) svincola stankevicius (+1)
ALMIRON (5) svincola muntari
SIRIGU (4) svincola bizzarri
HITZELSPERGER (2) svincola zanetti
CRUZ (1) svincola sanchez
MASIELLO (1) svincola ranocchia
BOCCHETTI (1) svincola jankulovski
BARRIENTOS (1) svincola morrone

BOSA ICHNUSA:
DIDA (1) svincola roma
RADU (0) svincola contini (+1)

SUPERNOVA:
GILLET (4) svincola russo
ANTONINI (1) svincola ficagna
BASTA (1) svincola fatic
POLI (1) svincola luciano
MAXI LOPEZ (1) svincola morimoto
PADELLI (0) svincola fiorillo (+1)
CIGARINI (1) svincola matuzalem

LIZKAINO:
CHEVANTON (1) svincola osvaldo
LEDESMA (1) svincola fini
LAZZARI (1) svincola mozart
AMORUSO (4) svincola bellucci
SORRENTINO (1) svincola curci
GIMENEZ (1) svincola biabiany

ESTUDIANTES:
DONATI (3) svincola cigarini
RIVAS (1) svincola tissone
CACERES (1) svincola frey
DOSSENA (1) svincola comotto
MODESTO (1) svincola bocchetti
MANCINI (0) svincola datolo (+4)
JANKOVIC (1) svincola dzemaili
LIVERANI (1) svincola rivas

OHNOJOHN!
COPPOLA (1) svincola rubinho

REAL FELIX
JIMENEZ (5) svincola delvecchio
LLAMA (1) svincola guberti

il Re del mercato... Ancora lui...

La Zedda Piras presenta i suoi acquisti di gennaio

ACQUISTI: Candreva Antonio (scambio), Stendardo Guglielmo (1 mln), Marchionni Marco (scambio), Mesto Giandomenico (7), Suazo David (8), Kutuzov Vitaly (scambio), Crespo Hernan Jorge (scambio), Muntari Sulley (scambio), Almiron Sergio Bernardo (5), Sirigu Salvatore (4), Tavano Francesco (scambio+3mil), Masiello Andrea (1), Hitzlsperger Thomas (2), Bocchetti Salvatore (1), Barrientos Pablo Cesar (1)

CESSIONI: Bresciano Mark (1), Stankevicius Marius (+1), Barreto Edgar Osvaldo (1), Barrientos Pablo Cesar (1), 9 Nenè Anderson Miguel (1), Kutuzov Vitaly (scambio), Huntelaar Klaas Jan (19), Matuzalem Francelino Silva (4), Muntari Sulley (scambio), Bizzarri Albano Benjamin (1), Crespo Hernan Jorge (scambio), Ranocchia Andrea (2), Zanetti Cristiano (1), Sanchez Alexis Alejandro (1), Jankulovski Marek (1), Morrone Stefano (1)

lunedì 8 febbraio 2010

LIVERANI

BARRIENTOS

EL REY DE ZARAGOZA



Nel giorno della storica vittoria contro la capolista del Bosa Ichnusa, un episodio che alimenta ulteriori rimpianti per la cessione dell'ormai acclamato "Rey de Zaragoza": con lui la vittoria sarebbe stata ancora più ampia.
P.S.: ascoltate bene gli ultimi cinque secondi del video, in cui il telecronista gli dà il soprannome che merita: EL MOHAMED DI NAPOLI!

Risultati Ventunesima Giornata

ESTUDIANTES - BOSA ICHNUSA 0 - 1

GLOBO GYM - OHNOJOHN! 4 - 1

REAL FELIX - PORTAROMANA 1 - 0

SUPERNOVA - LIZKAINO 1 - 1

ZEDDA PIRAS - TENNENT'S 1 - 1

[COPPA NAZIONALE]

SUPERNOVA - OHNOJOHN! 1 - 1

TENNENT'S - LIZKAINO 1 - 1

sabato 6 febbraio 2010

Ventunesima Giornata


ESTUDIANTES - BOSA ICHNUSA

GLOBO GYM - OHNOJOHN!

REAL FELIX - PORTAROMANA

SUPERNOVA - LIZKAINO

ZEDDA PIRAS - TENNENT'S

[COPPA NAZIONALE]

SUPERNOVA - OHNOJOHN!

TENNENT'S - LIZKAINO

mercoledì 3 febbraio 2010

J'accuse

alcuni di voi sono diventati noiosi e monotoni: se qui c'è qualcuno che sta perdendo l'entusiasmo sono io.
perché se vincere 5-2 con tanto di complimenti post-incontro da parte di un finalmente leale avversario (che ha 10 anni meno di noi ma nessuno lo direbbe, dando a tutti il giro in quanto a obiettività e "spirito di gioco"), significa ancora «AVERE CULO», allora vi converrà riunirvi in un bel piagnisteo di gruppo.
dove eravate quando ho perso per un gol assegnato erroneamente a zaccardo invece che a dzemaili? dove eravate quando ballardini, unico caso al mondo di allenatore affetto da sindrome di down, ha fatto scaldare rocchi per 80 minuti senza farlo entrare e io per questo ho giocato con una riserva che, sbagliando il rigore, ha preso 1?
ho vinto qualche partita 1-0, è vero, ma mi sembra di aver subito ammesso la mia buona sorte (sicuramente preferirete: il mio «AVERE CULO»), quindi basta così, grazie.
non ho la presunzione di credere di avere la migliore squadra: la migliore squadra è sempre quella che segna più gol e che ha il punteggio più alto (lo scorso anno ha vinto quella con uno dei punteggi complessivi più bassi, ndr), cioè quella di stefano, che meriterebbe il primo posto.
ma non ritengo nemmeno di avere a disposizione una squadra così «scarsa» o «di merda», come spesso avrete pensato, da meritarmi 1 punto dopo venti giornate. lo scorso anno con il secondo attacco sono arrivato quinto e... peace! cercate le mie lamentele a riguardo: sprecherete soltanto del tempo.
il vostro vittimismo è diventato irritante.
LOVE

p.s. per scotz. grazie per il post, «simpattico» e dimesso. gli studenti culattoni e raccomandati tiferanno sempre per il fair style scotti, barbera e champagne.

martedì 2 febbraio 2010

Arbusta iuvant humilesque myricae





















Un breve intervento per rimarcare le buone prestazioni che hanno permesso a una squadra cenerentola di salire fino al secondo posto in classifica grazie a una politica di pascoliana memoria, fatta di piccoli passi, da un basso profilo e da un andamento costante e senza eccessi.
Avanti così ragazzi a testa bassa e lavorando sodo. Umiltè come direbbe il buon Arrigo.

Scambio

SCAMBIO SUPERNOVA-OHNOJOHN!:
FELIPE MELO E PANDEV PER MATRI E PIRLO

Scambio Inter-Milan, come Seedorf e Pirlo?

The Hammer

Vedo una Lazio da scudetto con l'ariano in mezzo al campo

lunedì 1 febbraio 2010

Ultima arma contro Disi

Totò iettatore contro l'incredibile Disi. Ancora non mi spiego leggendo la sua rosa a dir poco modesta, come faccia ad avere 10 punti di vantaggio in classifica sulla seconda... Prossima mossa pago calamità naturale-Bertolaso per venire a trovarti. Ha fatto esondare il Tevere dopo mille anni, ha visto terremoti, tsunami, frane, mareggiate, allagamenti, valanghe, esplosioni di gas butano... cosa vuoi che sia per lui un misero fantacalcio??

MASIELLO

CRUZ

JANKOVIC

RADU

La Supernova chiude il mercato!

D'ora in poi solo Sambuca


Sfiniti dai mojiti

Invito al blog

Ragazzi ma perchè dobbiamo chiudere il mercato domani??

e' vero l'abbiamo aperto un mese fa, ma solo per consentire a paolo di cambiare subito dida... i giochi si chiudono stasera, prendiamoci almeno una settimana di tempo a mercato ufficiale chiuso per ragionare sulle rose.

capisco che per fabio sia una palla tenerlo ancora aperto, però una settimanina non è niente :-)

HITZLSPERGER

LLAMA

real offre 1 per entrambi.

Risultati Ventesima Giornata

BOSA ICHNUSA - SUPERNOVA 0 - 0

GLOBO GYM - ZEDDA PIRAS 1 - 0

LIZKAINO - TENNENT'S 2 - 2

OHNOJOHN! - REAL FELIX 0 - 3

PORTAROMANA - ESTUDIANTES 2 - 5

[COPPA NAZIONALE]

REAL FELIX - ESTUDIANTES 3 - 5

ZEDDA PIRAS - BOSA ICHNUSA 0 - 0

MANCINI